Risultati della ricerca

  1. Doxaliber

    Problema esposizione con obiettivi manuali

    Ciao ragazzi, ho delle domande sull'utilizzo di obiettivi vintage su corpi macchina mirrorless (il mio è una Canon m50). Ho acquistato un adattatore per obiettivi EF su corpi EOS M, i miei obiettivi EF funzionano davvero bene. Ho pensato anche di utilizzare l'adattatore per montare gli...
  2. Doxaliber

    B&W Prima prova con M50: Basilica Abbazia di Santa Maria a Follina

    La settimana scorsa sono stato invitato al cinquantesimo di matrimonio di mia zia e avuto la prima occasione di provare la mia nuova macchina fotografica, la Canon M50. In realtà ho fatto quasi esclusivamente scatti ricordo degli sposi e degli invitati, ma è stata un'occasione per testare un po'...
  3. Doxaliber

    Mirrorless Compatibilità flash con Canon m50

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi il flash che utilizzato con la mia 600d è compatibile anche con la M50. Il mio flash attuale è un flash molto basilare, non TTL, cioè questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0142KJ0E0/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1 In generale: come...
  4. Doxaliber

    Mirrorless Sony a6000 con adattatore Canon autofocus o m50?

    Ciao ragazzi, da pochissimi giorni ho venduto la mia Canon 600d e altre cosine perché intendo passare a un corpo più leggero e portatile. Studio da un po' la situazione e sono arrivato alla conclusione che le due macchine che più mi attirano sono quelle sopra riportate. Avendo già una x-20 e...
  5. Doxaliber

    Sunsets

    Queste sono in assoluto le prime due foto scattate con il Tamron 11-18 che ho sviluppato. Ancora non ho avuto tempo di svilupparne altre, ma intanto gradirei la vostra opinione. Sono state scattate nel periodo natalizio. Sunset and moon by Doxaliber, su Flickr Sunset in Torre Chianca, Lecce by...
  6. Doxaliber

    I vecchi Sigma EF e la compatibilità con le Canon moderne

    Ciao ragazzi, mi è capitato in giro di leggere che alcuni Sigma più vecchi funzionano solo con le canon EOS analogiche, ma non con le digitali. L'attacco è invariato ma c'è qualche problema con il chip e quindi le ottiche restituiscono un errore. Pare che all'inizio Sigma abbia offerto di...
  7. Doxaliber

    Prodotto Economico Sigma 28-70 f2.8

    Ho trovato quest'obiettivo a 99 euro, come si comporta rispetto al Tamron 28-75 f2.8? A quel prezzo può valere la pena? Dopo attente valutazioni sto pensando di sostituire il 18-55 con un 28-75 o 28-70 a cui affiancare un grandangolo.
  8. Doxaliber

    Con cosa ricominciare

    Avrei quasi voglia di provare a scattare di nuovo in analogico. Preso da una botta di nostalgia quasi quasi ricomprerei una Canonet, ma mi chiedevo se valesse la pena, visto che ho ottiche Canon, comprare una canon EOS a pellicola. Avete consigli da darmi in merito?
  9. Doxaliber

    Light l16 una fotocamera rivoluzionaria?

    https://light.co/camera Ne avete sentito parlare? Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
  10. Doxaliber

    Consiglio su obiettivo Miramax 72-100 f2.2-100

    Vorrei sapere, tra chi lo ha provato, come si trova con questo obiettivo. Mi attira molto per il tiraggio particolare, anche se pare essere rarissimo. :rotfl: Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
  11. Doxaliber

    Le mie foto per il concorso f11

    Oltre a The Big White che da chiaramente l'idea di quanta nebbia ci fosse in quei giorni :giggle: queste sono alcune delle foto che ho scattato per il concorso paesaggi F11, con due foto "intruse". Le vostre opinioni sono gradite, non tutte le foto sono state post-prodotte, vorrei solo capire...
  12. Doxaliber

    The big white

    Volevo farvi vedere le condizioni meteo in cui ho scattato le foto del concorso "Paesaggi a f11" Questa è una delle poche foto in cui sono riuscito a tirare fuori qualcosa di visibile :giggle: The big white by Doxaliber, su Flickr
  13. Doxaliber

    Sensore sporco?

    Ragazzi, non so se è questa la sezione giusta, spero di sì. Guardate questa foto (che fa schifo, ma è l'unica che ho scattato negli ultimi mesi). https://goo.gl/photos/JpJPoJqASVhzgNQs5 Notate che sopra la torre diroccata si vedono degli aloni? Secondo voi il sensore è sporco o sono dei...
  14. Doxaliber

    B&W The Carnival is Over

    Dopo tempo immemore ho ripreso la macchina fotografica in mano in occasione di una festa di carnevale per bambini organizzata all'interno dell'arsenale di Verona. Probabilmente durante uno dei giochi avevano sparato del vapore o qualcosa che produceva una sorta di nebbia, dalle finestre filtrava...
  15. Doxaliber

    B&W Vita controllata

    Scusate ragazzi, oggi spammo un po' visto che è il quarto scatto che pubblico. Ho realizzato questo scatto con una chiara idea in mente e l'ho lavorato con toni cupi e come se fosse pellicola proprio perché volevo trasmettere un certo messaggio. Vorrei capire se il messaggio arriva e cosa (e se)...
  16. Doxaliber

    Venezia di corsa (ICM, zoom, panning)

    Venezia è conosciuta come città lenta, sonnacchiosa e turistica. Ma dovreste vederla di mattina, quando tutti i lavoratori hanno fretta di andare al lavoro e si muovo a passo spedito tra le calli. Ho pensato di realizzare un progetto che rappresenti questo lato meno conosciuto di Venezia. La...
  17. Doxaliber

    Alba e grandi navi

    Ciao ragazzi, oggi mi sono cimentato in un genere in cui mi applico poco, più per mancanza di tempo che altro. Ora che ho la x-20 una macchinetta me la porto dietro, ma trovare l'occasione per usare la Canon e il cavalletto per me è davvero difficile. Oggi però lo scatto mi ispirava e ci ho...
  18. Doxaliber

    Crop Sensors vs Full Frame :: Crop Or Crap?

    Full frame è davvero full frame? :rotfl:
  19. Doxaliber

    They are coming - Falling

    Ciao ragazzi, sto partecipando a una specie di corso online di fotografia, alla fine di ogni puntata viene richiesto ai partecipanti di fare un esercizio relativo alla puntata. Solo chi farà tutti gli esercizi avrà alla fine una recensione delle proprie fotografie. L'ultima era sull'uso del...
  20. Doxaliber

    B&W Nostalgia

    Continuo ad avere una certa attrazione per il bianco e nero, sto cercando un equilibrio e non capisco se la lavorazione è esagerata oppure può andar bene. Questo è un esempio. La foto come idea è simile, ma qui ho optato direttamente per il bianco e nero. Nostalgia by Doxaliber, su Flickr
Alto