Risultati della ricerca

  1. Lorenzo Palummieri

    B&W Lost

    Pareri graditissimi, sono nella fase in cui ormai non mi convince più nulla di tutte le foto o la pp che faccio e quindi sto sperimentando un po' con la pp in particolare. Lost by Lorenzo Palummieri, su Flickr
  2. Lorenzo Palummieri

    B&W Alice

    Street by Lorenzo Palummieri, su Flickr Consigli? Soprattutto sul bw :)
  3. Lorenzo Palummieri

    Chiesa abbandonata

    Commenti e critiche graditissimi per un genere in cui non ho assolutamente esperienza Come inside by Lorenzo Palummieri, su Flickr
  4. Lorenzo Palummieri

    Samyang 85mm 1.4 , pareri?

    Salve ragazzi, ho il sospetto che la mia ragazza abbia deciso di regalarmi l'85mm 1.4 sammy per il mio 18esimo compleanno, quindi volevo sapere un po' che ne pensavate :D Se me lo regalasse davvero penso che mi farebbe davvero piacere, lo userei per sessioni di ritratto posato ovviamente. La...
  5. Lorenzo Palummieri

    Alicia

    Alcuni scatti di uno shooting di qualche tempo fa, sono a caccia di consigli prima della pubblicazione definitiva :) n 1 (la mia preferita) 1/1250 f 1.8 iso 100 50mm n 2 (anche questa mi piace tantissimo, che ne dite della pp sulla pelle? incredibile come ad 1.8 sia riuscito ad essere così...
  6. Lorenzo Palummieri

    Quale delle due?

    Screenshot delle foto non ancora lavorate Quale preferite? https://www.dropbox.com/s/xtd3i3gdywkpjxi/Screenshot%202016-04-10%2018.23.16.png?dl=0 https://www.dropbox.com/s/d89hnx5y29p0lg8/Screenshot%202016-04-10%2018.23.26.png?dl=0
  7. Lorenzo Palummieri

    50mm f2 Yashica ML

    Ragazzi ho trovato quest'asta su ebay che tra l'altro sta anche per scadere, quindi dovrei avere in caso buone probablità di essere l'unico offerente.... che ne dite di questa lente? Qualcuno l'ha mai provata? @49luciano ? Online ne parlano discretamente bene, era l'alternativa economica...
  8. Lorenzo Palummieri

    On a rush

    Vecchio scatto di quest'estate a Londra.... non ho assolutamente esperienza con questo genere, che ne dite? Consigli? Taggo @apa69 , uno dei maestri di street e bw :D
  9. Lorenzo Palummieri

    Post produzione particolare

    Un quasi autoritartto, un mio amico ha effettivamente scelto un minimo la composizione e premuto il pulsante di scatto, ma tutto il resto era impostato da me :P La foto non mi convinceva molto, per cui ho deciso di provare una pp che mi affascina molto, ossia andare ad agire sulle curve con i...
  10. Lorenzo Palummieri

    Francesco

    Alcuni scatti fatti per gioco con un mio amico, molto tempo fa :) Uno Yongnuo 568 attraverso un softbox quadrato, sulla destra della fotocamera. Uno Yongnuo 560 con una gelatina blu, nudo, sulla sinistra della fotocamera, di lato rispetto al modello. (variando l'angolazione della luce blu, lo...
  11. Lorenzo Palummieri

    Colori complementari

    Scatto fatto durante un'altro laboratorio di fotografia che ho organizzato a scuola durante un'assemblea di istituto. Il verde del muro era molto meno forte in origine, ma in pp ho notato che l'accoppiata tra il verde e la luce con gelatina che avevo usato per illuminare i capelli mi piaceva...
  12. Lorenzo Palummieri

    Compenso "solo" due scatti

    Ciao ragazzi, c'è questo ragazzo, della mia età (quindi va ancora a scuola) che ad aprile farà uscire un album rap con una piccola casa discografica di roma, e mi ha chiesto di realizzare degli scatti per la copertina del disco. Tuttavia è partito subito con l'idea che gliene servono solo due, e...
  13. Lorenzo Palummieri

    Portatile post produzione

    Ragazzi i miei vogliono prendere un portatile per tutta la famiglia... ma hanno acconsentito a prendere un top di gamma (budget indicativo 1000 euro) in modo che io possa portarmelo anche tra un anno e mezzo all'università eventualmente. Premesso che volevano comprarlo in una grande catena :/ ...
  14. Lorenzo Palummieri

    Illuminazione gruppo di persone

    Ragazzi, ho un problema... sto partecipamdo a un concorso fotografico contro la violenza sulle donne. Nello specifico, è importante che lo scatto rappresenti la rivalsa delle donne contro la violenza. La mia idea era quella di una ragazza truccata con tagli e lividi, a testa china, circondata da...
  15. Lorenzo Palummieri

    Spettro

    Sono le 2 di notte.... avrei dovuto lavorare le foto in maniera più o meno standard, ma non c'avevo la testa stasera... mi sono messo le cuffie e ho postprodotto senza nemmeno pensare a cosa stavo modificando, concentrandomi su quanto mi piaceva quello che stava uscendo e basta... è uscito...
  16. Lorenzo Palummieri

    Elaborazione raw adobe vs profilo camera standard

    Questione decisamente spinosa questa, dunque, da sempre ormai scatto i miei raw con il profilo camera standard impostato in macchina. Molti sostengono che questo non ha alcuna influenza sul raw, è vero solo al livello teorico, perchè in pratica qualsiasi programma di visualizzazione immagini...
  17. Lorenzo Palummieri

    Double face

    Piccolo esperimento, a me piace molto l'effetto che sono riuscito a creare, quel posizionamento di luci è uscito fuori per gioco e mi ha colpito subito il risultato finale. Ah, ho scattato per la prima volta col bw in macchina (ovviamente ho poi riconvertito il raw). L'ho trovato davvero utile...
  18. Lorenzo Palummieri

    Caricabatterie en el 15 nikon d7000

    Buonasera ragazzi, scrivo questo post per conto di @Pierclo perchè vive inc**ato in campagna e non ha una connessione :giggle: Gli si è rotto il caricatore della d7000, quale potrebbe prendere su amazon o ebay? originale/non originale? cosa consigliate? Taggo un po' di nikonisti @tommy__76...
  19. Lorenzo Palummieri

    Problema alte luci

    Aiutatemi raga, il mio monitor lcd mi sta facendo impazzire: un po' le alte luci mi sembrano sparate il giusto, e un po' mi sembrano troppo sparate... sia chiaro che io le voglio forti, è questo che mi piace dello scatto, ma non sto riuscendo a capire se le ho fatte troppo forti o stanno bene mi...
  20. Lorenzo Palummieri

    Yongnuo 560 mark 3 non funziona

    Ragazzi, ho acquistato l'altro giorno da amazon questo flash, l'ho usato giovedì in "studio" senza nessun problema, e per buona parte dell'uscita fotografica di venerdì nemmeno mi ha dato problemi: al tramonto, il momento più bello per usare il flash, ha iniziato a dare i numeri: una volta...
Alto