Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

Joseph74

Esperto
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
21
Località
Roma
Corpo macchina
Sony α6000
Sesso
Maschio
9. La foto non dovrà essere resa pubblica prima del termine della votazione. Per questo motivo non bisogna applicare firme o watermark sulla fotografia
Ciao carlo una domanda: quando dici non deve essere resa pubblica intendi sui social ecc? Deve essere una foto nuova che non e' mai uscita dal mio pc, ok? Perche' io avevo pensato ad una foto, ma mi sono ricordato che l'ho postata su instagram diverso tempo fa'.
grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Tantochiticonoscesuinstagram? Quanto tempo fà l'hai pubblicata? Ti sei iscritto qualche giorno fa, almeno che tu non abbia già conoscenze nel forum o abbia pubblicizzato il tuo account instagram non vedo il problema ma al di là di quanto sopra.......c'è la regola 7 ^_^
7. La foto presentata dovrà essere scattata nel periodo in cui si svolge il concorso, non sarà accettata una foto scattata precedentemente, questo per rendere più coinvolgente la competizione.
 
Ultima modifica:

fabrifoto

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
20
Scusate le domanda forse banali ma non sono molto pratico. Le dimensioni minime e massime devono comunque rappresentare una foto orizzontale? Oppure posso anche farla 1200x1500 pixel? Inoltre applicare un filtro per renderla bianco e nera è consentito?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
4. La dimensione minima della foto inviata dovrà essere 1200x800 pixel.

5. La dimensione massima della foto inviata dovrà essere 2000x1500 pixel.
puoi tranquillamente invertire le dimensioni importante è che rientrino in quelle indicate min e max
Per la conversione in BN non penso ci siano problemi
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:dubbio:se non erro la foto deve essere scattata nell'arco di tempo del concorso, quindi se è meno recente non può essere utilizzata (come ricordato anche dal buon Roberto in arte bobol) ;)
 

Rimedio

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
10
Località
Foligno
Corpo macchina
Canon Eos 80d
Sesso
Maschio
Io invece non ne nessuna :facepalm:
Visto anche che non sono stato in vacanza e neanche ci andrò. Tuttavia ho un paio di idee nei dintorni di casa mia, spero solo di essere all'altezza di realizzarle
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io invece non ne nessuna :facepalm:
Visto anche che non sono stato in vacanza e neanche ci andrò. Tuttavia ho un paio di idee nei dintorni di casa mia, spero solo di essere all'altezza di realizzarle

poco male, personalmente le migliori immagini che ho scattato si possono riassumere su un raggio di circa 10 km da casa ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao carlo una domanda: quando dici non deve essere resa pubblica intendi sui social ecc? Deve essere una foto nuova che non e' mai uscita dal mio pc, ok? Perche' io avevo pensato ad una foto, ma mi sono ricordato che l'ho postata su instagram diverso tempo fa'.
grazie
Tantochiticonoscesuinstagram? Quanto tempo fà l'hai pubblicata? Ti sei iscritto qualche giorno fa, almeno che tu non abbia già conoscenze nel forum o abbia pubblicizzato il tuo account instagram non vedo il problema ma al di là di quanto sopra.......c'è la regola 7 ^_^
Sì, la regola sul non averla resa pubblica è sopratutto per essere anonima durante le votazioni! Magari rendila privata per il tempo del concorso su instagram e poi la rimetti pubblica. :D
 

GIAMPY

Apprendista
Registrato
31 Agosto 2019
Messaggi
7
Effettivamente proprio in questi mesi ho seguito il tuo bellissimo corso, e mi piacerebbe mettermi alla prova, anche perché quest'estate ho cercato di mettere a frutto le conoscenze acquisite
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Mancano 8 giorni alla fine del concorso! Abbiamo già parecchi partecipanti ma so che ce ne sono altri che si nascondono qui sul forum! :birra:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho risposto a tutte le foto che sono state inviate finora! Dai che c'è ancora tempo per partecipare! :birra:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
ciao a tutti.
Scusate la domanda stupida ma è la prima volta che partecipo al contest; le foto in gara per essere votate dove verranno pubblicate?
Grazie mille a chi vorrà darmi info.
Buona giornata
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ciao a tutti.
Scusate la domanda stupida ma è la prima volta che partecipo al contest; le foto in gara per essere votate dove verranno pubblicate?
Grazie mille a chi vorrà darmi info.
Buona giornata
Ovviamente qui sul forum in un post apposito.
Carlo mette sempre il link al post delle votazioni nella discussione del bando del concorso (questa qui), perciò non c'è il rischio che tu te lo perda.
Vedrai che in un paio di giorni al massimo Carlo creerà il post.

P.S. Ho saputo che a questo giro saremo tanti tanti a partecipare :D
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ovviamente qui sul forum in un post apposito.
Carlo mette sempre il link al post delle votazioni nella discussione del bando del concorso (questa qui), perciò non c'è il rischio che tu te lo perda.
Vedrai che in un paio di giorni al massimo Carlo creerà il post.

P.S. Ho saputo che a questo giro saremo tanti tanti a partecipare :D
Grazie mille Andrea, sempre iper preciso....
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, scusate se ritorno a rompere ma l'età avanza ....
Ho letto in home delle votazioni per il contest.... l'ho letto piu' volte ma sinceramente (sicuramente sarà l'età) non ho trovato nel forum il sondaggio per la votazione delle immagini.
Chi mi sa dare lumi per cortesia?
Grazie mille e scusate.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sono ufficialmente iniziale le votazioni del 27° Concorso P2L - La mia estate!

Ho letto in home delle votazioni per il contest.... l'ho letto piu' volte ma sinceramente (sicuramente sarà l'età) non ho trovato nel forum il sondaggio per la votazione delle immagini.
Ci ho messo un po' per pubblicare la discussione sul forum, ora il sondaggio è aperto! :p

Tra l'altro visto che è la prima volta che pubblico un sondaggio dei concorsi dopo l'aggiornamento del forum, potete confermarmi che dopo aver votato non si vedono i voti totali sulle fotografie?
 
Alto