Concorso P2L 1° Concorso P2L: Autoritratto

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Stavo pensando ad una classifica a punti "stagionale" da aggiornare dopo ogni singola competizione; tipo per ogni concorso, ad esempio : 13 partecipanti, 13 punti al primo 12 al secondo, 11 al terzo ..... ed un punto all'ultimo.
In questa maniera siamo stimolati a partecipare attivamente a tutti gli eventi, anche quelli a noi meno congeniali. Alla fine, anche coloro che hanno semplicemente dimostrato impegno e costanza possono sperare di arrivare tra i primi in qualcosa.
Che ne dite??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dick a me non piace come metodo !!!!
Se uno sente un argomento partecipa, se non lo sente non partecipa !
Tutto quà !
Hai troppo la mentalità a F1 o a moto gp non saprei !!!!
Mauhauha
 
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
Mi dispiace moltissimo ma non sono riuscito a fare la mia foto.. nonostante avessi già in mente cosa fare.. per quanto riguarda la classifica del concorso io non farei dei punti cumulabili di volta in volta.. anche perchè così facendo se uno non riesce a partecipare una volta finisce per perdere un mare di punti e si sente "obbligato" a partecipare!
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
perchè non avete mandato le foto?! sapeste la mia!!!!!!! giusto per partecipare e divertirmi..... :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Spero che almeno i voti restino segreti !!
Grazie carlo per l'ennesimo ottimo lavoro !
Veramente Tante grazie !!!
Io sono indeciso su chi votare !!!!!!
:p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io sono veramente indeciso !!!!!!!!
Uffà !!!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Votato anch'io. Mi consola il fatto che dalle proiezioni degli exit poll è in testa lo scatto a cui ho contribuito per la composizione!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
votato anche io, proprio ora! ho visto ottime foto, complimentoni a tutti!
però limitarmi a dare il voto così non mi soddisfa, credo sarebbe interessante fare dei commenti, così come avviene nella sezione "i nostri scatti", quindi apro io le danze! :) (commenti seguendo l'ordine delle foto e senza dire per chi ho votato!)

- luxila20: un'idea originale, anche se forse questo merito spetta a dik75! :) però ben realizzata, il viso è nel punto perfetto, è forse un po' troppo buia.

- amonxxx: direi che la lampadina si è accesa e l'idea giusta è arrivata! molto bella, è bastato un elemento particolare a rendere un semplice primo piano d'effetto!

- maxart: bellissima l'idea del bokeh cuoricioso sullo sfondo, anche in questo caso è il dettaglio a fare la differenza (più guardo tutte queste foto, più mi rendo conto che a me manca la fantasia!)

- pasticca87: idea originale e ottima realizzazione, peccato solo i riflessi sugli occhiali che però non disturbano particolarmente. ma se la foto doveva raccontarvi...vuoi dirci che la birra un pochino ti piace? te le sei scolate tutte da solo per fare la foto? eheh ;)

- aril: foto semplice ma ci può stare, l'unico problema è il riflesso del sole sul volto, ma essendo un autoritratto capisco quanto sia complicato gestire certe cose!

- bughereIII: nell'idea di base la tua foto è molto simile a quella che avrei voluto realizzare io! si segue la scia di foto e si arriva a te, composizione giusta secondo me!

- mirko73na: il ritratto a lume di candela era venuto in mente anche a me, ma non sapevo come realizzarlo...ora guardo questa bellissima foto e mi sento scema, perché ti è bastato veramente poco per fare un buon autoritratto!

- gfortesi: taglio inconsueto ma ben riuscito!

- luna78: :confuso: ma come hai fatto a trovare l'inquadratura giusta?! idea molto molto molto originale!!

- dik75: per essere un piano B, mi sembra comunque ben riuscito, mi piace la scelta compositiva non convenzionale

- antoniousa11: la tenda ikea pare funzionare benissimo, bella l'idea di ritrarti in versione "modello"

- cheesecake20: autoritratto un po' scontato, inoltre non mi piace il fatto che si veda la porta...basterebbe un bel taglio per migliorare le cose. e magari spostandoti un po' saresti riuscito a coprire anche il mobile che si vede sullo sfondo! ma almeno non è fatta allo specchio del bagno! :)

- bigmast: altra idea grandiosa, ragazzi prestatemi un po' della vostra fantasia! curiosità, quanti tentativi prima di trovare la giusta combinazione di tempi?

ora che carlo ha nascosto il risultato del sondaggio non si sa chi è in testa ma...in bocca al lupo a tutti!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 20 aprile 2011, 12:14
Dik75 come fai a controllare gli exit poll?
basta che clicchi di nuovo su "continua avedere le foto" e ti fa vedere come sta andando la classifica
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 20 aprile 2011, 12:14
Dik75 come fai a controllare gli exit poll?
L'andamento non si puo più vedere più...(ieri sera si, sono stato il primo a votare :p)
Mi sembra giusto, cosi si evita di condizionare chi vota dopo...
 
T

Tommy

Ospite
Par condicio, fantastiche tutte, aspetto l'esito sono proprio curioso e....la prossima volta ci saro' anchio ^_^
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' giusto che abbia levato le votazioni !!!
:D
Deve essere tutto una sorpresa !
Non svelate niente eh !!
Mi raccomando !!!!
 
Alto