Risultati della ricerca

  1. Pierclo

    Chinatown

    Una vecchia conoscenza del forum. Il buon vecchio Lorenzo Palummieri nella ormai, ahimè, deserta Paolo Sarpi.
  2. Pierclo

    Garage

    Ragazzi cosa ne pensate di questa foto? Sono indeciso se tenerla o scartarla Ho già dato una post veloce DSCF3663 1 by Pierclo Shapiro, su Flickr Non mi convince del tutto
  3. Pierclo

    Lisboa

    Ok, forse ho sbagliato a caricare la foto. Bugia, si vede! DSCF7499 by Pierclo Shapiro, su Flickr
  4. Pierclo

    Giulia in red

    Mio primo post dopo anni di inattività sul forum, se qualcuno mi ricorda come si postano le foto secondo "regolamento" sarei ben lieto di apprenderlo.
  5. Pierclo

    Fotografare bottiglie

    Salve a tutti, recentemente mi hanno proposto una mezza collaborazione con un'azienda grafica, la principale mansione è fotografare bottiglie, questo primo lavoro l'ho realizzato posizionando un faro (semplici lampadine a basso consumo) dietro il softbox e un altro sopra, dall'alto a destra, il...
  6. Pierclo

    Prime prove di flash

    Salve a tutti, per la prima volta mi trovo a postare in questa sezione, perché finalmente dopo mesi ho deciso di provare il flash, è il primo esperimento quindi non siate troppo crudeli, c'è solo un sb-700 posto sulla sinistra della mia solita "cavia" su un cavalletto in slave, che ne pensate?
  7. Pierclo

    Al mare...

    Ciao a tutti! Finalmente sono tornato attivo grazie a Pinku e Tommy! L'altro giorno sono andato al mare e, tra un'insolazione e l'altra, ho scattato qualche foto... non siate crudeli, il sole era alto e c'erano circa 40 gradi! Molte foto sono venute come me, bruciate! Mi è piaciuto questo...
  8. Pierclo

    La ragazza dei miei sogni

    Buonasera a tutti popolo del forum! Dopo un periodo di assenza per motivi di salute rieccomi nuovamente tra voi! Oggi vorrei proprorvi u rittatto della mia ragazza fatto quattro giorni fa, a lei non piace perchè era senza trucco e le trecce effettivamente non sono uscite bene, ma volevo...
  9. Pierclo

    Scampagnata in giardino

    Buonasera a tutti, ogni tanto mi faccio sentire sul forum e mi scuso con tutti se non posso essere molto presente! Ammetto di scattare poco ultimamente e per questo mi sento anche un pò in colpa. Ieri pomeriggio ho fatto uscire in giardino il mio Spyke, anche per cercare di rubargli qualche...
  10. Pierclo

    Siamo tornati!

    Buonasera a tutti e scusate l'assenza in queste settimane! Ma il lavoro mi sta massacrando. Vi mostro uno scatto che ho fatto a Diana ieri, ha scelto tutto lei, dal luogo al tipo di foto (mi ha voluto scegliere anche l'obiettivo)... opinioni in merito?
  11. Pierclo

    Il mio migliore amico

    Buonasera a tutti ragazzi, vi presento Mr. Spyke! Questa foto gliel'ho scattata un mese fa ma l'ho postprodotta solo questa mattina! Che ve ne pare? Non è stupendo? P.S. non offendetelo, è qui... e sa leggere.
  12. Pierclo

    Non si mangiano le unghie!

    Ciao a tutti! Vi posto uno scatto "fugace" fatto alla mia ragazza qualche giorno fa, vorrei qualche opinione sulla composizione e su tutto il resto! Insomma voglio che mi diate addosso!
  13. Pierclo

    Dubbio Nikon 10-24

    Buonasera a tutti popolo del forum, inizio subito con l'esporre il mio dilemma, partendo con una domanda: qualcuno di voi è in possesso di questo grandangolare per DX? Ho acquistato il 10-24 l'altro giorno, chiaramente usato, e appena montato ho sentito uno strano rumore durante la messa a...
  14. Pierclo

    Consiglio obiettivo tuttofare

    Salve a tutti, ho un dilemma che mi affligge e vorrei il vostro parere in merito, premettendo che io ho già la mia cara D7000 con svariate ottiche da accostargli e altre ancora in dicitura d'arrivo, avevo pensato a rendere la mia vecchia D70s più simile ad una bridge, mi spiego meglio. A volte...
  15. Pierclo

    Ciao da un utente alle prime armi

    Salve a tutti, da poco si è risvegliata in me la passione per la fotografia, dico "risvegliata" perché imparai ad usare una macchina fotografica, per l'esattezza una mirrorless, circa 3 anni fa, lasciando poi per mancanza di tempo. Ho ricevuto poi in regalo da mio padre una D70s accostata ad un...
Alto