Street Challenge 3° Street Challenge - Regolamento

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Eccoci alla terza edizione dello Street Challenge, non ufficiale, della comunità di P2L. :D
Mi scuso per il ritardo sull'inserimento di questo post, ma eventi di forza maggiore mi hanno trattenuto.
Avendo però appurato che molti avevano seguito le discussioni relative, non dovrebbe essere un grosso problema il ritardo nell'ufficializzazione della cosa. :)

Tema: Libero (foto "street" ovviamente)

Tempistica per lo scatto: da sabato 14/07/12 ore 0,01 a domenica 15/07/12 ore 23,59

Consegna: entro lunedì 16/07/12 ore 23,59

Luogo: Ovunque


Regolamento Ufficiale

1. Il concorso è aperto a tutti gli utenti iscritti al forum.

2. La foto presentata dovrà essere scattata nel periodo in cui si svolge il contest, non sarà accettata una foto scattata precedentemente, questo per rendere più coinvolgente la competizione, gli exif faranno fede.

3. E' possibile inviare solamente una foto per ogni contest. Non si può cambiare la foto in gara una volta che questa sarà stata inviata.

4. La foto non dovrà essere resa pubblica prima del termine della votazione. Per questo motivo non bisogna applicare firme personali o watermark sulla fotografia.

5. Nel caso di foto con un numero uguale di preferenze, vincerà quella inviata prima (seguendo la numerazione con cui sono pubblicate).

6. Il periodo di tempo in cui si potrà scattare la foto sarà di 2 giorni, a partire dalla data di inizio del contest, quindi si avranno ulteriori 24 ore per la post produzione della stessa.

7. La votazione si svolgerà allo stesso modo del regolare concorso di P2L (tramite sondaggio a voto segreto) ed avrà una durata di 4 giorni.

8. Il vincitore del contest riceverà un banner commemorativo.

9. E' ammesso qualunque tipo di post produzione. Sarà discrezione del pubblico premiare o penalizzare determinati interventi.

10. La dimensione della foto inviata dovrà essere di 1024 pixel sul lato più lungo e massimo 150dpi.

11. Il file inviato dovrà essere nel formato JPEG alla massima qualità possibile, ma non è consentito il superamento dellagrandezza massima di 1MB.

12. I dati EXIF dovranno essere totalmente mantenuti e non dovranno essere in alcun modo alterati nel file della foto invita, pena la squalifica del concorrente. Sarà per tutti possibile prenderne visione installando uno dei tantissimi plugin per browser disponibili gratuitamente in rete.

13. Il nome del file della foto dovrà essere così strutturato: "3SC_Nickname_Utente.jpg", esempio: "3SC_Manolo82rm.jpg".

14. La foto dovrà essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo, entro e non oltre la tempistica concordata:concorsop2l@yahoo.it

15. L'e-mail inviata dovrà essere così strutturata:

- Oggetto: "3° Street Challenge - Nickname_Utente"

- Testo:
"Nome concorrente: Nickname_Utente
Titolo foto: Titolo_della_foto"

- Allegato: La vostra foto

16. Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso. Lo scopo di questo contest è il divertimento, non sarà ammessa nessuna polemica fine a se stessa, chi non intende partecipare per il puro piacere di una sana competizione è gentilmente pregato di evitare di presenziare.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grande!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma solo 2 giorni per scattare? Perchè?:confuso:
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Stavolta ci provo,anche perché è l'unico weekend libero dal lavoro che ho :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Done!!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E sbagliata la data o ci sono solamente 2 giorni di tempo??
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma solo 2 giorni per scattare? Perchè?:confuso:
E sbagliata la data o ci sono solamente 2 giorni di tempo??
Sono solamente 2 giorni (in principio era addirittura 1 solo) perché il contest è nato come gara "in contemporanea" da svolgersi per tutti nello stesso momento (l'idea iniziale era di farlo nella medesima città, ma per motivi logistici si è preferito dare a tutti la possibilità di scattare nella propria città, seppure appunto mantenendo appunto almeno la "contemporaneità"). :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
13. Il nome del file della foto dovrà essere così strutturato: "2SC_Nickname_Utente.jpg", esempio: "2SC_Manolo82rm.jpg".

14. La foto dovrà essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo, entro e non oltre la tempistica concordata:concorsop2l@yahoo.it

15. L'e-mail inviata dovrà essere così strutturata:

- Oggetto: "2° Street Challenge - Nickname_Utente"

- Testo:
"Nome concorrente: Nickname_Utente
Titolo foto: Titolo_della_foto"

- Allegato: La vostra foto

16. Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso. Lo scopo di questo contest è il divertimento, non sarà ammessa nessuna polemica fine a se stessa, chi non intende partecipare per il puro piacere di una sana competizione è gentilmente pregato di evitare di presenziare.
Manolo82rm credo che i punti che ti ho messo in rosso bisogna modificarli scrivendo il numero 3 ;)

Spero di fare uno scatto entro stasera..

Ciau!!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Manolo82rm credo che i punti che ti ho messo in rosso bisogna modificarli scrivendo il numero 3 ;)

Spero di fare uno scatto entro stasera..

Ciau!!
Grazie infinite per la segnalazione! Nella fretta non avevo aggiornato... ed era una mancanza grave perché altrimenti poi non riesco a distinguere bene le email che arrivanto (seppur le vecchie le ho già archiviate). Grazie ancora! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sono solamente 2 giorni (in principio era addirittura 1 solo) perché il contest è nato come gara "in contemporanea" da svolgersi per tutti nello stesso momento (l'idea iniziale era di farlo nella medesima città, ma per motivi logistici si è preferito dare a tutti la possibilità di scattare nella propria città, seppure appunto mantenendo appunto almeno la "contemporaneità"). :)
Capito grazie.:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questa volta volevo partecipare,pensavo di avere una settimana di tempo....Quando ho letto il messaggio di Manolo che avevo solamente 2 giorni di tempo...via di corsa verso un paesino vicino dove c'èra una festa..Io abito in campagna e non si presta alla street-photo..al massimo attraversa un gatto!!! Una volta arrivata in paese non c'era ancora niente,torno a casa e scopre di aver lasciata la memory-card nel computer:bash: Se non è destino questo!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
over è questa la discussione !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
over leggi qui !!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Foto inviata!
:)
 
Alto