365 Project [CONCLUSO 365/365]

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
le ultime due non mi piacciono, vero è che non sono soggetti facilissimi visto che l'unico modo di fotografarli è dal basso ma le composizioni sono un po' banali, già viste, al contrario delle precedenti che mi erano piaciute!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
le ultime due non mi piacciono, vero è che non sono soggetti facilissimi visto che l'unico modo di fotografarli è dal basso ma le composizioni sono un po' banali, già viste, al contrario delle precedenti che mi erano piaciute!
ci farò attenzione allora :D grazie :)
 
A

annasplash

Ospite
La numero 86 è stupenda... poi ho proprio dei bei toni caldi... davvero bellissima... la numero 87 mi piace... ma manca c'è poca distinzione tra il dentro e fuori ala finestra quindi purtroppo di perde l'idea della profondità... e l'88... forse è un pò troppo satura... complimenti per questo imponente progetto...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Nell'ultima la torre è storta e noto troppa USM. Inoltre i colori sono troppo saturi, ovviamente secondo il mio parere. ;-)
ci mancherebbe, son qui per i vostri pareri! :)
allora la torre è storta perchè è cosi anche nella realtà, colo che effettivamente senza dei punti di riferimento sembra storta la foto :-/ cosa intendi per USM?
i colori l'ho saturati poco, era proprio la giornata che aveva un cielo azzurrissimo :)

La numero 86 è stupenda... poi ho proprio dei bei toni caldi... davvero bellissima... la numero 87 mi piace... ma manca c'è poca distinzione tra il dentro e fuori ala finestra quindi purtroppo di perde l'idea della profondità... e l'88... forse è un pò troppo satura... complimenti per questo imponente progetto...
grazie mille anche a te! :)
ps. non solo i toni erano caldi della 86, anche la temperatura .-( XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sarà effetto della saturazione.
si probabilmente si :)

Quella della torre è una bella compo ma io avrei saturato un pò di meno
ma dite per le mattonelle fortemente arancioni? perchè è proprio fatta cosi, cioè sono i tipici mattoni di terra rossa che sono di quel colore "standard"
per chi conosce lightroom ho aumentato solo di 5 punti la saturazione (che è davvero poco, almeno per il mio standard)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
niente male...a me però non so perchè mi dà l'effetto " a testa in giù"...cioè come se hai scattato con la testa all'ingiù...boh...:D...gurdandola bene e fisso fa perdere l'orientamento perchè non ha riferimenti...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
niente male...a me però non so perchè mi dà l'effetto " a testa in giù"...cioè come se hai scattato con la testa all'ingiù...boh...:D...gurdandola bene e fisso fa perdere l'orientamento perchè non ha riferimenti...
ma sai che da la stessa impressione anche a me! non so perchè :confuso:
in realtà questo non è un vero e proprio muro, ma è un'arco di un ponte... questa era la zona perpendicolare al terreno (all'altezza del mio viso) da li in poi iniziava poi l'arco vero e proprio... prababilmente è perchè per fare l'arco hanno usato mattoni più grossi e più saldi, invece il cervello umani vede più logico mettere i mattoni grossi alla base del terreno... boh.. può essere una cosa del genere, ma anche a me da lo stesso effetto :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma sai che da la stessa impressione anche a me! non so perchè :confuso:
in realtà questo non è un vero e proprio muro, ma è un'arco di un ponte... questa era la zona perpendicolare al terreno (all'altezza del mio viso) da li in poi iniziava poi l'arco vero e proprio... prababilmente è perchè per fare l'arco hanno usato mattoni più grossi e più saldi, invece il cervello umani vede più logico mettere i mattoni grossi alla base del terreno... boh.. può essere una cosa del genere, ma anche a me da lo stesso effetto :)
ammazza che sintonia !!! prima di leggere la tua risposta ho pensato esattamente le stesse cose sul fatto dei mattoni più grossi e del fatto che il cervello suppone che quelli più grossi vadano più in basso....:confuso::giggle:...:D
 
Alto