4° giro del Partenio

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Mario le foto non sono il massimo. La maggior parte presentano delle ombre causate dai rami degli alberi e sono tutte irregolari e fastidiose, almeno a mio parare. Inoltre sui vetri i riflessi sono davvero molto.
So che in un evento del genere c'è da uscirci pazzi, io stesso ho assistito e fotografato un evento simile in estate e devo dire che oltre ad uscire pazzo per fare le foto ho passato anche molte ore su Lightroom per diminuire le ombre. Quindi un po' di post produzione la puoi fare;)
 
M

marioz

Ospite
Mario le foto non sono il massimo. La maggior parte presentano delle ombre causate dai rami degli alberi e sono tutte irregolari e fastidiose, almeno a mio parare. Inoltre sui vetri i riflessi sono davvero molto.
So che in un evento del genere c'è da uscirci pazzi, io stesso ho assistito e fotografato un evento simile in estate e devo dire che oltre ad uscire pazzo per fare le foto ho passato anche molte ore su Lightroom per diminuire le ombre. Quindi un po' di post produzione la puoi fare;)
purtroppo le foto sotto i viali alberati sono una tragedia, la messa a fuoco automatica spesso non era corretta come anche l'esposizione (i bianchi sono spesso bruciati)
per il riflesso sui vetri so che c'è un filtro specifico, che potrebbe tornarmi utile in queste manifestazioni, ti ricordi come si chiama?

per la post produzione hai ragione, magari se trovo un po di tempo in questi giorni provo a sistemare qualche foto
 
Alto