Risultati della ricerca

  1. biri88

    Toy and doll

    Ho bisogno di fare pratica, molta pratica con la fotografia, e considerando che fatico a trovare modelle che posino per me, gli animali non sono i soggetti più semplici da fotografare e non stanno in posa per permettermi di studiare come impostare la macchina gli ogetti non mi entusiasmano, ho...
  2. biri88

    Questione di schermi...

    Salve come eaccontavo in un altro post sono andata in un canile a fare un po' di foto ai pelosetti, un ottima scuola per me e un aiuto per i cuccioloni a trovare casa... Ma mi sono sorti molti dubbi in merito alla post produzione. .. se uso il pc normale so che non ha lo schermo adatto a fare...
  3. biri88

    Proposta collaborazione per un articolo

    Insieme ad un amica ho un blog dedicato alla cinofilia e volevo fare un post con una piccola guida con consigli per fotografare i propri animali domestici, dedicato ai neofiti della fotografia, in particolar modo a chi fotografa con smartphone e compatte, in realtà consigli a questo livello...
  4. biri88

    Fotografare dei cani sconosciuti

    La prossima settimana andrò a fare qualche scatto in un rifugio per cani, le foto andranno sugli annunci per trovargli casa. È la mia prima volta, e vorrei qualche consiglio, purtroppo non conosco il posto per cui non so quale situazione mi si presenterà, pensavo di portarmi un lenzuolo bianco...
  5. biri88

    Dati foto su Flickr

    Non riesco a capire perché le foto che ho inserito ultimamente non hanno i vari "dati" riguardanti lo scatto (diaframma, reflex etc) e non ho modificato le impostazioni. ..come faccio per inserirli sulle prossime foto?
  6. biri88

    Idee per creare un piccolo set

    Ciao vorrei fare delle foto natalizie ai miei cani, il problema è che non so come realizzarle, purtroppo non ho grandi attrezzature, non ho fari o flash esterni, pensavo di utilizzare dei faretti di quelli "da cantiere " e poi recuperare in post se mi vengono troppo gialle, per il fondale ho...
  7. biri88

    Dubbio scheda sd

    Sulla canon eos 1000d attualmente uso delle sd da 2 giga, che effettivamente sono troppo piccine scattando in raw, quando sono andata a comprarne una più grandicella il commesso mi ha detto che secondo lui non l'avrebbe mai supportata perché la macchina è troppo vecchia e le schede sono molto...
  8. biri88

    Come si fotografa un temporale o i fuochi artificiali?

    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla (nel caso gia ci fosse un post simile mi scuso ). Ultimamente ho visto molte fotografie di fuochi artificiali e fulmini, io sono ancora una novellina però credo sia arrivato anche per me di provarci.... Onestamente non ho la più pallida...
  9. biri88

    Piacere di conoscervi

    Ciao a tutti mi sono iscritta attraverso Tapatalk, ma ho qualche dubbio di averlo fatto correttamente (in quanto non ho registrato nessuna mail) Ho scoperto questo forum casualmente grazie proprio a Tapatalk, ho dato una sbirciata velocemente e sembra proprio quello che fa al caso mio...
Alto