Risultati della ricerca

  1. rossosiena

    Il primo set fotografico

    Ciao a tutti, ho intenzione di costruirmi il mio primo set per fare food photography e ritratti isolati su fondo bianco. Sono intenzionato a comprare un set di 3 softbox. Unica domanda: che tipo di luce mi consigliate? - Luce continua con lampadine fluorescenti da 125w daylight ? - Luci...
  2. rossosiena

    Food Photography

    Vorrei iniziare qui un argomento su un genere che mi piace moltissimo, ma non credo sia mai stato affrontato in questo forum: il food photography. Ho inizato con qualche scatto, utilizzando delle tecniche rubate da internet, ma sinceramente i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Forse...
  3. rossosiena

    Mamiya

    Ammetto la mia ignoranza. Fino ad ora conoscevo Nikon, Canon, Leika, Sony, Olympus ecc.. Oggi trovo un articolo sulla nuova Mamiya da 80 MgPx (!!!) Non conoscevo questa marca e navigando ho visto che sono molto, ma moolto professionali. Voi ne sapete di più? Esistono anche versioni entry level...
  4. rossosiena

    Bleach bypass

    Sapete dove trovare un buon tutorial sul bleach bypass in Photoshop o Lightroom?
  5. rossosiena

    Sogno nel cassetto

    Ho sempre avuto un sogno nel cassetto, vedere una mia foto come copertina di un libro. Solo per curiosità, ma voi sapete come si puo' fare? Gli editori a chi si rivolgono, alle agenzie? Quindi, in caso, a chi dovrei inviare le mie foto sperando che un editore/scrittore scelga una delle mie? Grazie
  6. rossosiena

    ACDSee Pro 4

    E' uscuta la versione 4. Fra le novità di questo prodotto c’è la nuova tecnologia brevettata LCE (Lighting and Contrast Enhancement) che è in grado di creare immagini HDR partendo da una singola esposizione salvata in formato RAW. Inoltre si possono correggere facilmente difetti di esposizione...
  7. rossosiena

    Hoya NDX400

    Vorrei comprarmi un filto Hoya NDX400. Qualcuno di voi ce l'ha? Potete darmi vostre impressioni? Grazie
  8. rossosiena

    Lightroom 3

    Dove posso trovare in internet una buona guida per Lightroom 3?
Alto