1° MEGARADUNO: Foto

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Io me li ricordavo giusto un po' più chiari, ma come saturazione ci siamo.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@bebboy poche ma buone!! Super l'ultima, bellissimi colori!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Pinku ...una cosa strana. Sto guardando il post dal PC del lavoro (che ha uno schermo ciofegonissimo), però ho notato che, mentre da quello di casa (diciamo calibratino) vedevo le tue foto più sature e contrastate delle mie, qui le vedo molto simili...:confuso: per caso usi profili colore particolari?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@Pinku ...una cosa strana. Sto guardando il post dal PC del lavoro (che ha uno schermo ciofegonissimo), però ho notato che, mentre da quello di casa (diciamo calibratino) vedevo le tue foto più sature e contrastate delle mie, qui le vedo molto simili...:confuso: per caso usi profili colore particolari?
No, Adobe RGB per la post e sRGB per l'esportazione web.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Nella foto a colori invece secondo me gli occhi sono troppo saturi se sono stati potenziati in post produzione, dovrebbero essere un po' meno forti come tonalità, così Alessandro sembra Paul Muad'dib di Dune!
Carlo, quando ho fatto questa foto, ho subito mostrato lo scatto ad Andrea dal display della macchina e gli ho detto: "Quanto scommetti che diranno che ho spinto troppo gli occhi in PP?"
Ovviamente la scommessa è vinta!

Questo ragazzi è il Takumar!!! Gli occhi non sono stati toccati in PP!!!
Che lente!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo, quando ho fatto questa foto, ho subito mostrato lo scatto ad Andrea dal display della macchina e gli ho detto: "Quanto scommetti che diranno che ho spinto troppo gli occhi in PP?"
Ovviamente la scommessa è vinta!

Questo ragazzi è il Takumar!!! Gli occhi non sono stati toccati in PP!!!
Che lente!!!
eh ma infatti l'ho scritto che reputavo possibile fossero così nella realtà perché quando l'ho visto di persona Alessandro mi ha subito stupito con i suoi occhi blu come il mare!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
eh ma infatti l'ho scritto che reputavo possibile fossero così nella realtà perché quando l'ho visto di persona Alessandro mi ha subito stupito con i suoi occhi blu come il mare!
E' del pianeta DUNE!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che belli!!!!! Voi e le vostre panoramiche :applauso:....
Posso mettere anche qualche mia fotina,anche se non ho proprio partecipato,ma solamente condiviso l'ultimo pranzo in allegra compagnia????
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Che belli!!!!! Voi e le vostre panoramiche :applauso:....
Posso mettere anche qualche mia fotina,anche se non ho proprio partecipato,ma solamente condiviso l'ultimo pranzo in allegra compagnia????
Devi Harma! Le aspettiamo! :)
Siamo stati contenti di averti potuto conoscere di persona!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Che belli!!!!! Voi e le vostre panoramiche :applauso:....
Posso mettere anche qualche mia fotina,anche se non ho proprio partecipato,ma solamente condiviso l'ultimo pranzo in allegra compagnia????
Claro che si!!
Siamo stati proprio contenti che tu abbia deciso di conoscerci di persona.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Che belli!!!!! Voi e le vostre panoramiche :applauso:....
Posso mettere anche qualche mia fotina,anche se non ho proprio partecipato,ma solamente condiviso l'ultimo pranzo in allegra compagnia????
Dai pubblica! E poi come non hai partecipato, hai partecipato eccome, e così abbiamo avuto il piacere di conoscerti!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Proseguiamo la carrellata:
Giorno due...lago di Chiusi

Due quadretti molto familiari...due passi sotto l'ombra delle fronde...
A passeggio by Andrea Serafini, su Flickr

...e un bel pit stop sull'erba
Pit stop by Andrea Serafini, su Flickr

Diego che faceva vedere a Giuseppe come NON si usano i GND
GND by Andrea Serafini, su Flickr

Ettore che fotografa dal pontile
Sul pontile by Andrea Serafini, su Flickr

Dopo pochi minuti da questo scatto un ramo di quell'albero si è staccato ed è caduto proprio dove era Ettore...il destino gli ha voluto bene...

....infine un inedito Carlo in versione Mexican....forse ti stava meglio il cappellino della CAPCOM :giggle:
Carlo hat by Andrea Serafini, su Flickr
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Stasera sono riuscito finalmente a guardare con calma le fotografie, forse anche troppa calma! Per ora ho solo adocchiato alcune foto candidate alla pubblicazione dalla prima alba, ma domani sceglierò definitivamente quali sono!

Per ora però mi sono concentrato a raccogliere le fotografie (sempre solamente dalla prima alba) nelle quali ci siamo noi mentre sfidiamo le ore mattutine! :p

MEGARADUNO_Montepulciano-0824.jpg
Abbiamo approcciato la vallata con due distaccamenti, inizialmente io mi trovavo sul lato destro e nella fotografia sopra si vede il lato sinistro di P2L!

MEGARADUNO_Montepulciano-0827.jpg
Ma vedendo da dove sarebbe spuntato il Sole ho deciso con passo deciso di andare dal gruppo a sinistra. In questa fase nessuno se n'è accorto ma ho avuto una mia classica avventura con dei cani che hanno iniziato a inseguirmi perché avevo tagliato troppo stretto per le proprietà cercando di fare più in fretta! :rotfl:

MEGARADUNO_Montepulciano-0841.jpg
La foto qui sopra mi piace tantissimo e penso che in qualche occasione la utilizzerò come copertina per qualche articolo su questo raduno! :D

MEGARADUNO_Montepulciano-0843.jpg
Il signor Kawashima gentilmente passa davanti ai miei paesaggi con gran stile!

MEGARADUNO_Montepulciano-0879.jpg
Intanto @mangi è arrivato dall'aeroporto vicino ancora con i suoi bagagli!

MEGARADUNO_Montepulciano-0888.jpg
Ed ecco l'utilizzo più frequente che farei di una medio formato a pozzetto, cioè foto con diaframmi aperti alla scena inquadrata dal pozzetto! :rotfl:

MEGARADUNO_Montepulciano-0891.jpg
Fotografi coraggiosi che non temono cinque chili di fango e paglia sotto le scarpe!

MEGARADUNO_Montepulciano-0895.jpg
Con sforzi sovraumani @mangi si prepara ad alzarsi!

MEGARADUNO_Montepulciano-0896.jpg
Per poi togliere il tappo all'obiettivo dopo la mattinata di scatti! :p

MEGARADUNO_Montepulciano-0908.jpg
E infine un ritratto rubato anche ad @Andrea85 che mi ha fatto un sacco di fotografie questi giorni! Dovevo pur ricambiare eh!
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
....infine un inedito Carlo in versione Mexican....forse ti stava meglio il cappellino della CAPCOM :giggle:
Più che altro avevo bisogno di un paio di occhiali o di dieci ore di sonno! :rotfl: Bellissime fotografie, mi viene ancora più voglia di comprare il grandangolare per la EOS-M!

Ahhh ma chi ha messo il limite a 10 foto su questo forum?!?! (lo stesso che dovrebbe trovare il tempo di fare spazio sul server :rotfl:)

MEGARADUNO_Montepulciano-0900.jpg
Un ritratto che solo come favore personale @Pinku ha scattato in verticale nonostante la sua avversione a questo formato!

MEGARADUNO_Montepulciano-0910.jpg
E una delle mie fotografie preferite finora, che è venuta con colori brillanti già dal RAW, ho appena aumentato un filo il contrasto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Più che altro avevo bisogno di un paio di occhiali o di dieci ore di sonno! :rotfl: Bellissime fotografie, mi viene ancora più voglia di comprare il grandangolare per la EOS-M!
Eh eh eh...nella tua foto con sombrero c'é pure il tenero barboncino che ci ha tenuto compagnia durante il raduno :). Questa é stata la prima volta che h usato il supergrandangolo comprato per l'occasione e devo dire che mi é piaciuto molto usarlo per i ritratti ambientati. Devi usare un approccio molto diverso dagli altri obiettivi...e spesso scatti che ti sembrano fighi sono in realtà delle ciofeghe, ma sa regalare diverse soddisfazioni. Grazie anche a te per le foto...anche se sembra che abbia una bella panzetta...é il vento....É IL VENTO!!! :giggle:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ma siete velocissimi a postprodurre!
qualche scatto sono riuscito a lavorarlo anche io; vi evito l'alba da san Quirico, nella migliore delle ipotesi i miei scatti sono uguali, ma più probabilmente molto inferiori!

guardando dall'altra parte
IMG_4840.jpg by Gianni, su Flickr

saluto al sole
IMG_4851.jpg by Gianni, su Flickr

quando il saggio guarda l'alba all'orizzonte, lo stolto guarda dove mette i piedi!
IMG_4870-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
EDIT menzione d'onore a Marco "braccio di pietra" @bebboy che ha tenuto in posizione il fiore:handshake:

il simbolo
IMG_4878.jpg by Gianni, su Flickr

terre senesi
IMG_4879.jpg by Gianni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@cronos80 belle foto!! Noi con le foto bischere...te subito con quelle buone!! Io quelle non le ho ancora guardate, anche perché non so nemmeno se ce l'ho :giggle:
@lever63 belle tutte, ma la prima é uno spettacolo!!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Uno organizza un megaraduno per fare delle foto spettacolare all'alba/tramonto,però le più belle sono questi scatti rubati!!!!!!!!!! Quello con voi 10 sulla collina a prepararsi per il momento è spettacolare!!!!

Questa è una delle mie foto fatto al ritorno vicino Asciano....Nudi nelle crete senese... by Harma4, on Flickr
 
Alto