Risultati della ricerca

  1. Ignys86

    Scoiattolo rosso ..

    Ciao Bobol Grazie per i complimenti ma purtroppo i complimenti nella seconda foto sono per il cavalletto!!ahahah
  2. Ignys86

    Scoiattolo rosso ..

    Grazie per il consiglio Abraxas! La post produzione non è il massimo lo so cercherò di sistemarla seguendo il tuo consiglio e cercando di capire prima come isolare solo il soggetto.:libro: La coda è al limite lo so ma dalla fretta di scattare componendo mi sono spostato troppo verso destra è ho...
  3. Ignys86

    Scoiattolo rosso ..

    Finalmente ci sono riuscito!!!:rotfl: Scoiattolo Rosso SR2 24-03-2017 by Ignazio Palermo, su Flickr Scoiattolo rosso SC1 23-04-2017 by Ignazio Palermo, su Flickr
  4. Ignys86

    Profilo colore non calibrato

    Grazie bebboy era quello che immaginavo!vorrà dire che faro du salvataggi differenti!! Grazie;)
  5. Ignys86

    Profilo colore non calibrato

    Ciao ragazzi!!Domanda!!:D Profili colore non calibrato??(lo trovo cliccando tasto dx mouse sull'immagine). Ora io ho sia photoshop che Dpp4 settatti suprofilo colore RGB e la mia reflex idem! Ho notato che se carico le foto sui social i colori rimangono gli stessi ma se le carico su Irista...
  6. Ignys86

    Filtri nd

    Ciao Pinku!!Infatti volevo la conferma sulla compatibilità ! Sono orientato più sui GND per le foto di paesaggio! per quanto riguarda gli ND ad oggi non ne sento la necessità vera e propria ma in futuro sicuramente si! Preferisco fare un passo alla volta e prendere ciò che ad oggi mi è necessario!
  7. Ignys86

    Filtri nd

    Ragazzi ritorno su questo topic!!Dopo varie riflessioni sarei orientato a prendere i due filtri a lastra GND della raymasters (GND soft ND8 e GND hard ND4). Holder preso è quello che mi ha consigliato Pinku qui sopra(lo Zomei) ma per quanto riguarda la dimensione del filtro i raymasters che ho...
  8. Ignys86

    cavalletto nuovo!!

    l 'articolo è molto interessante! Sto ancora valutando la testa da accoppiargli!! Grazie ragazzi
  9. Ignys86

    cavalletto nuovo!!

    Sul cavalletto l'idea è più o meno chiara sulla testa non saprei.....sono indeciso con quella basculante!!
  10. Ignys86

    cavalletto nuovo!!

    Ciao ragazzi vi scrivo per qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo cavalletto!! Io possiedo un manfrotto 290 Light ma ho notato che con eos 7d e sigma 150-500mm inizia a dare problemi di peso!!Che cavallettto mi consigliereste per aviafauna? Io ho buttato un occhio in giro e ho trovato...
  11. Ignys86

    Informazione

    Si ho fatto delle prove oggi e la lente va bene!! è stato un mio errore in fase di scatto e comunque mi tocchera prendere un cavalletto nuovo anche perchè il mio manfrotto 290 non va bene l'attrezzatura inizia a pesare!!:(
  12. Ignys86

    Informazione

    Ciao ragazzi vorrei un parere su questa foto e in particolare sullo sfondo! Oggi per la prima volta sono uscito con il sigma 150-500mm e ho notato nelle foto uno sfondo un pò strano!premetto che ho scattato a mano libera a f/8 a 500mm a 1/500s a iso 400 dal finestrino dell'auto mentre...
  13. Ignys86

    primi scatti di birdwatching

    Ok Grazie! settimana prossima proverò a postare qualcosa sempre qui per vedere se sono riuscito a correggere gli errori !! Grazie ancora Enrico!!:)
  14. Ignys86

    primi scatti di birdwatching

    Ok Enrico ti ringrazio!!settimana prossima proverò a ricreare un set fisso naturale sfruttando l'ambiente circostante dove potermi appostare periodicamente ripulendo lo sfondo da parti indesiderate. Come profondità di capo su un articolo ho letto che " Per animali di grandi...
  15. Ignys86

    primi scatti di birdwatching

    Ciao Enrico!Grazie per il tuo commento! In effetti lo sfondo era il mio dubbio...ho cercato di sfocare il più possibile lo sfondo ma è stato veramente il massimo che ho potuto fare! Quando intendi di " avere bello si il soggetto ma anche sfondo e posatoio"intendi avere uno sfondo più omogeneo...
  16. Ignys86

    primi scatti di birdwatching

    Ciao ragazzi! vi inserisco degli scatti di birdwatching per valutare eventuali errori e come non ripeterli in futuro!! Redbreast by Ignazio Palermo, su Flickr Redbreast by Ignazio Palermo, su Flickr
  17. Ignys86

    Macro fotografia Informazioni

    grazie Luciano adesso gli butto un occhio!!!
  18. Ignys86

    Macro fotografia Informazioni

    ok per ora grazie Pinku!!!!!
  19. Ignys86

    Macro fotografia Informazioni

    ^_^^_^ Lo so che soggetti fanno un pò senso^_^^_^!! Quindi avendo già la light box ((che non ti ho menzionato prima) Cambia il commander e il tutto dovrebbe essere ok!! come slitta per i flash che consigli con bracci fissi o snodati secondo te?
  20. Ignys86

    Macro fotografia Informazioni

    Ciao Pinku!!Come sempre sei il mio salvatore quando si tratta di accessori :rotfl: Per il commander gli ho detto la stessa roba io perchè la cosa mi pareva strana!!!però per evitare di dirgli una cagata e visto che il negoziante è un noto negozio di Milano ho preferito chiedere prima a più...
Alto