Risultati della ricerca

  1. Pacata Mente

    B&W Una foto "complicata" giù in cantina...

    Questa è una foto che ho tentato di fare più volte. Fotografo sempre intorno alle 10-10.30 di mattina - in questo caso - quando la luce del sole illumina la stanza dalla finestrella ma non è ancora troppo alto (a mezzogiorno ci sono già problemi di flare, nel pomeriggio il sole gira e non c'è...
  2. Pacata Mente

    Fior di pezza

    Una composizione domestica tranquilla, dai toni caldi in luce naturale, alla quale ho cercato di dare profondità con la bordura rossa che corre lungo il muro e ponendo il soggetto al centro. Formato 4:3 perché il 2:3 mi sembrava inutilmente largo in questo caso. In post produzione ho cercato di...
  3. Pacata Mente

    Una chiesa di periferia

    Provo a linkare una prima foto. Niente.. è una chiesetta di periferia dall'architettura particolarmente "spiovente". Mi ha colpito, ed il cielo un po' carico di nubi, verso sera, rendeva particolarmente fredda la luce e l'atmosfera. Ho scelto di scattare in formato 3:2 con focale a 35mm perché...
  4. Pacata Mente

    Un saluto al forum

    Un saluto a tutti gli iscritti al forum da parte mia :) Non sono più giovanissimo anagraficamente e probabilmente sono anche un po' disilluso di diventare "uno bravo" in questo splendido hobby che è la fotografia. Tuttavia continuo a dilettarmi, anche se sempre con meno investimenti economici, e...
Alto