Risultati della ricerca

  1. S

    Che obiettivo mi regalo?

    Ciao a tutti, intanto buone feste passate o ancora in corso. la mia domanda è questa: ho ricevuto un po di soldi da investire in un obiettivo, Possiedo una eos 550D Lenti gia in possesso: - 18-55 is - 50mm, f/1.8 Volevo prendermi un obiettivo che coprisse lunghezze focali superiori a quelle...
  2. S

    consultazioni dati exif

    Curiosità: Girovagando su flickr e sfogliando i vari dati exif, ho notato che le mie foto mantengono tutte sempre come valori di "x e y resolution" i 72 dpi, mentre nella maggior parte delle foto altrui vedo che questo valore sale di molto, esempio 240,300 dpi . Volevo sapere da cosa è...
  3. S

    un obiettivo per ogni situazione

    La domanda è molto semplice, vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche sito o qualche "tabella" che spiega in maniera chiara e schematica che tipo di obiettivo è migliore e/o consigliabile in quella determinata situazione. esempio: che obiettivo utilizzare per un ritratto, quale è la...
  4. S

    vecchi obbiettivi - nuove macchine digitali

    ma i vecchi obiettivi fotografici di macchine non digitali funzionano su i nuovi corpi macchina delle recenti reflex digitali? Perchè ho dei parenti che mi vorrebbero lasciare o prestare i loro obbiettivi che non usano più causa età o modelli successivi e prima di andarli a prendere, visto che...
  5. S

    meglio tardi che mai ... frase trita e ritrita ma che rende l'idea.

    Ciao a tutti, Sebastiano 26 anni, Genova Purtroppo come al solito nei forum tendo a non considerare mai la sezione presentazione, non lo faccio in malafede, ma proprio me ne dimentico perchè vado dritto al sodo e spulcio le sessioni che mi interessano. Sono iscritto da una buona settimana e...
  6. S

    Come riuscire ad ottenere questo effetto "occhio del ciclone""

    Ciao a tutti, sono un neo-iscritto da poco tempo, ho spulciato nelle tecniche fotografiche ma non ho trovato nulla per questo mio quesito specifico. La domanda è semplice vorrei sapere più o meno la tecnica per riuscire ad ottenere questo effetto che ho chiamato da puro ignorante "occhio del...
Alto