Risultati della ricerca

  1. romeo87

    Feather

    Ci avrei visto benissimo una coccinella...Non so perché... :)
  2. romeo87

    nel bosco

    La seconda proprio non mi comunica nulla... La prima che invece, avrebbe potuto avere qualcosa in più,è penalizzata dallo sguardo di lei che ti porta a fissare le scarpe, già fin troppo "interessanti" per il colore troppo contrastante col resto...
  3. romeo87

    VFX Breakdown di Hitman's Bodyguard

    Wow....che spettacolo! Non immaginavo ci fosse tutto questo lavoro dietro ad un film...gli attori prendono i meriti...ma tutto lo staff che lavora nel retroscena fa un lavoro eccezionale....costumisti, fonici, fotografi, truccatori, scenografi, musicisti,personal trainer, stunt man e tutto il...
  4. romeo87

    Guarda giù...

    Non metto in dubbio la tecnica di questo genere di scatti, però...fosse tutto a fuoco, sarebbe (imho) tutto un più piatto, una chiocciola e basta, qua invece, ti porta dal centro verso i bordi e viceversa Edit Anche se, il bello della fotografia è anche e soprattutto "l'altro punto di...
  5. romeo87

    atmosfere della notte veneziana.....

    Bellissima atmosfera, colori e composizione. L'albero rende molto molto interessante lo scatto. Se solo quei due si fossero abbracciati...ormai gli smartphone ci rovinano anche le foto...
  6. romeo87

    gechino 2

    Accontentarti della testa??? Invece ti ha fatto un gran regalo!!!! Anche perché, con l'ombra presente sulla parte alta, da veramente l'impressione (che poi corrisponde a verità) di uscire da un nascondiglio e di non essere quindi un crop della sola testa...quell'ombra è la ciliegina sulla...
  7. romeo87

    soffione

    Pdr particolare ed effetto attraente, mi piace
  8. romeo87

    Val di Mello

    Forse con uno scatto veloce non avresti preso tutto quel dettaglio dei sassi in acqua, soprattutto a sinistra, che pasticciano un po'la foto
  9. romeo87

    Compensazione esposizione

    Ecco, adesso ho capito, ancora grazie, sei un grande! Ps al di là di ringraziarti per questo post, colgo l'occasione per dire che sei veramente un gran conoscitore della materia, in più di un occasione ho beneficiato dei tuoi preziosi interventi, sempre senza essere mai presuntuoso, anzi...
  10. romeo87

    Compensazione esposizione

    Luciano intanto grazie, ma nonostante sia una gran bella risposta la tua, nonostante abbia sbagliato il termine nel titolo, non hai risposto al quesito. Il fulcro era, perché non ho esposizione e identico istogramma bilanciando tra loro i valori come si legge nelle guide sulla fotografia
  11. romeo87

    Compensazione esposizione

    Ebbene sì, dopo più di 2 anni di utilizzo della reflex, vengo a porvi, con imbarazzo questa domanda... Impostando un tempo di scatto, un diaframma ed un iso, ho un istogramma. variando di uno stop il tempo es da 1/100 a 1/200 e compensando con gli iso da 100 a 200, ho un istogramma (quasi)...
  12. romeo87

    no rugiada

    A me sembrano "tricomi"
  13. romeo87

    Doppia silhouette

    Bellissima bellissima, complimenti... Come chi mi ha preceduto, ribadisco che la "chicca" sono i ciuffi di capelli e l'orecchino, che rendono la silhouette non monotona e godibile! Bravo!!!
  14. romeo87

    Looking in the same direction

    Come effetto per gestione luce, preferisco la prima. Nella seconda, il flash ha troppo appiattito i soggetti rispetto allo sfondo, inoltre, lì avrei decentrati più a sinistra avendo scelto un taglio panoramico, poi, avrei fatto sedere lui sulla barca, con le mani sul pancione di lei seduta davanti
  15. romeo87

    la prossima volta ci resto secco

    Bellissima! Ma alzando un po'i tempi, se ne dovrebbero catturare di più giusto? Inoltre, l'esposizione più lunga, rende più leggibile anche e soprattutto il cielo illuminato dagli stessi fulmini, corretto?
  16. romeo87

    errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto

    Questo significa che non avendola registrata non ho garanzia???oddio.... IMPORTANTE Se i moderatori lo ritengono, potrebbero mettere questo post in evidenza... Preparato ormai tutto,e deciso a spedire, la mia camera stava per partire verso l'assistenza... Ma la mia capa tosta non molla...
  17. romeo87

    errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto

    Grazie Luciano...come un coglxxione non la registrai
  18. romeo87

    errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto

    Grazie mille Luciano, sei stato di gran conforto... La garanzia è quella dei 2 anni dall'acquisto. Allora, mi consigli di mandarla direttamente a Torino, giusto? Perché c'è un centro anche a Napoli, (da quel che ho capito è tipo accreditato ma non ufficiale Nital), perché, adesso sto in zona dai...
  19. romeo87

    errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto

    Ragazzi, alla fine, siccome la garanzia di 2 anni mi scade l'8.8.17 (che cuxxlo) mi sa che la porto in assistenza... Che voi sappiate, se la spedisco io direttamente al centro Nital (mi sa a Torino unico in Italia) mi avvalgo comunque di garanzia, giusto? Questo perché, al negozio Expert dove...
  20. romeo87

    errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto

    Ragazzi, purtroppo, ho anche io questo dannato errore... Ho visto dei video sul tubo, dove, smontando il sotto della macchina, c'è una rotellina rossa che facendola girare ed lubrificandola un po', si rimette tutto in sesto. Oppure, un video dove, restava incastrato lo specchio, forzando appena...
Alto