Risultati della ricerca

  1. photojack

    faretto economico per softbox

    Ciao a tutti, Stavo pensando di comprare un faretto che potrei inserire al posto del flash nel softbox per quando ho intenzione di girare video (tipo interviste ad esempio). Il fermo per il flash nel softbox è quello a tipo morsetta che si regola dall'alto. Cosa mi potete suggerire? Qualcosa di...
  2. photojack

    Amalfi

    Rieccomi, Una vostra opinione e qualche consiglio su come avrei potuto migliorare in post produzione queste tre foto scattate ad Amalfi amalfi1 by flickrgianluca, su Flickr amalfi2 by flickrgianluca, su Flickr amalfi3 by flickrgianluca, su Flickr Grazie
  3. photojack

    Correggere tonalità sfumatura

    Ciao, Oggi stavo ritoccando con Photoshop la pelle di un viso di un ritratto che ho fatto qualche giorno fa. Mi sono accorto che c'è qualcosa da sistemare nella tonalità della zona (la sfumatura di transizione tra le ombre e le luci diciamo) che ho delimitato in rosso nella foto sotto: Poi ho...
  4. photojack

    Un trigger per due flash

    Ciao a tutti, Ho un flash Yongnuo con due trigger radio Ettl della stessa marca. Stavo pensando di acquistarne un altro per poi inserirli entrambi in un softbox (nello stesso softbox). È possibile attivare con un solo trigger due flash vicini? Il primo collegato allo slot del trigger e il...
  5. photojack

    AF soggetti in movimento

    Ciao, Mi domandavo qual è il modo migliore per ottenere foto nitide di soggetti in movimento. Non ho un'attrezzatura proprio adatta al genere ma ogni tanto mi va di rispolverare almeno la teoria e le tecniche utili nel caso mi servisse. Nella fattispecie se un soggetto continua a muoversi di...
  6. photojack

    Polaroid Canon EOS Macro Extension Tube

    Ciao ragazzi, Mi sono imbattuto in questo articolo su amazon: https://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B009DMJWDC/diy0c-20 Mi chiedevo se è possibile usarlo con la mia lente canon 50mm stm e la mia 40D. In giro ho letto che lo utilizzano solo con la lente kit 18-55. Volevo giusto provare a...
  7. photojack

    B&W Casolare in rovina

    Ciao ragazzi, da un po' di tempo sto sperimentando il bianco e nero. Come al solito gradirei pareri su questa foto ed eventuali consigli per migliorarla. Grazie Casolare in rovina by gianluca black, su Flickr
  8. photojack

    Caricabatterie portatile e fotocamera

    Ciao, Ho acquistato un caricabatteria portatile per il mio cell e mi sono chiesto se in caso di necessità possa essere adatto a caricare anche le batterie della mia fotocamera canon 40D, che ha comunque anche il Battery Grip (per quanto vecchiotto). Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del...
  9. photojack

    Thinking

    Una foto di un mio amico che ho catturato in un atteggiamento riflessivo. Come sempre gradirei i vostri pareri, critiche e magari anche dei consigli su come migliorare la foto agendo sul taglio e le tonalità. Grazie
  10. photojack

    Mettere a fuoco un soggetto in movimento

    Ciao, Vorrei proporre un caso più che altro, lo confesso subito, per chiarirmi le idee sui sistemi di messa a fuoco delle fotocamere. Che sistema di messa a fuoco automatico mi converrebbe utilizzare se volessi mettere a fuoco il più possibile un cantante su un palco, o un pianista o un...
  11. photojack

    Stampare foto su carta fotografica

    Ciao, Vorrei portare oggi a stampare alcune foto su carta fotografica 18x12cm. Non mi sono mai occupato della questione e delle problematiche ad essa associate. Le porto in stampa così come sono o mi conviene prima ritagliarle alle dimensioni precise della carta fotografica richiesta? Con quale...
  12. photojack

    Vendere Canon 40D

    Ciao Vorrei vendere la mia Canon 40D completa di obiettivo kit EFS 18-55, battery grip, memorie e anche il polsino che ho comprato a parte. Praticamente nuova e in ottimo stato (circa 17.000 scatti). Quando ci potrei realizzare secondo voi? Grazie
  13. photojack

    In che formato esporta Camera Raw in PS

    Ciao, Mi sono sempre chiesto una volta aperto il file raw in Camera Raw, fatte le dovute regolazione, in quale formato esportasse i file in Photoshop. In Lightoom pare si possa scegliere il formato tiff o psd, invece tra le poche impostazioni che possono essere modificate in CR non vedo nessuna...
  14. photojack

    Bebè in braccio

    Ciao, Un'altra foto del soggetto proposto precedentemente, Canon 40D, 50mm, f/4,0 1/125, ISO 100
  15. photojack

    Bebè riflessivo

    Ciao, Come sempre qualche opinione sulla foto. Canon 40D 50mm f/4,0 1/125 ISO 100 Ho usato anche la luce del flash on-camera che ho puntato su un muro bianco alle mie spalle
  16. photojack

    Cognato in Posa

    Salve ragazzi, Qualche parere e consiglio su questa foto di mio cognato, per piacere. Canon 40D 50mm f/4,0 1/320 ISO 100
  17. photojack

    Piccolo softbox portatile

    Ciao, Dopo aver acquistato i trigger per il mio flash, sto adesso contemplando l'idea di prendere anche un piccolo softbox portatile completo di adattatore per il flash col trigger wifi ovviamente. Dovrebbe essere adatto ad aggiungervi uno stativo di quelli che possono sia essere tenuto da un...
  18. photojack

    Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger

    Ciao, avevo da tempo pensato di acquistare questo trigger per il mio flash Yongnuo YN568EX II e la mia fotocamera Canon 40D. Ora penso sia arrivato il momento di acquistarlo. Il trigger è questo...
  19. photojack

    Schede bilanciamento del bianco

    Mi sa che è giunto il momento di dotarmi di queste schede per il bilanciamento del bianco visto che non costano nemmeno tanto. Ho letto degli articoli in cui dicevano che queste schede non sono tutte uguali e in quelle più economiche il grigio non è proprio grigio e roba del genere. Un link...
  20. photojack

    Tubo di prolunga macro per Canon

    Ciao Sarei interessato ad un tubo di prolunga per le foto macro con la mia Canon 40D. Come lenti ho solo il kit 18-55mm e il cinquantino 1.8. Dito che questo andrebbe bene? Giusto per iniziare. Grazie...
Alto