365 Project [CONCLUSO 365/365]

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
yes yes voto anche io per la 69 :) bella!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazie ragazzi! :D domani metto una piccola foto per "salutarvi" e poi parto.. so che vi mancherò u.u XD ahahah ma quando torno uploaderò tutte le foto di quando sarò mancato :) e in più avro tante altre belle foto sorpresa per voi :D e spero anche molti timelapse :D Zanzibar mi aspetta!!! dicono sia il paradiso per i fotografi :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ecco la foto di oggi :D questa vi piacerà di sicuro, se non altro vi piacerà per la modella più che per la qualità della foto XD ahahah


61/365 [365 Project] - Elisa, My Fiancèe di Stefano.Minella, su Flickr
Di solito non quoto le immagini direttamente, ma così non bisogna ripescare la foto da pagine indietro. :p E' davvero un ottimo inizio con la fotografia da studio, dovevi vedere i miei primi scatti appena portati a casa i flash e gli ombrelli. Ero rimasto così: O__O pensando "Ecco fatto, ho appena speso una barca di soldi e non sarò mai capace a usarla decentemente quest'attrezzatura" :rotfl:

Hai una ragazza davvero incantevole e vedrai che la trasformerai in una provetta modella! :D

Nel fotografare sopratutto le ragazze bisogna stare attenti alla posizione delle braccia, se sono lungo i fianchi danno la sensazione che il corpo sia più largo di quanto è effettivamente (la mente percepisce che il corpo continui dietro le braccia). Per questo motivo cerca di lasciare sempre un po' di spazio tra il corpo e appunto le braccia. :p

A causa dei capelli e del cappello si creano molte ombre nella parte più importante della foto, ovvero la zone del viso. Potresti provare in casi come questi ad avere un riflettore che ribatte un po' di luce per esempio sotto al collo nella zona a destra e dietro al cappello, così da annullare il suggerimento della posizione della luce rintracciabile dalla linea di ombra.

Ripeto comunque ottimo inizio, mi piace molto la rim light a sinistra che scolpisce il viso. :yes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
grazie ragazzi! :D domani metto una piccola foto per "salutarvi" e poi parto.. so che vi mancherò u.u XD ahahah ma quando torno uploaderò tutte le foto di quando sarò mancato :) e in più avro tante altre belle foto sorpresa per voi :D e spero anche molti timelapse :D Zanzibar mi aspetta!!! dicono sia il paradiso per i fotografi :D
ci sono stato l'anno scorso, posto davvero magnifico vedrai che farai un miliardo di belle foto! ah chiedi di andare all'isola delle testuggini giganti, sulla lingua di sabbia e anche a stone town! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Di solito non quoto le immagini direttamente, ma così non bisogna ripescare la foto da pagine indietro. :p E' davvero un ottimo inizio con la fotografia da studio, dovevi vedere i miei primi scatti appena portati a casa i flash e gli ombrelli. Ero rimasto così: O__O pensando "Ecco fatto, ho appena speso una barca di soldi e non sarò mai capace a usarla decentemente quest'attrezzatura" :rotfl:

Hai una ragazza davvero incantevole e vedrai che la trasformerai in una provetta modella! :D

Nel fotografare sopratutto le ragazze bisogna stare attenti alla posizione delle braccia, se sono lungo i fianchi danno la sensazione che il corpo sia più largo di quanto è effettivamente (la mente percepisce che il corpo continui dietro le braccia). Per questo motivo cerca di lasciare sempre un po' di spazio tra il corpo e appunto le braccia. :p

A causa dei capelli e del cappello si creano molte ombre nella parte più importante della foto, ovvero la zone del viso. Potresti provare in casi come questi ad avere un riflettore che ribatte un po' di luce per esempio sotto al collo nella zona a destra e dietro al cappello, così da annullare il suggerimento della posizione della luce rintracciabile dalla linea di ombra.

Ripeto comunque ottimo inizio, mi piace molto la rim light a sinistra che scolpisce il viso. :yes:
Grazie mille Carlo!!! :) come al solito dai sempre consigli molto utili, a cui neanche pensavo :) grazie grazie grazie :) poi quando avrò consegnato il "lavoro" potrò mettere online anche le altre.. cosi potete dirmi tutto :D eheheh anche se la luce bene o male è sempre questa :)

ci sono stato l'anno scorso, posto davvero magnifico vedrai che farai un miliardo di belle foto! ah chiedi di andare all'isola delle testuggini giganti, sulla lingua di sabbia e anche a stone town! :)
ah si? bene bene :D stone town com'è? a me sinceramente non fanno impazzire le città ma dicono che sia veramente bella :) gli altri due posti cos'hanno di particolare?
grazie mille dei consigli!!! :) sei stato molto gentile :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ah si? bene bene :D stone town com'è? a me sinceramente non fanno impazzire le città ma dicono che sia veramente bella :) gli altri due posti cos'hanno di particolare?
grazie mille dei consigli!!! :) sei stato molto gentile :)
allora: stone town è una città particolarissima (a partire dal fatto che nella città le religioni ufficiali sono sette e di conseguenza si trovano luoghi religiosi completamente diversi) ma è anche caotica da far paura e a proposito ti consiglio di passare per il mercato (attento, però, a chi fai le foto perchè molti ti diranno che non vogliono che glie la fai e si arrabbiano parecchio se non rispetti questa scelta! XD) poi di stone town ti consiglio di goderti il tramonto all'africa cafè! :)
gli altri due sono molto vicini l'un l'altro: l'isola delle testuggini è veramente bella e si possono vedere testuggini di più di 150 anni!!
la lingua di sabbia è una striscia di sabbia che, non mi ricordo perchè, compare in mezzo al mare e dove noi ci siamo fermati a mangiare (da li si possono fare delle bellissime foto!)
spero di esserti stato utile! ciaoo
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella! divertito??
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
da matti!! è un paradiso, e come ho detto nell'altro topic:

sisi, non sono riuscito a fare i timelapse perchè mi sono proprio goduto questa vacanza!! ragazzi voi non potete neanche immaginare!!!! dovete assolutamente andarci!!!
tralasciando il mare e la spiaggia che sono un paradiso (anche meglio dei caraibi dell'anno scorso) la sabbia era borotalco... comunque tralasciando questo, la gente la cultura.. poi i villaggi poverissimi con i bambini e le persone felicissime...

io ammetto di essere una persona abbastanza viziata, con il valore dei soldi, ma viziata... quando vedo una cosa nuova e bella la desidero e metto da parte i soldi per prenderla... ma questo viaggio mi ha fatto capire al 100% la frase "i soldi non fanno la felicità", certo voi direte la aiutano molto, ma posso assicurarvi che quei bambini del villaggio di Boma erano cosi felici a giocare con noi turisti più di quanto io possa esserlo se mi regalassero una 5D mkII!!

sono tornato con un bagaglio di foto e un bagaglio "sentimentale" non da poco ragazzi.. ve lo consiglio un viaggio a zanzibar, sarebbe da fare "on the road"!

ORA SO COS'é IL "MAL D'AFRICA"!
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
bentornato :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ciao Stefano! molto bella e particolare quella dell'aereo, quella della pianta mi spiace ma non mi dice molto :( il ritratto invece mi piace, c'è solo il problema di avere scattato con il sole alto nel cielo :)
 
Alto