Risultati della ricerca

  1. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    Può essere perché se apro dei jpg non succede, però non avrebbe senso perché guardando tutorial su YouTube quando un Raw vine aperto non subisce lo stesso trattamento che subiscono i miei Raw! E poi una volta ritoccati e salvati rimangono spenti e senza colori! Aspetto magari che qualcuno del...
  2. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    Si sì mi ha chiesto il n di serie della macchina
  3. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    No il cd non c’è ma sto già scaricando dal sito.. si comunque il mio problema non era la conversione, mi interesserebbe iniziare ad affacciarmi al mondo della post produzione e provare a modificare qualche foto, mi piacerebbe provare a recuperare le ombre aumentare la nitidezza e ridurre il...
  4. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    Ho capito! Provo a scaricarlo perché nella scatola il cd non c’è! :D, comunque mi piacerebbe capire qualcosa di più su Raw Therapee perché da quanto ho capito sembra molto valido come alternativa a Lightroom!
  5. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    Scusa ma l’altra sera non avevo approfondito l’argomento, si tratta di un software che permette anche di recuperare ombre, alte luci, nitidezza ecc.? Grazie!
  6. francescobarbero

    Problema con Raw Therapee

    Ragazzi ho installato Raw Therapee, ho riscontrato subito un problema però, quando apro una foto col suddetto programma questa perde drasticamente di colore e saturazione, diventando molto spenta, sicuramente si tratta di qualche impostazione ma non riesco a trovare tutorial in italiano... Se...
  7. francescobarbero

    Primi scatti

    scusate ragazzi ma non riesco a capire come caricare la foto... :(
  8. francescobarbero

    Primi scatti

    Giusto! Adesso cerco di capire come caricare il file e poi posto i dati di scatto, comunque escluderei il micromosso perché ho usato un treppiede e oltretutto la molta luce non richiedeva tempi di scatto lenti! Forse avevo il diaframma troppo aperto che ha limitato la profondità di campo, posto...
  9. francescobarbero

    Primi scatti

    Ciao Pinku, grazie per la risposta! Guarda hai ragione ho notato anche in altri scatti che le mie foto mancano di nitidezza ma non riesco a capire il perché! Sinceramente davo la colpa all’obiettivo e alla macchina che comunque sono modelli base!
  10. francescobarbero

    Primi scatti

    Ciao ragazzi! Volevo condividere con voi questo scatto (uno dei primi) per sentire i vostri pareri e migliorarmi grazie alle critiche dei più esperti! Foto scattata con Canon EOS 1300d 18-55! Grazie! IMG_0777 by Francesco Barbero, su Flickr
  11. francescobarbero

    Ciao a tutti!

    Grazie a tutti!
  12. francescobarbero

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, mi sto appassionando di fotografia e ho appena acquistato la mia prima reflex, il modello base della Canon, la eos 1300d con 18-55 e 50 mm f1.8! Sono qui per cercare di imparare qualcosa di più e divertirmi scattando foto, grazie a tutti un saluto!
Alto