Risultati della ricerca

  1. franco61

    Uso di due flash

    Salve a tutti, ho un dilemma:ho due flash, un Neewer 565 ed uno Yongnuo 685, quest'ultimo è dotato di trigger ricevitore interno, ed un trigger trasmettitore Yongnuo 622.Vorrei chiedere se, usando il 622 sulla mia Canon 5d mk3, comandando il 685 via radio, e con questo comandare il Neewer come...
  2. franco61

    Doppia registrazione foto

    Salve a tutti, da buon appassionato, perdippiù completamente ignorante in materia, mi sono ritrovato con 540 foto fatte a Matera, registrate sia sulla CF card che sulla SD della mia Canon 5d mk3.Come posso fare per cancellarle da una scheda, lasciandole sull'altra? Grazie in anticipo per gli...
  3. franco61

    Canon A1 e flash Mecablitz 32ct7

    Salve,mi presento,sono Franco, e avrei bisogno di sapere alcune cose su questo flash.Ho acquistato una vecchia Canon A1 con relativo corredo di tre obiettivi ed un flash Mecablitz 32ct7.Ho visto che ha la funzione TTL e vorrei sapere come si fa per farlo funzionare.Ho cercato dappertutto un...
  4. franco61

    Problema installazione di photoshop elements 14 con Windows 10

    Salve a tutti,ho cambiato portatile e ne ho preso uno con W10,ma quando ho scaricato PE14,alla fine del download,il rognoso mi ha detto che non lo poteva installare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si,come lo si può risolvere? Grazie a tutti per l'umana comprensione che mi dimostrate...
  5. franco61

    Sviluppo in b/n

    Salve a tutti,sono stato assalito dalla scimmia dell'analogico e vorrei chiedere a voi,che ne sapete molto più di me, alcune cose.Dunque,iniziamo: 1)I vari prodotti chimici,si possono riutilizzare o vanno buttati via dopo un solo sviluppo? 2)Per l'uso dei suddetti prodotti, basta il Tank o...
  6. franco61

    Zombie a San Felice sul Panaro (MO).

    Salve a tutti,dopo un sacco di tempo,torno a fare visita al Forum per sottoporre al vostro giudizio questo scatto,ripreso durante la manifestazione "Sepulchrum",svoltasi appunto a San Felice sul Panaro (MO),il 2 ottobre 2016.Sia critiche che consigli,saranno ben accetti.Grazie per la vostra...
  7. franco61

    Problema con Gimp

    Salve a tutti,mi ripresento,sono Franco ed ho un problema con Gimp. Quando modifico una foto,dopo averla esportata,vorrei eliminarla dalla cronologia ma non ci riesco. Ogni volta che riapro per cercare un file,mi riparte tutta la sfilza di foto lavorate in precedenza, qualche anima buona sa come...
  8. franco61

    Auguri

    Salve a tutti, mi presento, sono Franco da Castelfranco Emilia e vorrei solo fare gli auguri di Buone Feste a tutto il grande gruppo.Tanti auguri, belle persone.[emoji1] [emoji1] [emoji1]
  9. franco61

    Photoshop elements 14

    Salve,mi presento, sono Franco da Castelfranco Emilia ed ho una domanda da fare:qualcuno sa se esiste un tutorial in italiano per Photoshop Elements 14? Lo chiedo perché sono interessato all'acquisto ma non ho la più vaga idea di come funziona. Grazie per le eventuali risposte.
  10. franco61

    Il corridore

    Salve a tutti, per colpa mia,ho caricato la foto da Flickr senza dati.Cmnq l'ho scattata in centro a Modena con la mia fidata 40d ed il vecchio ma ancora valido 17-85.Spero che piaccia,ma se non piace,fatemi sapere dove sbaglio.Grazie a tutti.Ciao.
  11. franco61

    Flash Neewer 565 EXC

    Salve a tutti,siccome sono un novellino della fotografia con la reflex,ho pensato di entrare nel mondo lampista acquistando un flash della Neewer.Ho una Canon eos 350d ed una eos 40d,ed ho visto che il flash in questione,funziona con tutti e due i modelli,però ho lo stesso un problema:non...
  12. franco61

    Binario triste e solitario...

    https://flic.kr/p/pYdg5r Salve a tutti,vorrei sottoporre al vostro giudizio questa mia foto.Siccome è una delle prime che faccio,con la mia reflex,vorrei sapere cosa va bene e cosa no,così da poter migliorare.Grazie delle critiche e suggerimenti che mi darete.:D
  13. franco61

    Quali flash e trigger per Canon EOS 400d

    Salve a tutti,sono un novizio della fotografia e,tanto per fare esperienza,ho acquistato come prima reflex una Canon EOS 400d.Siccome la cosa mi sta appassionando di brutto,vorrei fare un primo salto di qualità,acquistando un flash accompagnato da trigger,ma siccome sono ignorante in...
  14. franco61

    Presentazioni

    Ciao a tutti, mi chiamo Franco, ho "solo" 53 anni e abito a Modena. Faccio da poco parte dei patiti di reflex digitale (Ho una canon eos 350d usata...), pur essendo da sempre appassionato di fotografia. Spero di poter condividere con voi, un pochino dei miei lavori futuri. Ciao a tutti.
Alto