Concorso P2L 14° Concorso P2L - La Fiaba

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
Esagerataaaaa....!!! ;) Puoi offrirmi un caffè alla prima occasione se vinci! :p
se vinco?? mmmh... mi sembra piuttosto difficile :D e non è esagerazione u.u è un tema bellissimo anche per chi come me non è stato a Lucca :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace il tema, ma non so se riuscirò a fare lo scatto...
Tanto si ritorna sempre lì.. secondo me sta all'intelligenza di chi vota decretare l'esito del contest... se uno non vuole Lucca, non vota Lucca ;)
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
ma che cavolo ... non lo potevate aprire prima sto contest?? io ero Disneyland sto weekend!!! :flame: mi sarebbe cascato a pennello!!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Solo per questa volta saranno accettate le fotografie scattate a partire dal 1 novembre. :p
:stupito: grande capo stai scherzando??? non mi fare questi giochetti che sono SenSibile!!! :timido: .... se parli seriamente allora :adora::adora::adora::adora: grande stima! la prossima volta ti offro na birra!!
a proposito... qui il club ormai noto degli autostrada-ti (e non!) vorrebbe organizzare una cosetta (tipo questa :birra: ) x la sett. prossima. Ti annuncio, quindi, che ti romperemo le scatole nei prossimi giorni a venire :eheh:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Io non ho nulla contro la possibilità di far partecipare anche foto scattare prima della data del bando.... ma in questo caso essendo foto fate "di gruppo" non viene meno la regola numero 10?
10. La foto non dovrà essere resa pubblica prima del termine della votazione. Per questo motivo non bisogna applicare firme o watermark sulla fotografia.

E' vero che nella foto non c'è la firma, però i vari partecipanti al raduno di Lucca, immagino che conoscano l'autore della foto. Magari poi questa è solo una mia turba mentale :morto:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
La mia fiaba....
Di solito non sono così romantica.. ma in questo periodo glielo devo :love:
UUU che dolce... si mette anche a Spammare :love:

PS: solo in questo periodo??? ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bhe raga io ero al lucca comics, vorrei dire una cosina..non so se avete notato che carlo nell aggiunta della regola ha scritto che non accettera' foto di uno stesso personaggio!bhe piu o meno abbiamo tutti gli stessi personaggi nelle foto!!!forse isio non ha nulla perchè non gli piacciono piu i ritratti!!!auhauhauh comunque anche io vorrei fare uno scatto diverso ma terro' quello del lucca comics solo per emergenza!!
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

marco.ferra82

Esperto
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
@Sky
Ma ciao! Per prima cosa complimentissimi per la tua vittoria nell'ultimo contest e per il tema scelto! :)
Sto cercando ispirazione per partecipare e mi è venuto un dubbio: con "fiaba" includi anche tutto il mondo delle favole oppure sono escluse?
So che la differenza è minima (la favola contiene una morale, la fiaba no), però chiedo conferma a te che le due categorie si possano "fondere"!
Grazie, ciao ciao! :ciao:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
marco.ferra82 e a tutti:
Secondo me sì, allo scopo del contest le favole possono essere assimilate alle fiabe, nonostante per definizione siano due generi distinti. Penso che sia più semplice ammettere entrambe piuttosto che dover fare sottigliezze di definizione e creare magari esclusioni in fase di sottomissione delle foto perchè magari uno ha scelto una favola pensando che fosse una fiaba, senza andare troppo per il sottile con le definizioni. Se anche a Nomed va bene, io direi che possiamo accettare le favole e le fiabe senza distinzione!
 

Micianera

Maestro
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
D7000
Sesso
Femmina
Scusate la domanda sciocca.... ma è il mio primo concorso :timido: partecipo per il gusto di farlo, magari la mia foto non verrà neanche messa on line per le votazioni :p

Ma.... siccome non sono così pratica, c'è un modo per sapere se la foto ha le "qualità" richieste?
Mi spiego meglio... ho inviato la foto, ma qualcuno avvisa se per sbaglio la foto non dovesse avere tutti i requisiti a posto? :D
Grazie
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Penso di sì Micianera, quando ho partecipato l'altra volta ho ricevuto una coferma via email che diceva che la foto era stata ricevuta e andava bene. Controlla la posta, dovrebbe arrivare anche a te! Non credo sia una cosa automatica perchè Carlo riceve le foto e le guarda personalmente, quindi magari dagli un pochino di tempo! ;)
 

Micianera

Maestro
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
D7000
Sesso
Femmina
Siiii nn ho fretta :-P
Volevo solo capire il funzionamento della cosa :-D

Grazie infinite!!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Scusate la domanda sciocca.... ma è il mio primo concorso :timido: partecipo per il gusto di farlo, magari la mia foto non verrà neanche messa on line per le votazioni :p

Ma.... siccome non sono così pratica, c'è un modo per sapere se la foto ha le "qualità" richieste?
Mi spiego meglio... ho inviato la foto, ma qualcuno avvisa se per sbaglio la foto non dovesse avere tutti i requisiti a posto? :D
Grazie
Devi dargli il tempo di controllare l'attinenza al tema, che non sia stata photoshoppata troppo etc etc :) a me la conferma è arrivata anche qualche giorno più tardi.
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Scusate la domanda sciocca.... ma è il mio primo concorso :timido: partecipo per il gusto di farlo, magari la mia foto non verrà neanche messa on line per le votazioni :p

Ma.... siccome non sono così pratica, c'è un modo per sapere se la foto ha le "qualità" richieste?
Mi spiego meglio... ho inviato la foto, ma qualcuno avvisa se per sbaglio la foto non dovesse avere tutti i requisiti a posto? :D
Grazie
Carlo è precisissimo, se la foto ha qualcosa che non va ti avverte sicuro ;-)
 
Alto