Risultati della ricerca

  1. Momox

    Cime ventose

    Giornata ventosa in montagna :D A volte questo scatto mi piace molto, a tratti un po' meno..che ne dite?
  2. Momox

    stelo d'inverno

    Voglio condividere con voi questo semplice scatto. A me piace molto, sia per luce che per semplicità (forse non è propriamente paesaggistica, chiedo scusa se ho sbagliato). Scatto effettuato durante il mio recente viaggio in Finlandia. Spero piaccia anche a voi.:)
  3. Momox

    La pace di un albero

    E' un pochetto che non pubblico uno scatto. Ricomincio con questo, per il quale avrei piacere di conoscere le vostre idee e i consigli soprattutto per quanto i colori utilizzati. Cercavo di dare un senso di tranquillità, non so se ci sono riuscito. Grazie.
  4. Momox

    Obiettivo per paesaggistica

    Ciao a tutti! Dopo un allontanamento da questa comunità per un po' (motivi lavorativi ovviamente), mi sto riavvicinando e mi sento pronto per porvi un quesito, sperando di ricevere qualche spinta all'acquisto e qualche dritta giusta. :D Sto valutando un nuovo obiettivo per "mettere in pensione"...
  5. Momox

    B&W Neve e vento

    E' un pezzo che non posto qualche mio scatto...il lavoro mi sta portando via molto tempo. Ma approfitto di questa pausa per mostrarvi questo scatto che mi da un senso di calma, nonostante il vento:). E' molto semplice, pure troppo forse...ma aspetto eventuali vostre critiche. Grazie.
  6. Momox

    ciclabile d'inizio autunno--domanda

    ciao a tutti! vi posto questo scatto...sono il primo a dire che non è il massimo anche a livello compositivo..è uno di quegli scatti che, una volta visto a pc, mi viene da dire "speravo meglio"...ma ve lo posto soprattutto per un dubbio, se vogliamo anche stupido che ho: da cosa dipende...
  7. Momox

    Malinconia

    Lo scatto è quello che è...fatto con una compattina, ormai 7 anni fa...ma, come promesso in un altro post, inserisco questo scatto in memoria di quelli che ritengo i migliori di sempre, orfani del migliore di tutti. Hypereyed come promesso
  8. Momox

    HDR dal basso verso l'alto

    Questo scatto m'ha fatto lottare (al di là del fatto che fossi sdraiato a terra con il gorillapod). Avevo provato un HDR con 5 scatti ma il vento in quota mi ha restituito 5 scatti con nuvole in posizioni differenti: pessima. Ho così provato l'opzione "viraggio HDR" di photoshop: il risultato è...
  9. Momox

    passerella nel verde

    Che ne pensate? A me personalmente piace, anche se inizialmente mi lasciava un po' perplesso. L'obiettivo non era propriamente il più adatto per questo tipo di scatti (montavo il 70-300) ma quella mattina all'Oasi di Cervara, volevo dedicarla al suo utilizzo con diversi soggetti.
  10. Momox

    un passo verso la libertà

    Un paio di settimane fa, con la mia ragazza siamo stati all'oasi di Cervara (Quinto di Treviso) ed abbiamo avuto la fortuna di assistere ai primi passi verso la libertà di questo gufo. La cosa divertente è che, una volta liberato a terra su questa radura, si allontanava di poco dai responsabili...
  11. Momox

    Alba in quota (2.475 mt)

    Sabato mattina ho partecipato con la mia ragazza all'evento "Alba in Tofana": ritrovo ore 5.30 presso gli impianti di risalita di Cortina e partenza per Ra Valles (2.475 mt) in funivia per osservare l'alba (e sciare prima del normale orario di apertura degli impianti). Non vi dico la...
  12. Momox

    Polo su ghiaccio

    Ciao a tutti! Sabato ho approfittato della dimostrazione di polo su ghiaccio a Misurina per provare il mio nuovo Tamron 70-300, fresco fresco di arrivo (ringrazio ancora Fearless per i consigli). Cosa ne pensate di questi scatti? Mi permetto di chiedere il passaggio di Stefano.Minella di cui ho...
  13. Momox

    Sondaggio per mostra, grazie

    Ciao a tutti! mi date una mano a scegliere le benedette 4 foto per la mostra? io ho delle preferenze, vediamo se combaciano con le vostre :D non aspettatevi scatti d'autore...al massimo verranno appese in un posto buio :rotfl: cacchio, non pensavo fossero così tante, scusate! 1. 2. 3...
  14. Momox

    sopra le nuvole

    Ciao ragazzi...cosa ne pensate? grazie!
  15. Momox

    corsa sulla neve

    Che ne dite? una passione fotografarlo sulla neve...sia perchè mi piace proprio, sia perchè è na passione (nel senso di difficoltà)...la carenza di nitidezza secondo voi è dovuta al tempo ancora basso (nonostante 1/400), agli ISO (400) oppure è una carenza dell'obiettivo? :( Uploaded with...
  16. Momox

    mi butto? 55-200 VR

    Sto per buttarmi, anche se il mio braccino corto tira indietro....so che l'acquisto non è di gran qualità e qualcuno storcerà il naso ma preferisco allargare le mie focali disponibili..più avanti proverò qualche ottica fissa...
  17. Momox

    futuro energetico dell'Italia - questionario

    Un amico mi ha passato questo link: è un questionario predisposto dall'università di padova relativamente alle preferenze dei cittadini in merito alle energie rinnovabili - eolico in particolare. C'ho impiegato 10 minuti, non uno di più...nella speranza serva a qualcosa, vi prego di compilarlo...
  18. Momox

    ira funesta

    So che non è a fuoco, so che c'è del mosso e bla bla...però mi fa morir dal ridere l'espressione che ho beccato per sbaglio al mio Buck e volevo condividerla con voi :D:D che ne pensate? feroce a sufficienza?? :D Uploaded with ImageShack.us
  19. Momox

    Panorami invernali

    Ecco qui alcuni panorami di cui ho potuto godere dalle piste da sci...fatemi sapere se vi piacciono e se avete dei consigli per renderli più accattivanti.
  20. Momox

    il mostro tra le fiamme

    Questi sono alcuni scatti effettuati nella serata del 6 gennaio: è una tradizione veneta (brusar a vecia) per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Si creano grandi falò con un fantoccio di varie dimensioni che rappresenta una vecchia a cui viene poi dato fuoco. Attendo i...
Alto