[52weeks]

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
questa è venuta bene, mi piace il colore dello sfondo che ben si intona con quello del fiore.
tuttavia ci sono ancora un po' di difetti:
1- la composizione è da rivedere, va bene mettere al centro il soggetto però (magari è un gusto solo mio) sarebbe meglio centrarlo del tutto e non solo sul lato lungo della foto.
2- hai sovraesposto parte dei petali (anche se non è poi così fastidioso in questo caso)
3- a mio avviso dovresti scegliere un formato unico per tutte le foto del progetto se no risulta un po' confusionario
4- la firma (che potrebbe essere più elegante) magari mettila sempre nello stesso punto e possibilmente dove non disturbi.

ciaoo :birra:
 

mariavittoria96

Appassionato
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
27
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Femmina
Grazie! Per il formato ho capito e cercherò di metterlo uguale per tutte,la firma proverò a cercarne una più elegante e a metterla in basso o a destra o a sinistra così che non dia fastidio.;)

La sesta foto del progetto.

6.52 di Maria Vittoria Scassellati, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
visto che oggi mi è uscita questa ramanzina, e visto che non c'ho voglia di riscriverla tale e quale pure qua :rotfl: mi autoquoto dal topic del tuo "collega" :)
facendo il Muiron della situazione
io non commento da un po' anche se lo seguo semplicemente perchè non ci vedo assolutamente impegno.... questa volta tocca a me fare il Muiron (leggasi s*****o :rotfl: ) della situazione :D ti parlo da ex "progettista" 365, cioè una foto al giorno, e a nome di altri 365isti...tutti noi ci siamo fatti un mazzo cosi per fare foto ogni giorno per un'anno trovando o no il tempo... c'è chi lavora, chi studia, chi non fa un caiser, chi è mongoplettico :rotfl: eppure ce l'abbiamo fatta trovando quei 5 minuti al giorno per una foto :)
certo anche noi a volte (soprattutto io nella mia fase "macro" di funghi, muffe e foglie :rotfl: ) abbiamo fatto foto poco significative e soprattutto poco interessanti, ma un conto è farne 1 al giorno, qualcosa ti dovevi inventare anche quando non avevi idee, farne 1 alla settimana ti da completamente il tempo di pianificare ed organizzare anche uno scatto in set con 2094802972 luci :) basta trovare l'IMPEGNO e la COSTANZA!

per ora almeno tu hai postato una foto a settimana, e questo è già anche un bene... ora manca solo l'impegno... un tuo "collega" ad esempio si è presentato con 5 settimane di "ritardo" il che è molto peggio :)
ricordati questi progetti sono fatti per CRESCERE non per aumentare solo il contatore di scatti della reflex ;)

detta questa ramanzina ti auguro buona luce e buon impegno!! :) io sarò qui a seguirti!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
EDIT: dato che la foto che ho visto prima era un autoritratto fuori fuoco, e ora vedo un'altra foto come ottava del progetto ti ri-rispondo :)

oltre comunque a riconfermare la "ramanzina" :D ti dico che questa foto già mi piace di più! :) suggestiva e bella luce, però io avrei cercato di mettere nel frame "meglio" la città.... cosi sembra che hai "tagliato" dei pezzi... non so come spiegarti :)
 

mariavittoria96

Appassionato
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
27
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Femmina
EDIT: dato che la foto che ho visto prima era un autoritratto fuori fuoco, e ora vedo un'altra foto come ottava del progetto ti ri-rispondo :)

oltre comunque a riconfermare la "ramanzina" :D ti dico che questa foto già mi piace di più! :) suggestiva e bella luce, però io avrei cercato di mettere nel frame "meglio" la città.... cosi sembra che hai "tagliato" dei pezzi... non so come spiegarti :)
non ti sbagli mi risulta che era stata caricata un'altra foto ;)
Mi scuso ma ho confuso le foto, era dedicata ad un altra cosa, la foto originariamente scelta era proprio quella che voi potete vedere ora.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La nona,personalmente,l'avrei vista meglio in orizzontale..
Come il minella,anche io mi quoto da un'altro 52W..

Quoto tutto ciò che è stato detto fino ad ora..e dico anche che secondo me,questo progetto,non funziona..
Perchè dico questo??
Lo dico perchè vedo scatti che nemmeno io farei,o che per lo meno non pubblicherei..
Non vedo punti di ripresa interessanti,non vedo soggetti interessanti..o per lo meno,non gli rendi l'interesse che potrebbero comunicare..
Fino ad ora,l'unico progetto del genere che mi ha comunicato qualcosa,è stato il 365 del Minella..puntualità,inventiva,organizzazione,responsabilità e capacità di crescita..è questo il motivo che mi tiene a freno dal cominciare un progetto simile..so di non avere ancora la capacità e le possibilità per mantenere in piedi un progetto così bisognoso di costanza..
Una cosa che io faccio,è assimilare tutto ciò che posso da questo forum..
Vedo i grandi,le "matricole",tutti..e da ognuno imparo ciò che hanno da insegnarmi..anche a loro insaputa..provo le loro tecniche,vengo stimolato dalle loro crescite,"copio" le loro idee..quando scatto,creo un'immagine che piace a me,pensando anche ai consigli e alle critiche che poi,quest'ultima mi porterà..
Non taggo nessuno per non dar fastidio..ma prova a dare un'occhio a PDBZone,a Stefano.Minella,a Mr.Kaos,ad Aries Mu,a Fabiolumix,Achilles,enzo (gli ultimi due,tra l'altro,mi hanno saputo consigliare su delle tecniche da usare con PS),Ovviamente Nomed..questi sono un micro della bravura che puoi trovare qui..e a cui ogni tanto,faccio riferimento..
Prova,impegnati,cazziati e mi saprai dire.. :ciao:
 
Alto