3° Megaraduno

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Molte foto davvero belle, ma raccontateci pure qualche peripezia del raduno!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Dopo queste belle fotografie posso dire di essere stato (mentalmente) a Napoli con voi, vi seguo e dopo vi premierò con un mio commento al veleno, :):cheers:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Voglio accontentare @Doxaliber e cominciare con il racconto demente :giggle:!

Il nostro viaggio comincia con una bellissima scarpinata per Napoli...dopo aver scoperto che al povero @mangi avevano cancellato il volo e non sarebbe potuto venire, il nostro viaggio è stato funestato da un secondo ostacolo...alla stazione scopriamo tutti insieme che la metro........era in sciopero, quindi l'allegra carovana di foto(enogastro)amatori si appresta ad affrontare sotto il caldo torrido una passeggiata di mezzoretta per arrivare all'albergo...al momento di muoverci.....patatrak!! Gianni sfonda le ruote della pesante valigia:facepalm:!!...non resisterà a lungo e Diego si offre gentilmente di portargliela a spalla...dopo questa partenza un po' sfigata, giunti in albergo lasciamo i bagagli e cominciamo il giro per Napoli...tra le prime destinazioni la pittoresca via dei presepi e Spaccanapoli, dove potete vedere Ettore che per non attirare altri guai, cerca di mimetizzarsi coi colori delle vie:

DSC01815 by Andrea Serafini, su Flickr

(Ettore è al centro della foto....lo so, non l'avevate visto, è un ninja!!:furtivo:)

Qui invece potete vedere @alexx alias "l'uomo che sussurrava ai sensori"....unica persona al mondo capace di vedere le foto impresse sul sensore direttamente attraverso l'obiettivo:
DSC01830 by Andrea Serafini, su Flickr

Ad essere sinceri in questo raduno sono state fatte troppe poche foto....tutti a fare solo ritratti, ritratti e ritratti, con medio tele luminosi...io invece non ho quasi mai staccato il grandangolo, che quindi ho usato anche per i ritratti....ed è così che ho scoperto come mai non si usa un ultragrandangolare per fare ritratti :giggle::

DSC01855 by Andrea Serafini, su Flickr

Ho usato lo stesso grandangolo che una volta mio figlio mi aveva "smarmellato" e ho dovuto ripulire con grande perizia....vi chiedete come aveva fatto????

Così:
DSC01859 by Andrea Serafini, su Flickr

Caro Max...quanto ci sei mancato...però devo dire che Ale ce l'ha messa tutta per non farci mancare il tuo "mangisutra".
Posizione n°71-Breakdance fotografica:
DSC01888 by Andrea Serafini, su Flickr

Qui invece potete vedere il gruppo che si gode un caffè napoletano dopo cena....da notare in particolare l'espressione "rotolante" di Alex, che quella sera era davvero in difficoltà :giggle:

DSC01891 by Andrea Serafini, su Flickr

Ma vediamo finalmente un po'di fotografi all'opera, guardate che concentrazione e che perizia!!

DSC01911 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01913 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01914 by Andrea Serafini, su Flickr

...e mentre i fotografi si divertono....qualcun altro si dispera di noia:p
DSC01915 by Andrea Serafini, su Flickr

il viaggio continua....attendete le prossime puntate :ciao::cheers:
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Gli ultimi due mi pare di averli visti da qualche parte :giggle:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao amici,
posto anche io una foto.......fatta al raduno.

IMG-20180622-WA0009 by massimiliano relato, su Flickr

Volevo raccontare la mia avventura al raduno....^_^
Il mio raduno è cominciato alle 4.45 con la sveglia. Colazione e bagno poi si parte per l'aeroporto di Treviso distante da casa mia circa 1 ora e 15 di auto. A pochi km dall'aeroporto, circa alle 7,00 scende dal cielo una bomba d'acqua, ma penso che manca ancora tanto tempo alla partenza del volo ( era previsto per le 8.15) magari passa!
Dopo aver passato i controlli per l'imbarco, sono in attesa di salire sul volo e lo mettono in ritardo di 20 minuti e penso....normale:p. Non sono ancora le 8 e appare sul tabellone la succitata scritta:confuso:. La signorina annuncia che il volo purtroppo (che proveniva da Napoli) causa maltempo non è potuto atterrare a Treviso ed è stato fatto scendere a Venezia. Per info rivolgersi alla biglietteria.
Corro, come tutti del resto, verso la biglietteria dove in breve tempo si è formata una coda lunghissima.
A tutti dicono la stessa cosa, non ci sono altri aerei, il volo è stato cancellato, chiedete il rimborso online!
:flame::flame:
Questo il mio stato d'animo che mi ha mandato un momento in palla. Niente si torna a casa!
Però ci ragiono su e penso.....c'è anche il treno!:rolleyes: Verifico costi e orari e il prezzo è decisamente alto. No, ho speso 80 euro in aereo per andata e ritorno, qui mi chiedono oltre 1 100 euro per 6 ore di treno. No, non ci sto!
Tornando a casa, durante il tragitto arrivano via whatsapp le foto di chi arriva col treno, chi in aeroporto, chi in macchina.....e mi sale la voglia di essere la.
Ma ci saranno altri voli di altre compagnia? magari da altri aeroporti vicini. Parte la ricerca online appena arrivato a casa.....:°(tutto fuori budget. il volo più economico era sopra i 200 euro.
Comincio a mangiarmi le mani per non aver perso quel treno...che prima sembrava così caro e ora invece penso però 105 euro si potevano spendere dai.....:rolleyes:
Dai c'è ancora una possibilità....viaggio di notte con la cuccetta e sono a Napoli sabato mattina, ce la posso fare!:p
Via di google per cercare un treno.....:eek:delusione, costa quasi come l'aereo oggi per oggi.....
nooooo sono costretto a restare a casa :bash::bash: e resto col rammarico perché non ho preso quel treno???:???::addio:
Lo so, vi sento....percepisco che il divertimento è stato tanto, lo immagino ma penso mica l'avventura finisce oggi:bleh:
C'è il prossimo raduno, hanno parlato di Tivoli! si è vero, pensiamo a Tivoli ^_^:yahoo::yahoo::pazzo:
Ragazzi ci vediamo a Tivoli
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
@mangi volevo mettere un "mi piace", ma non posso perchè avrei voluto mettere un "MI DISPIACE"
andrà meglio la prossima volta...
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Il mio mi piace è un mi dispiace...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ciao amici,
posto anche io una foto.......fatta al raduno.

IMG-20180622-WA0009 by massimiliano relato, su Flickr

Volevo raccontare la mia avventura al raduno....^_^
Il mio raduno è cominciato alle 4.45 con la sveglia. Colazione e bagno poi si parte per l'aeroporto di Treviso distante da casa mia circa 1 ora e 15 di auto. A pochi km dall'aeroporto, circa alle 7,00 scende dal cielo una bomba d'acqua, ma penso che manca ancora tanto tempo alla partenza del volo ( era previsto per le 8.15) magari passa!
Dopo aver passato i controlli per l'imbarco, sono in attesa di salire sul volo e lo mettono in ritardo di 20 minuti e penso....normale:p. Non sono ancora le 8 e appare sul tabellone la succitata scritta:confuso:. La signorina annuncia che il volo purtroppo (che proveniva da Napoli) causa maltempo non è potuto atterrare a Treviso ed è stato fatto scendere a Venezia. Per info rivolgersi alla biglietteria.
Corro, come tutti del resto, verso la biglietteria dove in breve tempo si è formata una coda lunghissima.
A tutti dicono la stessa cosa, non ci sono altri aerei, il volo è stato cancellato, chiedete il rimborso online!
:flame::flame:
Questo il mio stato d'animo che mi ha mandato un momento in palla. Niente si torna a casa!
Però ci ragiono su e penso.....c'è anche il treno!:rolleyes: Verifico costi e orari e il prezzo è decisamente alto. No, ho speso 80 euro in aereo per andata e ritorno, qui mi chiedono oltre 1 100 euro per 6 ore di treno. No, non ci sto!
Tornando a casa, durante il tragitto arrivano via whatsapp le foto di chi arriva col treno, chi in aeroporto, chi in macchina.....e mi sale la voglia di essere la.
Ma ci saranno altri voli di altre compagnia? magari da altri aeroporti vicini. Parte la ricerca online appena arrivato a casa.....:°(tutto fuori budget. il volo più economico era sopra i 200 euro.
Comincio a mangiarmi le mani per non aver perso quel treno...che prima sembrava così caro e ora invece penso però 105 euro si potevano spendere dai.....:rolleyes:
Dai c'è ancora una possibilità....viaggio di notte con la cuccetta e sono a Napoli sabato mattina, ce la posso fare!:p
Via di google per cercare un treno.....:eek:delusione, costa quasi come l'aereo oggi per oggi.....
nooooo sono costretto a restare a casa :bash::bash: e resto col rammarico perché non ho preso quel treno???:???::addio:
Lo so, vi sento....percepisco che il divertimento è stato tanto, lo immagino ma penso mica l'avventura finisce oggi:bleh:
C'è il prossimo raduno, hanno parlato di Tivoli! si è vero, pensiamo a Tivoli ^_^:yahoo::yahoo::pazzo:
Ragazzi ci vediamo a Tivoli
Almeno io ho dovuto rinunciare a priori perché lavoravo. Così c'è veramente da rimanerci male.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Max...ti abbiamo pensato tutti i giorni...ci è dispiaciuto davvero tantissimo, e ti aspettiamo sicuramente al prossimo raduno :addio:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
C'è il prossimo raduno, hanno parlato di Tivoli! si è vero, pensiamo a Tivoli ^_^:yahoo::yahoo::pazzo:
Ragazzi ci vediamo a Tivoli
Ma chi ci vuole andare a Tivoli??!?!?!:rotfl::rotfl::rotfl:
Cosa c'è da vedere a Tivoli?!?!?!? :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma chi ci vuole andare a Tivoli??!?!?!:rotfl::rotfl::rotfl:
Cosa c'è da vedere a Tivoli?!?!?!? :rotfl::rotfl::rotfl:
Di posti belli ce ne sono ovunque...basta cercarli :)
...e poi diciamocelo...a noi basta un tavolino e le sedie per mettere le gambe sotto un tavolo :rotfl:
 
Alto