Risultati della ricerca

  1. A

    Teleobiettivo, Tamron nuovo vs Canon usato?

    Va bene, grazie mille per i consigli
  2. A

    Teleobiettivo, Tamron nuovo vs Canon usato?

    Signori grazie davvero per le utilissime informazioni che mi avete fornito, ora almeno ho un'idea teorica più precisa di come eventualmente usare questo tipo di ottiche. Ora il dubbio dallo stabilizzatore passa alla focale, 200mm vs 300mm :aehm: Come potete immaginare sono comunque un...
  3. A

    Teleobiettivo, Tamron nuovo vs Canon usato?

    Grazie a tutti per le risposte. @Abraxas con poca luce non credo, poi dipende per 'poca luce' che condizioni intendi, magari fammi un esempio, di sicuro non lo userei all interno e in esterno di sera/notte (se non con treppiede, ma onestamente per le foto che faccio mi sa che non accadrà mai)...
  4. A

    Teleobiettivo, Tamron nuovo vs Canon usato?

    Salve a tutti, è ormai un po' di tempo che ci penso, ma ancora non mi sono deciso su quale tele prendere considerando il mio budget e la mia macchina (700D). Il dilemma è: meglio il Tamron 70-300mm f4/5.6 Di VC USD nuovo, quindi con garanzia, e stabilizzato a 300€ o Canon EF 70-200mm f4 L...
  5. A

    Sweet cherries

    Grazie @Andrea85 Inviato dal mio GT-I9300
  6. A

    Sweet cherries

    @Benedetto lo terrò a mente per la prossima ;) @Alex ahah bene, buono a sapersi :D grazie a tutti per le dritte!
  7. A

    Sweet cherries

    @tommy__76 quando posso ci riproverò, con treppiede e diaframma chiuso
  8. A

    Sweet cherries

    @49luciano grazie davvero per le informazioni la foto è fatta la per la, senza tener presente diverse cosette. L'originale era leggermente inclinata, per cui ruotandola di qualche grado si è stretta molto l'inquadratura. Dovrò studiare ancora molto :timido:
  9. A

    Sweet cherries

    Uno scatto di qualche settimana fa. Inizialmente volevo provarci fotografando la tazza dall alto (l'altra foto su Flickr), con un risultato non del tutto soddisfacente. Questo è un secondo scatto leggermente rivisto. Pareri ? :) Sweet cherries by Antonello Caliano, su Flickr
  10. A

    Flare...

    Davvero bella
  11. A

    B&W After the rain

    Grazie Pier :)
  12. A

    B&W After the rain

    Erano le otto di sera ed approfittando della cessata pioggia mi sono fermato sulla strada in cerca "d'ispirazione". Ho fatto qualche foto qua e la, ma nulla che mi convincesse, poi prima di risalire in auto ho provato a fotografare "ciò che la pioggia aveva lasciato" da cui questo scatto. Il...
  13. A

    ...ma son mille papaveri rossi... ah no, n'è uno

    giusto :aehm: è che di solito evito qualsiasi tipo di automatismo, tranne il bilanciamento del bianco :misterioso: Ci proverò ;)
  14. A

    ...ma son mille papaveri rossi... ah no, n'è uno

    @lever63 hai ragione, ecco cosa significa l'esperienza in questo campo. Per rispondere alla tua giusta curiosità, ti direi semplicemente disattenzione, prima di quella avevo fatto altre foto impostando gli iso a 800 e al momento che ho trovato il fiore mi son "dimenticato" di diminuirli, seppur...
  15. A

    ...ma son mille papaveri rossi... ah no, n'è uno

    @Pier grazie. Ti dirò, inizialmente ci ho pensato, però non amo particolarmente le foto con colori troppo forti, e avendo già messo mano al verde, l'unico altro colore non lo volevo altrettanto forte. Magari ci provo a rielaborala per vedere come viene. Grazie per il passaggio :)
  16. A

    ...ma son mille papaveri rossi... ah no, n'è uno

    Parafrasando il grande Faber, anche se numericamente l'analogia è inversa, vi propongo uno dei miei ultimi scatti di qualche giorno fa. Col senno di poi forse potevo far di meglio, anche perché il fiore non era al 100%, per cui ho dovuto giocare di più in PP saturando un po' lo sfondo visto che...
  17. A

    Eccone un altro...

    Grazie a tutti!
  18. A

    Eccone un altro...

    Salve a tutti, quest'oggi mi sono iscritto a questo interessantissimo forum dopo aver seguito, dapprima su youtube, e poi sul forum tecniche, consigli, recensioni e tutorial, potrei dire senza vergogna che buona parte delle cose che ad oggi so le ho imparate da P2L negli ultimi anni. Fotografo...
Alto