B&W 4000 in Paradiso: prima e dopo

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Visto che sono stato il fautore nel proporre a @Nomed magari in un futuro contest di inserire sia la versione raw dello scatto che quella pp, pubblico qui le due versioni dello scatto proposto in quest'ultima competizione.

Se qualcuno avesse domande o semplicemente volesse fare un commento costruttivo, sarebbe ben accettato ;)



 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Considerate le ombre sulla montagne sec me la conversione è quanto di più adatto per questo scatto, clonerei solo le macchine a destra e qualche altro elemento sulla neve, dato che il profilo della montagna a sx già da forza alla composizione.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Considerate le ombre sulla montagne sec me la conversione è quanto di più adatto per questo scatto, clonerei solo le macchine a destra e qualche altro elemento sulla neve, dato che il profilo della montagna a sx già da forza alla composizione.
Grazie Michelangelo per l'intervento .... clonando i gatti delle nevi a dx otterrei un paesaggio più naturale e farebbe pensare molto di meno alla presenza umana ... ma che lavoraccio che sarebbe, non sono molto amante del clone :aehm:

Riguardo "gli elementi sulla neve" ti riferisci alle persone, sci, fili e cassone al centro?

Ciao e grazie del passaggio :ciao:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Grazie Michelangelo per l'intervento .... clonando i gatti delle nevi a dx otterrei un paesaggio più naturale e farebbe pensare molto di meno alla presenza umana ... ma che lavoraccio che sarebbe, non sono molto amante del clone :aehm:

Riguardo "gli elementi sulla neve" ti riferisci alle persone, sci, fili e cassone al centro?

Ciao e grazie del passaggio :ciao:
Per quanto riguarda gli elementi sulla neve mi riferisco a quelli al centro ma non riesco a distinguerli (credo siano quelli che hai detto tu), per quanto riguarda i gatti delle nevi cominciamo ad andare nell'elemento personale quindi ti dico la mia. Hai trovato un paesaggio naturale molto particolare, la compo è già molto valida e dinamica di suo per la diagonale naturale che fa il promontorio a sx e che porta verso la cima avvolta dalle nuvole. Quindi già in questo caso l'elemento umano sec me non arricchisce più di tanto, data l'importanza e la bellezza del paesaggio, se proprio volevi potevi usare tipo una fila di pecore o animali di montagna o qualche elemento umano in pp ma più vicini al concetto di natura che emerge dal paesaggio. I gatti delle nevi a sx non mi sembrano il max da accoppiare con un paesaggio così bello, anzi un po' mi danno quell'idea di uomo che violenta la natura. In questo caso lascerei solo la curva di neve adiacente e clonerei quelli che per me sono "intrusi". Ovviamente se ti ci metti solo con le clonazioni ci metti una vita e hai un risultato non ottimale, ci puoi mettere molto meno tempo usando tutti i pennelli di clonazione, correzione, toppe ecc.

Questo ovviamente è secondo il mio gusto, poi se a te piacciono quei macchinari come elemento umano e ti sembrano impreziosire lo scatto li devi rimanere.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Miii, che strano!?!?
Guardando la versione originale mi sembra che sia fatta dal basso verso l’alto, mentre dopo la conversione mi sembra il contrario:confuso:
A qualcun’altro fa questo effetto?^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Miii, che strano!?!?
Guardando la versione originale mi sembra che sia fatta dal basso verso l’alto, mentre dopo la conversione mi sembra il contrario:confuso:
A qualcun’altro fa questo effetto?^_^
Penso sia perché la conversione ha spostato il punto di interesse dalla roccia scura dietro al picco bianco davanti
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anche qui direi che è stato fatto un notevole lavoro in post. Bravissimo.
 

Rosyta

Appassionato
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
18
Sesso
Femmina
WOW, che differenza tra le due!!

Complimentissimi ..... ho come l'impressione che dovrò vedere parecchi video prima di fare un bianco e nero vagamente simile a questo :applauso::applauso::applauso:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
WOW, che differenza tra le due!!

Complimentissimi ..... ho come l'impressione che dovrò vedere parecchi video prima di fare un bianco e nero vagamente simile a questo :applauso::applauso::applauso:
Grazie mille ... bhe in effetti i bw così non mi sono usciti subito al primo colpo ... l'importante e non demordere e continuare con lo studio e le prove ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sì, ma devi mettere anche il video !
:p
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo!!!!!!! Grazie!!!
Che posto...ho visto i vostri scatti..addirittura pp :D
Che peccato che non avete potuto vedere le marmotte ....
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bellissimo!!!!!!! Grazie!!!
Che posto...ho visto i vostri scatti..addirittura pp :D
Che peccato che non avete potuto vedere le marmotte ....
Grazie .... è vero, le marmotte sono state l'unica nota fuori posto, però, visto il cielo che è comparso a metà giornata non ci possiamo di certo lamentare ;)

Hai visto anche i video delle marmotte che che ho meso in coda?
Sarà una camminata per il prossimo anno ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie .... è vero, le marmotte sono state l'unica nota fuori posto, però, visto il cielo che è comparso a metà giornata non ci possiamo di certo lamentare ;)

Hai visto anche i video delle marmotte che che ho meso in coda?
Sarà una camminata per il prossimo anno ;)
Si si l'ho visto...spettacolare!!!Speriamo che l'uomo non da il cibo sbagliato e rovina la loro salute,ma conoscendo i svizzeri avranno tutto sotto controllo :)..
 
Alto