Risultati della ricerca

  1. C

    Da d5100 a mirrorless

    Grazie a tutti, non ho ancora deciso ma mi avete dato un sacco di informazioni utili. A breve deciderò :yes:
  2. C

    Da d5100 a mirrorless

    Pensavo di rimanere comunque su aps-c. Considerando che vorrei acquistare anche un grandangolo spinto, e che su ff le lenti sono più costose forse è meglio un passo indietro. A meno di non trovarla usata ma non mi sento sicuro per questa soluzione
  3. C

    Da d5100 a mirrorless

    Diciamo che non ho un budget fissato, dipende molto da quanto è grande il salto di qualità ad esempio tra 18-55 e 16-55. Se la differenza è notevole ci spendo volentieri i soldi in più. Se invece è questione di piccolezze tengo i soldi in tasca
  4. C

    Da d5100 a mirrorless

    Rispetto al costo mi pare comunque che anche sony non scherzi. Tirando le somme, per il mio uso mi pare di aver individuato delle soluzioni: "Low cost": -Sony a6400 + 16-50 f3.5-5.6 (che mi pare però un passo indietro per via della lente buia); -Fuji xt-20 + 18-55 f2.8-4 "High cost" - Sony...
  5. C

    Da d5100 a mirrorless

    Parlando anche di parco ottiche ho notato che Fuji ha più offerta nel range che utilizzo. Con la mia d5100 faccio il 90%delle foto con il tamron 17-50 2.8, al momento non trovo nulla di simile come focale apparte il 16-70 che però è f4. Mentre in Fuji ci sono il 18-55 2.8-4 e, volendo spendere...
  6. C

    Da d5100 a mirrorless

    La 6400 soffre di overheating? Un modello precedente della stessa serie è consigliabile per risparmiare e investire di più su un'ottica (visto che sony non le regala)?
  7. C

    Da d5100 a mirrorless

    Buonasera a tutti. Ho la mia fidata d5100 da ormai 5 anni. È stata la mia prima reflex e fino ad ora mi ha dato solo grandi soddisfazioni, anche se col tempo ne ho conosciuto i limiti. Penso sia ora di fare un upgrade e volevo passare al mondo delle senza specchio, non so però dove orientarmi...
  8. C

    Adattatore per vecchio Tamron 80-210 su Nikon

    Ti ringrazio delle dritte, credo proprio che prenderò l'adattatore per il Tamron. Ciao! :D
  9. C

    Adattatore per vecchio Tamron 80-210 su Nikon

    Ciao e innanzitutto grazie della risposta. In alternativa un Nikon 75-150 f 3.5 serie E spendendo poco più (l'ho trovato a circa 70 €) sarebbe conveniente? Li avrei gli automatismi giusto (apparte la MAF)? E non avrei bisogno di un adattatore vero?
  10. C

    Adattatore per vecchio Tamron 80-210 su Nikon

    Salve a tutti, come da titolo ho un vecchio Tamron 80-210 che vorrei usare sulla mia Nikon d5100. Dove posso trovare un adattatore, se conviene e soprattutto se esiste? Vi allego le foto
  11. C

    Prima reflex, 600d ?

    Si ma qualsiasi sito sia, io personalmente evito in ogni caso la spedizione. Soprattutto se si tratta di materiale fotografico che ha bisogno di un'attenta ispezione
  12. C

    Prima reflex, 600d ?

    Si corretto! Nel frattempo mi sono informato abbastanza. Poi la cosa si è rivelata una fregatura.. E meno male che sono stato attento prima di acquistare! Anche per quanto riguarda le ottiche da te citate mi sono informato. Infatti proprio in un altro post di questa sezione ho chiesto consiglio...
  13. C

    Nikon d5100 o Canon 700d?

    scusate se approfitto della disponibilità ma mi balzano in mente moltissime cose. Nel caso decidessi, spendendo qualcosina in più sarebbe valida l'accoppiata Canon 1200d + Tamron 17-50 (non VC)? O il corpo macchina è di fascia troppo bassa? Perchè mi è sempre stato riferito che è meglio...
  14. C

    Nikon d5100 o Canon 700d?

    Innanzitutto grazie ad entrambi per i consigli. Il mio dubbio principale tra le due reflex è comunque collegato al fatto che avevo intenzione di fare un investimento che duri nel tempo e che non mi costringa a cambiare apparecchio. Per evitare di comprare qualcosa di cui dopo qualche mese mi...
  15. C

    Nikon d5100 o Canon 700d?

    Buongiorno a tutti, aprii un po di tempo fa una discussione sempre per l'acquisto della mia prima reflex, ma fortunatamente ho evitato una grande fregatura.. Detto questo, sono uno studente di architettura e userei la macchina per l'Università e per alimentare la passione per la fotografia...
  16. C

    Prima reflex, 600d ?

    Sinceramente non so perche la vende, dice che ha fatto una decina di foto. Appena posso chiedo. Comunque ora cerco di trattare. Grazie mille del parere
  17. C

    Prima reflex, 600d ?

    Buongiorno ragazzi, sto da tempo pensando all'acquisto della mia prima reflex. Un amico mi venderebbe una canon 600d con un 18-55 DC iii, quindi non stabilizzato, ma che cambierò appena avrò disponibilità economica per farlo. Il prezzo è 330 € che potrei trattare fino a 300 credo. Che ne dite...
  18. C

    Mi presento!

    Buongiorno! Mi sto avvicinando molto al bellissimo mondo della fotografia e ho scelto questo forum che ho conosciuto tramite il video corso di playerdue lighting. Un saluto a tutti!
Alto