Risultati della ricerca

  1. Olden

    Spatola

    Molto bello... soggetto e foto! Complimenti
  2. Olden

    Nascosta tra gli asfodeli

    Fai benissimo a sperimentare, tuttavia non si può prescindere da alcune considerazioni base sulla composizione in genere. Il che vuol dire che non basta solo applicare pedissequamente la regoletta dei terzi, ma anche tener conto del rapporto tra le dimensioni degli elementi, del loro colore...
  3. Olden

    Nascosta tra gli asfodeli

    Andrea a mio parere continui a fare lo stesso errore compositivo. Il soggetto è troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto dell'immagine, oltre ad essere anche in una posizione non ideale. Queste sono le basi della composizione fotografica e di qualsiasi immagine... Una cosa così...
  4. Olden

    Orchidea

    Questa è un po' più luminosa ... :D Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  5. Olden

    Nascosta tra gli asfodeli

    Anch'io la penso come Alberto... non so...
  6. Olden

    Fistione turco

    Bellissimo!
  7. Olden

    Una piccola delusione...

    Io ho avuto un paio di problemi di banding in passato, ma è passato davvero tanto tempo. Da allora non mi è più capitato e non mi ricordo nemmeno come e se l'ho risolto quel problema in quelle due occasioni. Quello che leggi negli Exif per me è l'origine del formato caricato, ma non quello che...
  8. Olden

    Una piccola delusione...

    Qualche risposta la trovi negli allegati qui sotto, e comunque credo che a parte Il formato PNG qualsiasi foto al caricamento venga trasformata in JPG come descritto sotto. Forse l'abbonamento pro garantisce una qualità migliore... io stesso a volte devo diminuire la nitidezza perchè flickr la...
  9. Olden

    B&W Mamma e bimba

    Ciao Michela, ti dico subito che per togliere quella parte del viso in modo soddisfacente io uso PS perchè con gli strumenti messi a disposizione da LR non si può fare. Non uso molto PS, ma siccome è compreso nel mio abbonamento annuale del "pacchetto foto" con Adobe, ce l'ho e ci ricorro...
  10. Olden

    Dryas iulia (ninfalidi)

    Ciao Max, la foto è bella però quel bianco sparato in questa foto è davvero troppo... Mi rendo conto che ti faccio notare sempre le stessa cosa, però se in altre occasioni poteva essere trascurabile, in questo caso mi sembra molto marcata e antiestetica. Poco importa se risulta più o meno...
  11. Olden

    Orchidea

    Grazie Max! In che senso più enfasi alla luce, intendi più luminosa nel complesso?
  12. Olden

    Orchidea

    :ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  13. Olden

    Non solo tulipani

    Chiaro l'intento provocatorio...:D diciamo che tutte e due hanno delle zone "bruciate" che disturbano un po', ma nella terza tutto sommato mi sembrano meno fastidiose e poi mi piace tanto quel dettaglio sui due boccioli "spinosi"
  14. Olden

    Non solo tulipani

    Belle queste foto Max, mi piacciono... la terza più di tutte :ciao:
  15. Olden

    Smergo

    @Max vlogger Queste sono alcune riproduzioni del display della fotocamera, dove viene evidenziata la zona di MAF della Z8
  16. Olden

    Un bagnetto nel lago

    :ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  17. Olden

    Street con il cellulare, si o no?

    Ciao Antonio, sono contento di rivederti. Una buona foto rimane tale indipendentemente dal genere fotografico alla quale si vuole associare, o al mezzo con la quale è stata scattata. Detto questo però credo che l'approccio nello scattare col cellulare piuttosto che con la fotocamera, sia nella...
  18. Olden

    Smergo

    Ok Max, in realtà anche per me è così. Subito dopo lo scatto, in macchina, vedo le zone della messa a fuoco, anzi la prossima volta mi ripropongo di fare due scatti al display col cell così li posto. Cancellando le schede di memoria subito dopo averle scaricate non ho niente in questo...
  19. Olden

    Ape e margherite

    Quello che fa la differenza è anche questo:
  20. Olden

    Ape e margherite

    C'è una cosa che secondo me non funziona, il soggetto piccolo e relegato nell'angolo in alto e per contro tutta quella grande porzione di bianco sfocato a dx vuota , che occupa quasi metà frame. Quindi io la farei più o meno così
Alto