Concorso P2L 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ora sono dal cell e non ho votato ma ho già individuato lo scatto che premieró. Preferisco dare un unico voto.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
sarà durissima votare... :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: di alcune dopo voglio la spiegazione!!! sono bellissime sembrano photoshoppate :adora:, altre molto ispirate... mi prendo un po' di tempo. Complimentoni a tutti!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte, anche la mia, credo che ognuna abbia una storia da raccontare.....:libro:
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
si chiama stampa a contatto :devil: :angelic: :panico:

:ciao:
Seventh son... una volta terminato il concorso mi spiegherai di cosa si tratta esattamente, sono molto curioso :D anche se non so ancora se mi riferivo alla tua ahahaah e sicuramente vorrò imparare anche da altri visto che sono un paio gli scatti di cui intuisco solo la tecnica... ma aspetto conferma. Rinnovo i complimenti. Per la prima ho praticamente deciso... per la seconda sono ancora indeciso
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wow...vado subito al Topic!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
dico la mia... più di una preferenza mi sembra un'ottima scelta, poi che siano due o tre cambia poco, si può sofisticare la regola, e rendere variabile il numero in base al numero di partecipanti, ma nella sostanza meglio la scelta multipla;
proporrei anche di non permettere l'autovotazione; la vittoria è importante e deve essere lo stimolo per dare il massimo ma condivido con Claudio la "partecipazione senza patemi", proprio per questo credo sia utile fare il piccolo sforzo di valutare il lavoro degli altri, anche se magari il nostro ci sembra migliore;
le regole di Carlo le trovo insopportabili, perchè mi obbligano ad uscire dalla mia zona di confort e provare cose nuove:D:D:D!!!
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
la senzazione di non fotografia lo percepita anch'io osservando alcune fotografie , la colpa è l'uso o l'abuso della post produzione in modo selvaggio , poi quando osservi una fotografia ti assale il dubbio , causa qualche elemento , colori o quantaltro che ti dice sarà verà o no , non vedo nessun problema se ti spiego la tecnica analogica della stampa a contatto , non è la tecnica a determinare il voto , ma ciò che vuoi trasmettere :devil::angelic::panico:

:ciao:
Do per scontato che non ci sia troppa post produzione come da regolamento, penso che con un po' di inventiva siano stati bravi a ottenere risultati simili ad una pp aggressiva. Non so... cmq io disegno, dipingo, provo a scattare foto e montaggi video... le tecniche mi interessano tutte, ma come dici tu la tecnica serve per saper comunicare come vuoi il tuo messaggio... la tecnica fine a se stessa e solo un virtuosismo. Che in alcuni casi ci può anche stare. Basta dare il giusto peso alle cose. Tu sei un appassionato di analogico giusto?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi, se Carlo le ha ammesse al concorso, vuol dire che non c'è stata post produzione pesante...io non ho visto nessuna foto che mi faccia pensare che ci siano state particolari alterazioni...
 
Alto