Risultati della ricerca

  1. Mirks

    Fotografia Diurna

    Buongiorno ragazzi, qui sono le 14 e c'è una giornata piena di sole ma con qualche bella nuvola bianca. Cosi, mi sono chiesto e quindi chiedo a voi direttamente : come si può fotografare una nuvola in un cielo così limpido con una giornata piena di sole e a quest'ora, volendo rendere il...
  2. Mirks

    Mente Libera

    Mente libera by Mirko Severin, su Flickr Buongiorno Ragazzi, in una giornata un po' particolare ho deciso di uscire a fare due passi munito di macchinetta e provare a fare qualche scatto! Passeggiando ho trovato questo angoletto nascosto alla città ed ho provato ad interpretarlo! Ditemi cosa...
  3. Mirks

    TEMPI DI ESPOSIZIONE

    Ciao a tutti, siccome ho un po' di confusione in testa vorrei chiedervi un chiarimento: Quanto si scatta una foto con un tempo di esposizione lungo, il sensore cattura più luce e "dettagli"? La mia domanda più precisamente è, quanto scelgo di usare un tempo più lungo? Questo cosa comporta alla...
  4. Mirks

    Passeggiata ai giardini

    Ciao ragazzi! Apro una discussione a distanza di un pò di tempo! Lo faccio perche ho provato a fare una modifichina ad una foto scattata qualche giorno fa! Chiaro che, non ho mai fatto foto editing, però. visto che ho avuto la possibilità di provare lightroom ho provato a fare qualcosa...
  5. Mirks

    Passeggiata ai giardini di Este!

    Apro subito una nuova discussione in modo da provare anche il mio account Flickr (sono nuovo anche lì quindi devo capire bene come funziona) spero di aver preso anche la sezione giusta del forum [emoji28] Queste sono alcune delle foto che ho scattato mercoledì durante una passeggiata ai giardini...
  6. Mirks

    Spalato!

    Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post, ho deciso di iniziare con un paio di foto delle ultime vacanze! Fatemi sapere cosa ne pensate, sicuramente di errori ce ne sono tanti, sono aperto a consigli e critiche! Buona giornata! [emoji6] Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
  7. Mirks

    Ciao a tutti!!

    Buongiorno a tutti! Sono Mirko, totalmente nuovo nel mondo della fotografia anche se è un campo che mi ha appassionato per molti anni ma non sono mai riuscito ad entrare a farne parte. La cosa che più mi piace nelle fotografie è che posso immortalare momenti che a volte sfuggono ai miei stessi...
Alto