Risultati della ricerca

  1. Momox

    10 minuti dopo l'Alba

    Concordo con quello che hai detto! Per quanto riguarda lo scatto, forse lascerei un po' meno di aria a destra. Se possibile, abbassarsi ulteriormente avrebbe aiutato a dare senso di imponenza alla struttura (da provare comunque). :yes:
  2. Momox

    Chaky

    Buona la scelta del formato quadrato e soggetto al centro.
  3. Momox

    Cime ventose

    Bellissima anche se non molto rara, soprattutto dopo una bella nevicata. L'unico inconveniente è che il vento mica è solo lì:oldman: Per cui toglierti i guanti e tirare fuori la reflex dallo zaino, non sempre è cosa piacevole: le raffiche di neve sono fastidiosette :rotfl:
  4. Momox

    Cime ventose

    @bull1062000 @bobol Vi ringrazio e mi fa piacere vi sia piaciuto. Devo fare una piccola precisazione: in realtà non sono propriamente nuvole, ma è la neve fresca sollevata dal vento che crea quella "nuvola bianca"! :D A maggior ragione "cime ventose".
  5. Momox

    Cime ventose

    Quindi spostare l'inquadratura leggermente a destra e in alto...uhm, si, forse hai ragione. Perchè allargarla mi era impossibile in quanto avevo solo il 35mm e non avevo altre posizioni da cui fare quello scatto.
  6. Momox

    Tutti a fare tifo

    Secondo me ciò che disturba tanto è la vegetazione in primo piano.
  7. Momox

    Marina di Vecchiano - EF 16-35 F/4L IS USM

    Andrò anche controcorrente però, onestamente, io preferisco la seconda foto che hai postato. Le nuvole spingono verso il fondo e non ci sono le increspature dell'altro scatto che un po' disturbano (almeno a me :) )
  8. Momox

    I Colori di Febbraio

    Mi piace molto di più la seconda. Concordo con Harma sulla prima: forse senza il tronco sarebbe stata decisamente meglio!
  9. Momox

    Cime ventose

    Giornata ventosa in montagna :D A volte questo scatto mi piace molto, a tratti un po' meno..che ne dite?
  10. Momox

    il pontile e il mare

    a me sinceramente piace molto, mi da un senso di tranquillità.
  11. Momox

    Il lago

    Neanche a me gli alberi disturbano molto...meglio la versione a colori comunque!
  12. Momox

    Gita in montagna, la neve

    Non tanto per il solo gioco di colori ma proprio per l'inquadratura in sè: in questo modo il sentiero tracciato dalla neve pestata, ti guida fino all'albero o al cielo. Senza di quello è più statica.
  13. Momox

    Che bella la neve

    Bellissime! Confermo che anche il mio labrador ama la neve più dell'acqua!:D Forse perchè può pure mangiarla :rotfl:
  14. Momox

    Gita in montagna, la neve

    Quella dell'albero è mooolto meglio nella versione "large". La prima penso avrebbe avuto maggior impatto visivo se ti fossi abbassato all'altezza della donna che guarda l'orizzonte. Così dall'alta pare schiacciata e non aiuta molto a seguire il panorama.
  15. Momox

    Stagione di ciaspole

    La seconda è incredibile! La sofficità della neve in primo piano e delle nuvole ha un contrasto fortissimo con le crode dure più in fondo.
  16. Momox

    ...Quanno è sera

    A me personalmente piace di più la prima. La zona fangosa in primo piano non mi piace proprio. Belle luci, brillanti, cielo blu etc etc etc e in primo piano del fango? naaaaa:giggle:
  17. Momox

    A colori o in BN?

    @AxelF Guarda, non è che io sia una cima con la post produzione, eh :D Normalmente, però, quando faccio una conversione in b/n giochicchio, oltre che sul contrasto, anche sulle curve in photoshop. Io personalmente uso il B/n nel momento in cui ho uno scatto con forti contrasti e provo ad...
  18. Momox

    A colori o in BN?

    Mi aggiungo ai colori: direi plebiscito praticamente. Il problema, a mio modo di vedere, è che sulla versione in b/n ci sono molti grigi.
  19. Momox

    ...Quanno è sera

    Concordo con tommy sul consiglio di spostarsi leggermente verso destra: in questo modo (forse) il marciapiede avrebbe guidato maggiormente verso l'inizio del ponte e poi di la del Tevere (attraverso il ponte appunto). Mah, sarebbe stato da provare, così è facile a dirsi e poi magari veniva fuori...
  20. Momox

    The kitchen

    Cioè, scusa la domanda banale ma non mi capisco mica: i singoli oggetti "volanti" come li hai fotografati? mi spiego meglio: le manopole dei fornelli, per dire, le hai lanciate in aria e fotografate? poi hai fatto la stessa cosa con la forbice etc etc?? E poi hai unito i vari scatti??? Oppure...
Alto