18-70 f 3.5-5.6

Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
11
Commenti e Critiche! :)



























 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
lo stile delle prime 2 mi piace, ma la prima sbaglio o è mossa? se lo sfondo fosse ben nitido sarebbe ottima!
mi piace anche la papera o quel che è...peccato per la coda tagliata!
molto bella la composizione di quella con le 2 panchine, le panchine che vanno dalla parte opposta rispetto agli scalini mi dà un bell'effetto a guardarla!
mi piacciono molto anche i ritratti alle due ragazze!
 
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
11
Rispondi citando linda il 07 marzo 2011, 19:38
lo stile delle prime 2 mi piace, ma la prima sbaglio o è mossa? se lo sfondo fosse ben nitido sarebbe ottima!
mi piace anche la papera o quel che è...peccato per la coda tagliata!
molto bella la composizione di quella con le 2 panchine, le panchine che vanno dalla parte opposta rispetto agli scalini mi dà un bell'effetto a guardarla!
mi piacciono molto anche i ritratti alle due ragazze!
Non avevo il cavalletto purtroppo quindi si, è possibile siano mosse in più ero in gita con la classe quindi non potevo prendermi molt tempo per scattare le foto! però hai ragione in tutto quello che hai scritto! e grazie!!! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che bello poter dire, c'ero anch'io! Almeno per le foto di londra, ho visto gli stessi identici posti. Rimanendo a Londra, mi pare che ci sia del mosso anche negli oggetti fermi, invece dovrebbe esserci solo nelle luci dei mezzi che sono passati. La foto delle 2 pachine è bellissima, quella con il fiume pare sfocata
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Nella prima non mi piace lo sfondo non nitido e il bagliore a dx.
La seconda sembra quasi sovraesposta.. troppa luce.. dovevi aumentare il contrasto. nella composizione c'è troppa gente. Dovevi focalizzare una massa +ristretta di persone e avere il monumento + vicino.
La penultima non mi piace perchè c'è una prevalente ombrasa che rende la foto un'pò spenta.
Nella 3ultima dovevi diminuire il t per renderla + nitida o forse c'è del micromosso e poi è buia.

Il resto delle foto sono molto carine :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
A parte la prima mossa, nella seconda: bella l'inclinazione ma mi disturba il marciapiede in basso a dx (hai provato a vedere come viene ruotandola di 10-15° a dx e cropparlo via, perdi l'effetto torre pendente ma magari guadagni in uniformità) il tipo sulla panchina lo avevi già postato, ma quella che è STREPITOSA è la ragazza che beve dal bicchiere di carta: sembra studiata per una pubblicità (l'espressione, la posizione delle dita, le ombre, gli occhiali un po' calati sul naso); se proprio devo trovarle un difetto magari avrei abbassato gli iso per ridurre al minimo il rumore che comunque non è esagerato.
 
F

fsaracino

Ospite
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 19:56
A parte la prima mossa, nella seconda: bella l'inclinazione ma mi disturba il marciapiede in basso a dx (hai provato a vedere come viene ruotandola di 10-15° a dx e cropparlo via, perdi l'effetto torre pendente ma magari guadagni in uniformità) il tipo sulla panchina lo avevi già postato, ma quella che è STREPITOSA è la ragazza che beve dal bicchiere di carta: sembra studiata per una pubblicità (l'espressione, la posizione delle dita, le ombre, gli occhiali un po' calati sul naso); se proprio devo trovarle un difetto magari avrei abbassato gli iso per ridurre al minimo il rumore che comunque non è esagerato.

Concordo con la ragazza che beve.. è bellissima quella foto. Complimenti.
vorrei capire però una cosa. In tutte le foto c'è PP oppure sono scatti "naturali"??

 
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
11
Rispondi citando fsaracino il 08 marzo 2011, 15:40
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 19:56
A parte la prima mossa, nella seconda: bella l'inclinazione ma mi disturba il marciapiede in basso a dx (hai provato a vedere come viene ruotandola di 10-15° a dx e cropparlo via, perdi l'effetto torre pendente ma magari guadagni in uniformità) il tipo sulla panchina lo avevi già postato, ma quella che è STREPITOSA è la ragazza che beve dal bicchiere di carta: sembra studiata per una pubblicità (l'espressione, la posizione delle dita, le ombre, gli occhiali un po' calati sul naso); se proprio devo trovarle un difetto magari avrei abbassato gli iso per ridurre al minimo il rumore che comunque non è esagerato.

Concordo con la ragazza che beve.. è bellissima quella foto. Complimenti.
vorrei capire però una cosa. In tutte le foto c'è PP oppure sono scatti "naturali"??
ho modificato soltanto la prima cercando di recuperarla un pò! e quelle in b/n le altre sono tutte "naturali"
 
Alto