Risultati della ricerca

  1. charlie

    Batteria originale o compatibile?

    In 5 anni la batteria originale Canon è ancora integra. Quella di riserva l'ho già sostituita 2 volte (di marche diverse) perché si era deformata.
  2. charlie

    Venezia la favola.....

    Voi chioggiotti dite così :), i veneziani dicono "'l bateo". :ciao:
  3. charlie

    Controluce

    Eccola la Giudecca !
  4. charlie

    Controluce

    Mi spiace ..... neache il canale è quello ;)
  5. charlie

    Controluce

    La pubblicazione che hai allegato è un errore clamoroso che la dice tutta sull'attendibilità di certe guide ... La Giudecca, non inquadrata, rimane sulla destra di San Giorgio Maggiore. San Giorgio è San Giorgio, non ci sono discussioni. Figlio di veneziani, ho abitato a Venezia per 23 anni e a...
  6. charlie

    Controluce

    Scambiare l'inconfondibile sagoma di S.Giorgio Maggiore con la Giudecca è un errore imperdonabile :giggle:
  7. charlie

    Una caccia "spietata"

    Questa versione mi piace :applauso:
  8. charlie

    Una caccia "spietata"

    Secondo me il tronco deve rimanere perchè fa parte dell'ambientazione, non è un semplice ritratto di un gatto :)
  9. charlie

    Una caccia "spietata"

    Io continuo a preferire l'originale :ciao:
  10. charlie

    Una caccia "spietata"

    Io ci vedo un cacciatore mimetizzato colto nel momento di studiare la preda. Insomma un ottimo scatto.
  11. charlie

    Una caccia "spietata"

    Io non ho visto altri tuoi film, ma questo mi piace.
  12. charlie

    Babbo Natale ha portato Darktable 3.4

    Puntuale come ogni anno è arrivata la nuova versione di Darktable 3.4. https://github.com/darktable-org/darktable/releases L'ho scaricata subito e provata. Ad un primo approccio non ci si accorge quasi di essere in una nuova versione. Vedrò con calma le novità. Note negative, invece, dal manuale...
  13. charlie

    Basilica di Sant'Antonio di Padova

    Il Duomo (o Cattedrale) è un'altra basilica che si trova da un'altra parte, in Piazza Duomo appunto. È decisamente meno conosciuto dai pellegrini devoti a Sant'Antonio che visitano Padova.
  14. charlie

    Basilica di Sant'Antonio di Padova

    Un piccolo appunto sul titolo :). Non si tratta del Duomo ma della Basilica di Sant'Antonio.
  15. charlie

    Un autunno sul Po

    ;)
  16. charlie

    Un autunno sul Po

    Il Po con l'accento non si era mai visto ...
  17. charlie

    darktable 3.2.1 rilasciato

    Segnalo, per chi fosse interessato, l'uscita della nuova versione di darktable 3.2.1 disponibile qui: https://github.com/darktable-org/darktable/releases/tag/release-3.2.1 Sempre gratuito, open source, in italiano e multipiattaforma (macOS, Linux, Windows). Software per sviluppo RAW e...
  18. charlie

    problema angoli

    Questi sono i dati che rileva Darktable.
  19. charlie

    problema angoli

    Confermo che la vignettatura si vede già nell'anteprima di Dropbox. Ne deduco sia sul file. Edit: anche in Gimp dopo essere passata in Ufraw. Non può essere l'effetto di un paraluce ingombrante?
  20. charlie

    problema angoli

    Scusa ma non hai detto che il problema c'è anche con altri software? Ho capito male? Se così fosse Darktable non c'entra, come mi faceva rilevare @bobol.
Alto