Risultati della ricerca

  1. romeo87

    Compensazione esposizione

    Ebbene sì, dopo più di 2 anni di utilizzo della reflex, vengo a porvi, con imbarazzo questa domanda... Impostando un tempo di scatto, un diaframma ed un iso, ho un istogramma. variando di uno stop il tempo es da 1/100 a 1/200 e compensando con gli iso da 100 a 200, ho un istogramma (quasi)...
  2. romeo87

    Chi mi aiuta con questo Raw?

    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto... Vi posto questo scatto che, malgrado il taglio alla mano e delle luci orrende sul volto, non voglio cestinare... Ribadisco che per me è importante il vostro aiuto perchè verrà stampata ed utilizzata in cornici da regalare,(10X15) quindi, ne ho...
  3. romeo87

    Fotografare in pieno giorno

    Salve a tutti. Diciamo che,da quando ho la reflex, l'ho usata quasi sempre in casa. Ieri, invece, siamo andati a fare una passeggiata in riva al lago, verso le 13.00. Ora, il sole era fortissimo, volevo fare qualche ritratto ai miei con il lago alle spalle. Siccome il sole era veramente forte...
  4. romeo87

    Ho troppe foto...Non le guardo mai

    Salve a tutti Mi scuso anticipatamente se ho scritto nella sezione sbagliata. Ieri, ho tentato invano di mettere ordine ai miei 2 hard disk (uguali per contento) perché ho migliaia di foto da dividere nelle varie cartelle , quelle "da ordinare"(sono anni che faccio così)e altrettante migliaia...
  5. romeo87

    Malinconia Artificiale

    Posto questo scatto di un pò di tempo fa fatto a Napoli... Quando ho notato il manichino mi ha comunicato una gran tristezza,come se si rammaricasse della propria condizione inanimata, dove tutto gli si muoveva intorno senza accorgersi di lui, affranto nella perenne immobilità... Critiche...
  6. romeo87

    Live Band in locale

    Posto alcune delle foto scattate ad una band in un locale con lo scopo di ricevere critiche e commenti per poterle meglio editare... ( le foto postate sono già state elaborate ovviamente) Soffrivano tutte di sottoesposizione, poichè, le avevo scattate con il popup , con lo scopo di limitare il...
  7. romeo87

    Caffè?

    Un classico... Giusto per divertirsi e far pratica con la pp... C&C sempre graditi.... DSC_2734 by bartolomeo severino, su Flickr
  8. romeo87

    Photoshop caffè (domanda e risposta)

    Ragazzi, apro questo thread, nella speranza non sia contrario al forum, con lo scopo di parlare di dubbi vari circa il sw dove si può chiedere e rispondere senza stare ad aprire ogni volta un thread in quanto,i dubbi possono essere veramente tantissimi... Inizio io... Siccome sto proprio...
  9. romeo87

    chi mi aiuta a togliere queste ombre????

    salve ragazzi. Vorrei chiedere il vostro aiuto per pp una foto fatta quando usavo veramente male il pop up... vi chiedo come da titolo come eliminare l'ombra dalla chitarra... Non ho trovato tutorial specifici in merito, non con ombre così nette almeno. So che il risultato non portà essere...
  10. romeo87

    Software per una foto al giorno

    Salve ragazzi. Da quando è nata, sto scattando a mia figlia una foto al giorno nella stessa (o quasi) posa. Vorrei creare una presentazione (?) Con tutte ste foto. Per avere però un effetto decente sui suoi cambiamenti, dovrei avere tutta la sequenza, dove ogni foto ha occhi, naso e bocca nella...
  11. romeo87

    Lettura scala su obiettivo

    Salve ragazzi Premetto di aver già cercato in rete, ma ancora non ho capito. La scala presente sugli obiettivi, da quel che ho capito, dovrebbe indicare, ad una certa apertura, ed a una certa distanza di MAF, la relativa profondità di campo...questo, avendo ovviamente, tutti e tre i riferimenti...
  12. romeo87

    Rimborso paypal back-front focus

    Salve ragazzi. Ho vinto un asta su ebay e alla conclusione della stessa, mi è venuto in mente di chiedere al venditore se l'ottica soffrisse di back o front focus. Specifico che, in corso d'asta, ho chiesto se l'ottica avesse problemi, la risposta è stata : "è come nuova" Ora, il problema è, che...
  13. romeo87

    (Primissima post produzione) Guitar

    Sperando sia almeno la sezione giusta. Vi posto il primo e per primo intendo proprio primo lavoro di pp della mia vita. Lo scatto originale, lo feci già in considerazione della pp che ne volevo trarre anche se....non si direbbe visto il risultato, ma comunque con la pp, sono riuscito...
  14. romeo87

    Visualizzare anteprima Nef su Windows 7

    Ragazzi mi scuso se non è la sezione giusta. Come da titolo non riesco a visualizzare l'anteprima dei raw di nikon. Ho già installallato il Camera Codec Pack di Window,ma non vedo nè le anteprime nè li apre. Ho installato FastStone, li apre, ma non vedo anteprima, solo l'icona. Inoltre, ho light...
  15. romeo87

    nuova macchina 300€

    Salve ragazzi, ho bisogno di voi. Mio cognato, ha chiesto a me che ho una reflex che macchina compare, ma del mercato sono completamente ignorante. Inoltre, lui,è proprio 0 in tutto, anche nella teoria più elementare,a momenti (ma forse veramente non lo sa) non sa nemmeno cosa significhi...
  16. romeo87

    ISO automatici e flash TTL

    Salve ragazzi. Dopo aver usato per più di un anno la reflex esclusivamente in M, sono stato ad una cerimonia, in particolare tentavo di fotografare mia nipote,e li, ho capito, che, soprattutto nelle foto di reportage è quasi impossibile utilizzare la macchina in manuale, correndo dietro ai...
  17. romeo87

    Gimp e i file nef (nikon)

    Ragazzi, sono da poco passato a linux, (lo usavo anni fa)e da quel che ho capito, uno dei migliori sw che gira sul Pinguino è gimp. Ma sorpresa sorpresa...Non mi apre i Nef. Devo per forza scaricare altro sw per convertire (cosa molto noiosa) Oppure ci sono plugin apposta? Inoltre, sembra che...
  18. romeo87

    Filtri e spettro luminoso

    Pongo questa domanda perché cercando e ricercando in rete, ho solo aumentato la confusione che ho. La luce è composta da una parte visibile, una no (infrarissi,ultravioletti) , ha varie lunghezze d'onda che ne caratterizzano il colore (o spettro luminoso) bla bla bla... La domanda è: Io ho una...
  19. romeo87

    tuffo caldo

    Non so perchè, guardando questo scatto, mi vien voglia di tuffarmi in quell'acqua che ispira calore e tepore (è tutt'altro, avendola fatta ieri..) C&C sempre ben accetti DSC_3355 by bartolomeo severino, su Flickr
  20. romeo87

    Attimi di tranquillità

    Posto uno scatto di oggi scelto tra almeno una trentina della stessa composizione pressapoco...è rimasto solo questo per la smania di cancellare...quando ne ho troppi della stessa composizione purtroppo faccio così... Basta parlare... ecco un po' di relax che mi ispirava questa scena....stop...
Alto