365fotoinunanno

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti preannuncio che sono progetti duri da portare avanti e che pian piano vengono seguiti sempre meno dagli utenti, comunque ti faccio i complimenti per il coraggio e un doveroso in bocca al lupo.;)
P.S. sei riuscirai ad avere continuità comunque, si dimostrerà un'ottima palestra.:)
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Provarci non costa niente! :)
Voglio utilizzare questo espediente soprattutto per uscire dall'impasse fotografico in cui sono da un pò!

Day #2 - SaboTav
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Auguri…una belle fatica 365 giorni!!!!:)
nella prima metterei l'orizzonte centrale,e della seconda farei un crop a destra per levare quella striscia luminosa.
Mi piacciono ambedue per la composizione,forse da rivedere il b/N,ma aspetti consigli di chi sa più di me---
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli! La prima a me sembra in asse l'orizzonte, dici che pende? Nella seconda ho provato il ritaglio, effettivamente guadagna un bel pò! :D
B\W non son molto ferrato, infatti cerco di esercitarmi più che posso!

Day #3 - Marco che sorride
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non è che l'orizzonte pende,intendevo di metterlo al centro,50% di cielo e 50% di terra….
Prova a taggare qualcuno della sezione ritratti,che io non saprei darti consigli tecnici ,però a me piace moltissimo questo ritratto :)
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Ah, capito! Però a me sembra al centro, dici che è sbilanciato verso uno dei due lati?
So essere esperti di ritratti con luce modificata StrongAle, giorgio90, Zero, li taggo per avere qualche opinione :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ritratto molto intenso ed interessante, proverei solo a recuperare qualche alta luce bruciata sullo zigomo..
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Molto bello il ritratto.............mi intriga.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
concordo con Zero, l'unico appunto è che in post produzione c'hai dato giù pesante col tirar fuori del dettaglio che ha reso si più tridimensionale la barba ma ha dato anche enfasi ai pori della pelle del viso e del naso che ha generato quindi un bel po' di punti neri per la felicità di un'estetista :D
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Bello il ritratto!!!
Anche la seconda mi piace.
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
grazie mille per i commenti, appena ho un briciolo di tempo provo a recuperare gli zigomi!
La pp è volutamente strong, volevo provare ad evidenziare ogni piccolo difetto della pelle ma mi è uscita "più soft" e non mi dispiace! :D

Day #4 - Via Fabbri 43
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Un pò in ritardo perchè ieri ho fatto un esame, primo tentativo di street

Day #5 - Couple
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace molto n° 4,peccato che non si legge tutto(almeno io )
Bello mano in mano,non è facile vedere a quell'età :)
Anche la coppia a destra(bacio appassionato) meritava più visibilità
Disturba un pò la persona a sinistra e il controluce troppo forte,forse un bel crop per eliminare la parte superiore e la persona a sinistra,un po' di vignettatura e un formato 16:9.Mi raccomando tutto con le pinze, aspetti che passa qualcun'altra :)
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Non si legge tutto che era notte pesta, ho dovuto spalancare il diaframma :D
Stasera provo a fare un 16:9, grazie mille per il consiglio! ;)

Day #6 - Emergency alla finestra
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
in bocca al lupo per il progetto ti seguo molto volentieri e ti stimo molto per il coraggio che hai avuto per un 365 e molto tosto..La 4 e l'ultima le mie preferite continua cosi

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
L'idea di fare un progetto è sempre una bella idea, fino ad ora ho visto foto interessanti continua così !! Voglio romperti le uova nel paniere, lo faccio perchè vedo che sei molto bravo hai un occhio che ti invidio parecchio e molta fantasia, perchè non ti dai un tema ?? Metti insieme tante foto che facciano un discorso, non che queste non mi dicono nulla ma le vedo come tanti discorsi diversi, trova un tema e svolgilo !! Le maratone le fanno gli atleti i fotografi posso fare molto di più !! Giusto ieri ho visto un concorso fotografico che non parteciperò ma mi ha fatto venire in mente delle idee che forse un giorno se avrò tempo e i soggetti giusti le realizzerò e con gli scatti cercherò di trarci qualcosa di buono !! ;) .... Ti seguo molto volentieri perchè vedo che ho da imparare e una idea già te la rubo :p
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Mr.Kaos hai perfettamente ragione sul tema, sarebbe ancor più stimolante darsi un tema settimanale\mensile. C'è un però: io sono talmente furbo che inizio questo progetto impegnativo proprio nel mese in cui sono più full per l'università (in associazione a ciò la 5D è finita in ospedale -.-")! Mi sa che il primo mese lo utilizzerò per stabilizzare il progetto ( e prendendo l'abitudine a scattare ogni giorno), più avanti mi darò dei temi! (per esempio: la foto di via paolo fabbri fa parte di una serie di saracinesche che riportano la canzone di guccini, ho intenzione di fotografarle tutte non appena ho un pomeriggio libero).
Felice che ti piacciano gli scatti postati!

Day #7 - Calcoli
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto ste ultime 2

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Alto