Risultati della ricerca

  1. Sky

    Teo, Lucio & Dave

    Ciao ragazzuoli!! Dopo una lunghissima pausa... rieccomi qua! Saluti ai vecchi amici, piacere di conoscervi ai nuovi e bando alle ciance, mi piacerebbe avere qualche giudizio e consiglio su qualche scatto! Come mio solito, sono foto fatte live a concerti, i soggetti sono una band di amici e sono...
  2. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Buongiorno forum!!! Sono mancata da qui per oltre un anno, causa pausa forzata dalla fotografia per motivi personali, non so se qualcuno si ricorda ancora di me... se sì, ben ritrovati! Se no, ciao, sono Marta e sono appassionata di fotografia (ma và??) e soprattutto di fotografia live di band...
  3. Sky

    Vic & Mick

    Questi sono Vic Anselmo, taentuosa pianista e cantante, e Mick Moss che ho visto qualche giorno fa a Milano in uno splendido show acustico! In apertura un duo locale molto in gamba, hanno recitato una versione musicata molto intimistica di "Lentamente muore" di Neruda davvero speciale... solo...
  4. Sky

    Conversione in bianco e nero: quale metodo?

    Ciao a tutti! :ciao: Mi accingo a post produrre delle foto appena scattate ad un concerto, dove la situazione dell'illuminazione era un po' particolare rispetto al solito: sfondo nero e solo luci a led bianchi fisse piuttosto potenti. :confuso: (sì, io o vado nelle caverne a fotografare o sotto...
  5. Sky

    Foto "mostrabili"?

    Rubo sia il titolo che l'idea a Liliana e pure io mi metto nelle fila di quelli che abbisognano di consiglio su quali due foto mandare per la mostra! Il mio dilemma è grande :timido:: il 90% delle mie foto sono di band metal live... ce ne sono alcune di cui vado piuttosto fiera, ma non partecipo...
  6. Sky

    Live band (sottotitolo: non ho capito niente, io!)

    Ecco, vi spiego subito il sottotitolo: io delle foto live non ho ancora capito un tubo!!! Nel senso: vado, scatto, torno, scelgo (su 500 scatti ne salvo una 50ino al massimo) post produco, pubblico e... le foto che secondo me erano le più belline non piacciono a nessuno mentre quelle che ho...
  7. Sky

    Tecnica strobo

    Ciao ragazzi!! :) Finalmente dopo un periodo di pausa forzata, ho ripreso in mano la reflex... ho davanti un periodo ricco di concerti, il mio "habitat" preferito :p e ho pensato che potrebbe essere una buona occasione per imparare una tecnica nuova, ovvero la tecnica strobo. Ovviamente so che...
  8. Sky

    Avvocato?

    Ragazzi e ragazze, so che non c'entra niente con la fotografia ma mi trovo in un guaio piuttosto serio che non posso discutere pubblicamente e mi servirebbe l'opinione di un avvocato per capire come muovermi... non è che per caso qui sul forum c'è qualcuno che è avvocato o conosce qualcuno che...
  9. Sky

    7D, alti ISO e impostazioni on camera

    In un altro mio post (nella sezione reportage, Into Darkness) il buon Teddi mi ha suggerito di verificare se ci sono dei valori di ISO ai quali la mia canon 7D ha una resa migliore di altri, in quanto non è sempre detto che a valore di ISO più basso corrisponda una miglioe gestione del rumore...
  10. Sky

    Into Darkness

    Ho appena finito di selezione e post-produrre una valanga di foto, questa volta ce n'è qualcuna che mi soddisfa e vorrei farvela vedere! Intanto, il titolo si rifesrisce al nome dell'evento fotografato che si è tenuto giovedì scorso all'Estragon Club di Bologna. Tutte le foto sono state fatte...
  11. Sky

    Dal 5° contest a squadre: orchidea in light painting!

    Lo scatto proposto nel contest forse molti l'avranno già visto, ma volevo ugualmente pubblicarlo insieme ad alcuni scatti "scartati" della stessa sessione e raccontarvi di questa mia prima esperienza con il light painting! La tecnica la conoscerete tutti meglio di me, in breve si tratta di...
  12. Sky

    Canon 80-200 f 2.8 L (prima serie)

    Ragazzi, parlando con un'amica fotografa mi ha detto che un suo conoscente vende questo obiettivo. Lei ce l'ha a casa da provare da qualche settimana, ma siccome si è appena svenata per cambiare corpo macchina e un paio di obiettivi, non può più spendere e mi ha chiesto se mi interessa...
  13. Sky

    Concerto Anathema a Torino (+ consiglio?)

    Ieri sera sono stata a un concerto a Grugliasco, in un palatenda, suonava una band che amo moltissimo e mi sono fatta una grande attesa fuori per arrivare in prima fila e... ce l'ho fatta! Sono riuscita a fare un bel po' di foto con il mio mio fido 50ino, nonostante ci fosse movimento davanti e...
  14. Sky

    Lo sa solo il mare...

    Questa foto non sapevo dove postarla... ci sono le persone ma anche il paesaggio... boh! Chiedo ai mod di spostarla se è il caso! :timido: Ieri mi trovavo a Rimini e ho addocchiato questa coppia seduta in riva al mare, mi hanno colpita perchè sembrava che sussurrassero segreti che solo il mare...
  15. Sky

    Cambiato sfondo a una foto... Ma sembra finto!

    Dunque, ieri mia suocera stava sfogliando l'album delle foto e tira fuori un foto di lei e mio suocero da giovani e mi dice "Tu che sei brava col computer, non riesci a sistemare questa foto che vorrei farci un quadro?" Mi chiede di sistemare i colori e piazzarli su una bella spiaggia al...
  16. Sky

    Still life molto basic: che mi serve?

    Heylà! Dunque, ho in mente di fare una foto still life. Ovviamente non ne ho mai mai fatta una prima, e siccome non so se la faccenda poi mi appassionerà o meno non vorrei spendere granchè in tavoli e attrezzature, potrebbe essere un'esperienza "una tantum"! Immaginiamo che il soggetto sia un...
  17. Sky

    Casa Batllò, a naso in su

    Prima foto che posto in questa sezione anzi proprio la prima volta che mi cimento nel fotografare edifici, siate clementi... ma anche no! ;) Sono stata a Barcellona un giorno durante le ferie, e anche se non ho avuto molto tempo per visitarla bene ho visto Casa Batllò e sono rimasta con il naso...
  18. Sky

    Faccio una cavolata a portarmi il plasticotto in vacanza?

    Un po' di settimane fa mi avevate consigliato sulla questione di come scaricare le foto fatte durante le vacanze (alla fine penso che riuscirò a portarmi il portatile che mi serve anche per prenotarmi gli ostelli e chiamare a casa con skype, quindi problema risolto!) e adesso mi è venuto un...
  19. Sky

    B&W Pietro e Roberto

    Ecco qua, mi cimento nel bianco e nero! Questi due scatti sono di ieri sera, sono conversioni quasi obbligate, perchè le luci di entrambe le foto erano rosse sparate e sinceramente in versione aragosta ustionata non mi piacevano proprio, così ho provato il B/N... cosa ne pensate? Sia sulle foto...
  20. Sky

    Che portarsi per viaggio/vacanza in moto?

    Approfitto della vostra esperienza per un consiglio: a settembre dovrei andare in vacanza in moto, si pensava Milano/Lisbona e ritorno (beh... ritorno... purtroppo, io starei là!), devo viaggare il più leggera possibile e già mi dovrò portare sulle spalle il bagaglio per due persone (io sono il...
Alto