3° Megaraduno

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se aspettiamo @Nomed che apre il post :fischietta:
Ehehe mi sono chiuso a registrare un nuovo episodio, che devo approfittare di questi pochi giorni che ho a disposizione lo studio fotografico! :D

@cronos80 mi piacciono molto i colori del tramonto! In generale tutte e quattro le fotografie hanno l'equilibro di toni che mi piace vedere nelle foto!

@Pinku bellissimi ritratti! :D Non mi piace tanto come stile il decontrastare e colorare le ombre, ma è a gusto personale. Nella prima delle due la postproduzione sulla pelle in alcuni punti è un po' troppo visibile, si vede l'assenza di grana/rumore.

Ho selezionato già un po' di fotografie più che altro che raccontano le nostre avventure, appena finisco con il video le carico con un po' di didascalie, ma intanto vi lascio con alcune delle foto che ho già pubblicato nella mia galleria!


Il Maschio Angioino
- [22 giu 2018, 23:58] - carlo-orlandi.com


La via del limoncello
- [23 giu 2018, 11:21] - carlo-orlandi.com


Il reggimento bagnanti
- [23 giu 2018, 11:34] - carlo-orlandi.com


Stile rana
- [23 giu 2018, 12:26] - carlo-orlandi.com
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ehehe mi sono chiuso a registrare un nuovo episodio
Si si, ci crediamo! :D

Non mi piace tanto come stile il decontrastare e colorare le ombre, ma è a gusto personale. Nella prima delle due la postproduzione sulla pelle in alcuni punti è un po' troppo visibile, si vede l'assenza di grana/rumore.
Per la tonalità mi sono fatto un preset che rispecchia i miei gusti.
Per la pelle effettivamente hai ragione, l'ho fatto l'altra sera tardi quand'ero abbastanza stanco e non mi sono accorto dell'errore.
:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccoci!! Belle Giuseppe! Mi piace soprattutto la luce sulle pietre di quella del golfo attraverso la finestra del castello e quella del tramonto!!
Diego, due bei ritratti spontanei...anche a me il viraggio delle ombre nei ritratti non fa impazzire, soprattutto sulla prima dove è meno accentuato e sembra quasi una svista(so che non lo è), la seconda più particolare sia come posa che come post.
Carlo, le tue le ho già apprezzate su instagram....vado matto per le visuali dall'alto, ne ho anche io un po' da post produrre!

Ecco alcune foto mie di Napoli:

DSC01792 1 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01800 1 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01867 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01874 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01862 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01861 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01850 by Andrea Serafini, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ciao ragà, ancora un po di scatti.....:dubbio: e al mio segnale scatenate l'inferno:p di critiche ovviamente:eheh::rotfl:
In che senso Benedetto? Non ti sono piaciute?....sì, ok...nessuno di noi è Mc Curry, però qualche buona foto spero l'abbiamo tirata fuori...magari dicci di più di quello che non ti è piaciuto, così se possiamo e vogliamo correggere qualcosa, possiamo farlo ;).

Approfitto per postare qualche altro scatto:

DSC01823 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01824 by Andrea Serafini, su Flickr

DSC01828 1 by Andrea Serafini, su Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sto scherzando Andrea^_^, intanto mi godo gli scatti e poi (visto che sono già tanti e presumo aumenteranno) magari intervengo su quelli che, a mio avviso ovviamente e soggettivamente parlando, mi sembreranno più interessanti.:ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Considerando che è un reportage posto anche le mie foto ricordo nonostante siano state fatte da cellulare ( post produzione compresa ) :)
in effetti mi sono chiesto più volte se 4 kg di attrezzatura facessero davvero la differenza :D
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ad essere sincera Mi è capitato di rimpiangere di non avere avuto con me la fotocamera... ma per quello che faccio io mi basterebbe una compatta ad alte prestazioni per divertirmi, la mirrorless che ho è sprecata. Ma questo vale per me che non arrivo nemmeno ad essere definita amatoriale, sono più al livello Instagram:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vi seguo con interesse!!!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ad essere sincera Mi è capitato di rimpiangere di non avere avuto con me la fotocamera... ma per quello che faccio io mi basterebbe una compatta ad alte prestazioni per divertirmi, la mirrorless che ho è sprecata. Ma questo vale per me che non arrivo nemmeno ad essere definita amatoriale, sono più al livello Instagram:)
Ruba la mirrorless ad @Andrea85 !
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tu ed Andrea dovreste fare cambio!:giggle:il cellulare lascialo a lui :rotfl:
Eh eh eh
Ad essere sincera Mi è capitato di rimpiangere di non avere avuto con me la fotocamera... ma per quello che faccio io mi basterebbe una compatta ad alte prestazioni per divertirmi, la mirrorless che ho è sprecata. Ma questo vale per me che non arrivo nemmeno ad essere definita amatoriale, sono più al livello Instagram:)
Oh bischera.....quante volte ti ho offerto la fotocamera per scattare un po'???...non ti basterebbe la compatta...a te serve il grandangolo. Ora che ordino il grandangolo per l'A7 3 ti lascio il Sony. 11-18 e 16-50 e vivi felice.

@bebboy glielo dico sempre che ha più occhio di me...a mia difesa posso dire che anche io ho scattato quelle foto...ho tenuto il meglio per dopo :pinocchio:
 
Alto