Risultati della ricerca

  1. fabry

    Dalla Nikon D3100 alla...?

    ..Nikon D7000! Voi fareste questo cambio e perchè? L'unico dubbio che mi rimane è il fatto che è APS-C e permette di fare solo 3 scatti per l'HDR, giusto?
  2. fabry

    DNG vs. NEF

    Usando Lightroom, è preferibile all'atto dell'importazione delle foto copiarle in un nuovo percorso e aggiungerle al catalogo (mantenendo il NEF) oppure copiarle come DNG? Quali sono i pro e i contro? Grazie.
  3. fabry

    Timelapse

    Salve a tutti, eccovi il mio primo timelapse..niente di che..cmq critiche e commenti ben accetti :fischietta:
  4. fabry

    Spazio server

    Ho notato spesso che molte persone preferiscono inserire le proprie immagini degli scatti sotto forma di allegati, non sarebbe meglio hostarle direttamente a http://imgur.com/ cosi da non sprecare spazio prezioso sul server in cui è ospitato il sito? Che ne pensate?
  5. fabry

    Flare..fenomeno alquanto fastidioso!

    Chiunque credo si sia combattuto su questo fenomeno chiamo flare, ebbene si vorrei capire da voi più esperti come fate per evitarlo sia nelle foto di giorno sia in quelle di notte..non ditemi che si può correggere in post produzione perchè vorrei evitare..grazie.
  6. fabry

    Caratteri Windows 7 Home Premium 64bit

    Qualcuno sa dirmi quanti sono i caratteri installati di default in un windows 7 home premium 64bit?
  7. fabry

    Ultragrandangolari e fuoco automatico

    E' fondamentale il fuoco automatico negli ultragrandangolari tipo il tokina 11-16? Purtroppo ho visto che nella mia d3100 non riuscirei a sfruttarlo in automatico e questa cosa mi frena un pò..voi che mi dite?
  8. fabry

    Obiettivi da Hong Kong

    Ragazzi, ho bisogno della vostra consulenza. Ho fatto un giro su ebay per vedere i costi di obiettivi e sono incappato in un obiettivo dal costo relativamente basso e l'oggetto si trova a Hong Kong. Ora mi chiedo, c'è da fidarsi oppure arrivano delle ciofeche? Per es. un obiettivo preso in...
  9. fabry

    Fotoritocco: favorevole o contrario?

    Vediamo un pò come la pensano gli utenti di P2L, accorrete gente..accorrete! 3 2 1 diamo il via alle votazioni :bleh:
  10. fabry

    formato 35mm e angolo di campo più lungo

    Considerando un obiettivo 55-200, cosa vuol dire consente di ottenere un angolo di campo equivalente a 82,5-300 mm in formato 35 mm? Cioe, posso arrivare alla focale di 300 in formato dx o cosa? Me lo sono sempre chiesto ma non sono mai riuscito ad arrivare ad una conclusione. Ps. scusate la...
  11. fabry

    B/N + colorazione selettiva

    E' il mio primo esperimento con questa tecnica, andateci piano con le critiche :bleh:
  12. fabry

    Lenti close up

    Quali sono i pro e i contro nell'uso di lenti close up? :fischietta:
  13. fabry

    Gocce d'acqua

    1. 2. 3. 4. I commenti sia positivi sia negativi sono sempre ben accetti :fischietta:
  14. fabry

    La macrofotografia vuole il manuale?

    Ho sentito dire in giro che per fare foto macro bisogna usare solo il fuoco manuale, confermate? Eppoi scusate ma, avendo un obiettivo macro con fuoco automatico, non si fa prima a fotografare? Mah, illuminatemi! mod: spostato in Domande
  15. fabry

    Panning e fuoco manuale

    Chiedo a voi esperti del settore :) Secondo voi è fattibile usando il fuoco manuale? Il soggetto essendo in movimento mi resta difficile metterlo a fuoco in maniera ottimale e il risultato molto spesso è che il soggetto risulta mosso :-(
  16. fabry

    Nikon 55-200 o 55-300?

    Voi cosa mi consigliate? Vorrei poterlo usare anche per fotografare la luna. Il 55-200 è più economico (185€) mentre il 55-300 (294€) però non vorrei prendere una ciofeca per poi pentirmene. Grazie.
  17. fabry

    Lentezza forum

    E' normale che il forum carichi molto lentamente le pagine? E' dovuto ai troppi utenti online o è un problema solo mio?
  18. fabry

    Passione Fotografica

    Com'è nata la vostra passione per la fotografia?
  19. fabry

    Fiori

    Ero sulla terrazza di casa ed ho pensato bene di fotografare i fiori presenti :) Uploaded with ImageShack.us ISO 100 | 1/30 | F 5.6 | 55mm Uploaded with ImageShack.us ISO 100 | 1/320 | F 5 | 38mm Che ne pensate?
  20. fabry

    Aberrazione

    Sento spesso parlare di aberrazione nella foto ma di preciso cos'è? Grazie.
Alto