Risultati della ricerca

  1. R

    Salve, ho tante cose da imparare

    Benvenuta! [emoji4] Anch'io mi sono iscritta da poco..E sto seguendo i corsi su questo sito per imparare ad usare la mia reflex. Vedrai che sono molto interessanti ed istruttivi. [emoji6]
  2. R

    Seconda batteria Nikon d5200

    Ok grazie. Ma dici che facendo i video la durata della batteria si riduce di molto? In generale non penso di fare spesso video..Ma in questa occasione ci tengo che riesco a riprendere dall'inizio alla fine la conferenza.
  3. R

    Seconda batteria Nikon d5200

    No probabilmente non era molto carica..Non davo la colpa alla batteria. Però visto che su queste cose sono abbastanza sbadata..non sapete quante volte esco o con il cell scarico [emoji28] . Averne un'altra mi aiuterebbe nelle uscite più lunghe o quando mi dimentico di ricaricarla in tempo. Poi...
  4. R

    Seconda batteria Nikon d5200

    Buongiorno a tutti, ieri avevo un po' di tempo e stavo facendo un po' di scatti in giro per casa con la mia Nikon d5200 per esercitarmi quando dopo 10 minuti mi ritrovo con la batteria scarica e costretta a fermarmi e caricarla. Stava quindi valutando di prendere un'altra batteria da alternare...
  5. R

    Indecisa prima reflex

    Grazie mille.. L'inglese non è proprio il mio forte..Ma me la posso cavare. Quando avrò un po' di tempo lo provo con calma. [emoji4]
  6. R

    Indecisa prima reflex

    Ok..Allora metto le foto del flash.. Così mi dite. Calcolate che non è proprio in perfette condizioni..ma a cavallo donato non si guarda in bocca. [emoji6]
  7. R

    Uscita fotografica in compagnia

    L'ho nominato perché si parlava di cascine e lunapark abbandonati e mi era venuto in mente. Io ci sono stata una volta..Ma non per scopi fotografici e mi aveva molto affascinato.. Però direi che sono troppo inesperta per capire cosa è veramente appetibile fotograficamente parlando. [emoji6]
  8. R

    Indecisa prima reflex

    Si hai ragione Bobol ..Credevo di averla tolta ma ogni volta mi spunta cmq..sono un po' impedita. Adesso ci riprovo.
  9. R

    Indecisa prima reflex

    Ahahahah.. Luciano in realtà io in questi giorni l'ho registrata la reflex e l'obbiettivo sul sito della Nital..Ma avendolo fatto in ritardo (andrebbe fatto entro 7 giorni dall'acquisto)..Quindi ho solo ancora un anno di garanzia invece che 3. Dici che con la vocina dolce riesco a farla...
  10. R

    Uscita fotografica in compagnia

    A me piacerebbe..ma sono un po' incasinata in questo periodo..E devo finire almeno il corso base e studiare un po'. Poi dipende se il luogo non è troppo distante..Prov Bergamo o Milano va bene ma Brescia diventa troppo distante. Io conosco più posti in prov di Lecco.. Resto sintonizzata Cmq di...
  11. R

    Indecisa prima reflex

    Grazie Mangi..L'unico problema di questo periodo è il tempo.. Perché il compagno ha rotto la gamba ed ora è tutto sulle mie spalle. Speriamo che nei prossimi giorni che arriva mia suocera (oltre a portarmi l'obbiettivo e attrezzi che non servono più a mio suocero fotografo[emoji4] )..Abbia più...
  12. R

    Indecisa prima reflex

    Volevo aggiornarvi.. il mio acquisto di sabato è andato a buon fine. Ho una bellissima Nikon d5200 praticamente quasi nuova con l'obbiettivo 18-55 VR II di kit. A casa ho controllato visto che il ragazzo che me l'ha venduta era talmente imbranato che non sapeva come vedere quanti scatti aveva...
  13. R

    Indecisa prima reflex

    In realtà il Wu-1a per il wifi l'ho già cercato.. Più che altro mi piaceva l'idea che posso collegarlo al Cell e poi usarlo per scattare anche foto a distanza. Però valuterò più avanti se e quando ne sentirò la necessità. Invece l'uscita mi interessa anche se è un periodo un po' incasinato...
  14. R

    Indecisa prima reflex

    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia decisione. Alla fine ho deciso per la Nikon d5200, rinuncio senza problemi al Wifi e al GPS che ha la 5300 ( al massimo posso sempre prendere a parte i dispositivi se ne sentissi la mancanza). Ho escluso la d90 perché era più pesante, non aveva lo schermo...
  15. R

    Indecisa prima reflex

    In verità ora sono da cell con Tapatalk..Ma sicuramente sarà utile per quando sono a casa da computer. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  16. R

    Indecisa prima reflex

    Grazie..Non sapevo della chat. Volevo essere sicura prima di scegliere Nikon di poterlo effettivamente sfruttare. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  17. R

    Indecisa prima reflex

    Ahahahah..Mi fate morire [emoji23] ..Sembra la scheda di un delinquente. Purtroppo al momento non ho in programma né Amazzonia né Africa ( quest'ultima in particolare sarebbe il mio sogno)..Ma pensavo che la tropicalizzazione poteva essere utile per quando vado a fare trekking di un giorno e...
  18. R

    Indecisa prima reflex

    Ma cosa ne pensate della Ks2? So che ci sono meno obbiettivi e costano di più..Ma a quel prezzo non trovo niente di tropicalizzato..Cmq la pagherei 465 euro.. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  19. R

    Indecisa prima reflex

    Ho ordinato la Pentax da Amazon Francia..Ma non era subito disponibile..Ci voleva circa un mese..E fino a quando non me la spediscono faccio sempre in tempo a cambiare idea..Se poi la spediscono prima e decido di prendere la Nikon al massimo ci rimetto solo le spese di spedizione. Inviato dal...
  20. R

    Indecisa prima reflex

    Sono stata in una catena di elettrodomestici..Per vederle da vicino e tenerle un po' in mano senza la pressa di un negoziante che mi fissa e mi spinge a comprare.. ma da inesperta a me sembrano tutte uguali..Non so bene cosa devo vedere e sentire. Si diciamo che mi piace studiare le cose prima...
Alto