Risultati della ricerca

  1. mirco2034

    Macaone, prima e dopo

    Un paio di scatti con il Sigma 105 macro. La prima è un bruco di Papilio Machaon trovato in giardino mentre la seconda è la splendida farfalla nella quale si trasforma il bruco Bruco Macaone by Mirco Camilli, su Flickr Macaone (Papilio machaon ) by Mirco Camilli, su Flickr La prima è...
  2. mirco2034

    Consiglio per stampa tela

    Ciao ragazzi, vorrei regalare ad un amico una tela con una mia foto, ho già scelto il negozio online che farà il lavoro e le dimensioni. E' proprio riguardo alle misure che chiedo un consiglio, la dimensione scelta è 90x60 cm ed il file è da 6000x4000 pixel a 240dpi, questi parametri sono...
  3. mirco2034

    Problema con catalogo Lightroom

    Ciao ragazzi, da qualche giorno sto avendo un fastidioso problema con un catalogo di Lightroom :dubbio: Premetto che io uso un catalogo per ogni serie di foto che faccio e lo salvo nella cartella delle foto, ho quindi più cataloghi che richiamo all'occorrenza, tutti i cataloghi funzionano...
  4. mirco2034

    Prime prove con grandangolo

    Ho appena acquistato il mio primo grandangolo, il Tokina 11-16 e lo scorso fine settimana l'ho provato per qualche scatto che vi allego. Il sole se ne và by Mirco Camilli, su Flickr Qui con filtro ND1000 Calma piatta by Mirco Camilli, su Flickr Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate visto che...
  5. mirco2034

    Colori

    Primi esperimenti di foto di oggetti con illuminazione artificiale in uno studio improvvisato, sono alle prime armi con questo genere. Per gli scatti ho utilizzato due flash staccati comandati con trigger e dei pannelli riflettenti, le foto sono state realizzate con una Nikon D5100 ed un Sigma...
  6. mirco2034

    È permesso?

    Ciao a tutti, mi chiamo Mirco, sono appassionato di fotografia e da qualche giorno sono possessore di una Nikon D7100. Ho iniziato a fotografare con la reflex circa due anni fa con una D5100 che, insieme al corso di Carlo, mi ha insegnato le basi della fotografia. Il mio corredo è formato da un...
Alto