Risultati della ricerca

  1. Jaco_Otto

    Libri teoria Obiettivi

    Salve sapete mica consigliarmi qualche pubblicazione su la teoria Delle lenti e il funzionamento degli obiettivi Grazie Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
  2. Jaco_Otto

    Delucidazioni sui Tipi di attacchi per obiettivi

    Salve ragazzi io non capisco niente a riguardo degli attacchi dei obiettivi. Fra quelli analogici e quelli digitali quanti ne esistono ? E per quali tipi di attacchi è più facile trovare un adattore per macchine moderne ? Se sapete un pagina dove trovare informazioni ve ne sono grato Grazie in...
  3. Jaco_Otto

    Goteborg qualche scatto

    Vi passo il link di flickr dove ho postato qualche scatto della breve vacanza fatta a goteborg . In questi giorni ne carico altri. https://flic.kr/p/WyWF5X Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
  4. Jaco_Otto

    Sono a goteborg, qualche consiglio per scoprire il mondo Hasselblad?

    Sono a goteborg fino a sabato, qualcuno è stato qui a scoprire il mondo Hasselblad? Io vorrei andare alla Hasselblad corporation ma mi sembra essere solo mostre fotografiche. Speravo ci fosse un museo sulla storia di questa grande marca ma non trovo niente su internet Inviato dal mio Lenovo...
  5. Jaco_Otto

    Ci sono ricascato.... Maledetta madre patria...

    Maledetti Mercatino dell' antiquariato, sono due giorni che bazzico in quello di Chiavari in cerca di una 35mm un po' valida visto che le mie sono tutte con qualche problemino. Ma purtroppo per il mio portafoglio mi imbatto in una Zenith 80 , con un 300 f4,5 , io volevo acquistare solo l...
  6. Jaco_Otto

    Sviluppo rullini secondo da guerra mondiale

    Ho appena trovato un video su Facebook, dove sviluppano rullini della seconda guerra mondiale. Non sono ancora riuscito a guardarlo bene , ma ho subito pensato a voi e così vi giro il link: https://www.facebook.com/omeletocom/videos/vl.804716562966958/10155054328224494/?type=1 Cosa ne pensate ...
  7. Jaco_Otto

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti , Sono Jacopo ottoboni ho 20 anni e studio grafica pubblicitaria. Sono nato in mezzo alla fotografia, mio padre ex fotografo e mia sorella fino a un paio di anni fa aveva uno studio fotografico, nonostante questo non ho mai fotografato tanto prendevo la macchina solo per lavori...
  8. Jaco_Otto

    Errore di sviluppo o problema nella macchina?

    Salve ho provato per la prima volta i fomapan 100iso e finito di svilupparlo con Hc-110 B 20° per 8 :30 minuti ho ottenuto questo risultato. Direi che nella stirsciata lunga si è ammucchiato il rullino perché l immagine si deforma ma non capisco nelle foto venute bene cosa sia quello alone...
  9. Jaco_Otto

    yashica fx3 problema allo specchio

    Salve a tutti , ho una fx3 a cui lo specchio si è spostato di posizione e di conseguenza si incastra e rende impossibile lo scatto sapete mica come posso metterla apposto ? Non vorrei portarla da un foto riparatore in quanto mi piacerebbe imparare ad aggiustarle da solo siccome ho diverse...
Alto