Risultati della ricerca

  1. fabio pagnini

    Foto più scure

    Ciao a tutti Ho notato che la foto, una volta asciutte e viste il giorno dopo, sono più scure rispetto a quando erano appena stampate. Lo avete notato anche voi? Il fissaggio è ben eseguito e le stampe sono lavate con cura. In questi giorni sto usando la carta della Foma politenata, ma se non...
  2. fabio pagnini

    Viraggio carta

    Salve a tutti Vorrei provare la tecnica di viraggio sulla carta politenata ilford. Ho visto il prodotto ilford Harman Selenium Toner, qualcuno lo usa? Vorrei sapere il procedimento e se vi piace il risultato che offre questo viraggio. La foto sarebbe meglio che sia sotto esposta, sovra esposta...
  3. fabio pagnini

    [Gr + sped ] varie fotocamere a pellicola

    Vendo macchine fotografiche analogiche. Yashica 35 elctro gsn - 80€ Voigtlander vito clr - 50€ Yashica FR + 50mm + 80-200mm + extender 2X - 95€ Minolta srt 101 + Rokkor 58mm 1.4 - 93€ Canon Canonet 28 - 26€ Closter 2 - 70€ Spedisco in tutta Italia ed accetto pagamento con Paypal. 03901544630323...
  4. fabio pagnini

    Still life a pellicola

    Salve a tutti. Vorrei provare ad unire due tra le tante mie passioni per cercare di fare qualcosa di nuovo (almeno per me). Qualcuno di voi ha mai realizzato still life usando una macchina fotografica analogica? Non ho mai provato e mi incuriosisce molto, ma volevo qualche vostro consiglio...
  5. fabio pagnini

    uso dei filtri

    Ciao a tutti (non vi ho abbandonati, vi seguo sempre) Ho ripreso in mano l'ingranditore dopo un stop di qualche mese. Ieri sera ho voluto capire un po il funzionamento dei filtri. Sono impazzito!! :bash: Ho visto il video di Andrea su Youtube e teoricamente avrei capito, ma nella pratica...
  6. fabio pagnini

    Temperatura acidi

    Ciao a tutti. Come vi comportare con la temperatura degli acidi nelle vasche? Purtroppo ho una stanza esterna un po' fredda e la temperatura non si avvicina neppure lontanamente ai 20gradi anche con una stufetta accesa. Ho provato con un riscaldare per acquari che però si è rotto dato che non...
  7. fabio pagnini

    piccolo formato di carta

    ciao a tutti, volevo acquistare della carta per la stampa, ma di piccolo formato. Ho visto due formati della carta ilford multigrade precisamente la 8,9 x 12,7 e la 8,9 x 14. Ho provato a realizzare degli esempi di formato con del cartoncino e devo dire che la 8,9 x 12,7 è quella che mi piace...
  8. fabio pagnini

    Carta fotografica ILFORD

    Salve a tutti, vorrei lasciare una piccola testimonianza per coloro, che come me, stanno iniziando ad approcciarsi alla camera oscura. Ho avuto la possibilità di provare queste due carte Ilford: la multigrade FB Classic e la multigrade IV RC de luxe e posso dire quanto segue: Non posso valutare...
  9. fabio pagnini

    Pulizia lamelle

    Ciao a tutti. Dovrei pulito un obiettivo che ha le lamelle piene di olio, cosa potrei usare ?
  10. fabio pagnini

    obiettivo per ingranditore Durst f60

    Ciao a tutti. Dovrei prendere un obiettivo per l'ingranditore Durst f60, per la precisione uno adatto per i negativi 6x6. Ho trovato un condensatore da 75 e dovrei prendere un obiettivo adatto perchè adesso ho il 50mm. Consigli? Prezzi? Offerte? Ma sopratutto, che attacco deve avere, M39? Grazie
  11. fabio pagnini

    Filtri per Durst F60

    Qualcuno sa che filtri occorrono per il Durst F60? Il cassettino misura 9 cm x 9 cm ed in pratica da la possibilità di sostenere filtri larghi allo stesso modo. Ho preso i filtri multigrade della ilford e sulla scatola c'è scritto 8.9 cm x 8.9 cm, ma misurano circa 7.5 x 7.5 quindi il cassetto...
  12. fabio pagnini

    Light painting urbano

    farfalle e funghetti by Pagnini Fabio, su Flickr
  13. fabio pagnini

    Vinsanto

    Vin Santo[/url] by Pagnini Fabio, su Flickr[/IMG] Vin Santo by Pagnini Fabio, su Flickr
  14. fabio pagnini

    Startrail estivo

    imassi star trail by Pagnini Fabio, su Flickr Un piccolo scorcio della maremma Toscana
  15. fabio pagnini

    Eccomi

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed abito nella provincia di Grosseto.
Alto