Risultati della ricerca

  1. M

    Problema Filtro Infrarosso

    Ciao Abraxas! Grazie mille per la risposta! Io sospetto sia la qualità ottica del mio grandangolo... che è l'unico elemento "nuovo" del mio materiale... Un vero peccato! :( Conosco la possibilità di rimuovere il filro, ma purtroppo non sono pronto a scelte così estreme per la mia reflex :) Mi...
  2. M

    Problema Filtro Infrarosso

    Buongiorno! Qualche esperto di fotografia all'infrarosso ha mai avuto un problema simile al mio? Montando un filtro Hoya IR 72nm su un grandangolo ho questo "sdoppiamento" della parti più luminose della foto... Qualcuno sa darmi dei consigli...
  3. M

    Hoya R72

    Ragazzi aiutatemi che sto strippando :) Da ieri mi sono lanciato nel magico mondo della fotografia a infrarossi, senza modificare nessuna macchina ma più semplicemente acquistando un filtro HoyaR72. Mi ritrovo una linea orizzontale "colorata" (vedi immagine allegata) che rimane lì al variare...
  4. M

    Tokina 11-16 e filtro ND1000

    Ciao ragazzi ho questo problema dal quale non ne vengo a capo: Se monto un filtro ND1000 (di quelli decisamente economici...) sul mio Tokina 11-16 mi capita che fino un diaframma chiuso a 7 o giù di lì tutto ok, quando pero diaframmo dal 10 in su (e i tempi di scatto ovviamente si allungano)...
  5. M

    Eccomi...

    eheh non volevo infierire... mi piaceva come mi è venuta la profondità di campo...
  6. M

    Quale obiettivo acquistare...

    Ciao a tutti, come scritto nella pagina di presentazione, sono nuovo del forum e anche del mondo della fotografia. Ho recentemente acquistato una Nikon D3200, in kit con obiettivo 18 - 105. Una volta sperimentato a casa di un mio amico il nikkor fisso 35 mm e visto il fantastico gioco di...
  7. M

    Eccomi...

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e da pochissimo (tipo un mesetto) mi sono avvicinato al mondo della fotografia... Ho trovato questo Forum dopo aver visto su youtube le lezioni di Carlo. Davvero interessantissime e ben fatte! Complimenti! Per ora sono decisamente inesperto, comunque allego qui uno...
Alto