70-300

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
che ne dite? stavo finalmente ponderando l'aquisto di un teleobiettivo....chiedo a voi esperti sde questo potrebbe fare al caso mio,o eventualmente se avete dei link da consigliarmi:) ah si...di menticavo io ho una canon eos 70d

http://www.amazon.it/Tamron-Obiettivo-Tele-Zoom-Digitali-AF70-300/dp/B000HDZAUA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400445124&sr=8-1&keywords=teleobiettivo canon eos 70 d
Ciao come teleobiettivo miglior rapporto qualità prezoz è il tamron 70 300 ma non quello del tuo link bensi quello con la sigla vc usd che costa circa 320 euro. Lo consigliano in molti e ha uno stabilizzatore bellissimo!!! Ce l ho pure io e confermo

Inviato via Fax
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
grazie!!!!
sono andata a sbirciare...su amazon sta a 335 e spicci...

ma con il mio che differenze ci sono?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ehhh non conosco il tuo però il tamron 70 300 è meglio del nikon originale e ha lo stabilizzatore che funziona molto bene (ultra sonic driver) lo noti subito se vedi nel forum con la funzione cerca dovresti trovare info. Io avevo il 55 200 nikon e ho avuto l occasione di prendere usato il 70 300 vc usd e in mano si sente la differenza in solidità e qualità costruttiva e lo stabilizzatore un'altra cosa

Inviato via Fax
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Se lo prendi su amazon francese sta a 307 :)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Fai questo sacrificio e prendi il 70-300 VC USD. Io ho posseduto sia la versione che hai linkato tu sia il fratello maggiore e i 200€ in più li vale tutti!
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Appena ordinato, ho letto i test su photozone.de ed ho visto i video, credo che sia una ottima lente per il prezzo che ha!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io però mi sento di consigliare una domanda, mi serve di più un tele o un obbiettivo più luminoso nelle lunghezze focali più corte? Al momento che ottiche hai? Quali foto fai maggiormente?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
Io però mi sento di consigliare una domanda, mi serve di più un tele o un obbiettivo più luminoso nelle lunghezze focali più corte? Al momento che ottiche hai? Quali foto fai maggiormente?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
dunque ho un misero 55-80 ed un obiettivo vintage per effetto bokeh...in effetti mi servirebbe il tele perchè dovrei fare delle foto da lontano,a teatro e poi anche ad alcuni animali in volo,come falchi e barbagianni e non ultimo ho dei cani che non stanno fermi un secondo corrono come pazzi e volevo fargli delle foto mentre giocano,ma da vicino non vengono come vorrei e quando gli sto tra le "zampe" rischio sempre che mi facciano cadere:facepalm:
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
mmm io per esperienza personale non posso che parlar bene della lente che ho in firma, però non è di primo prezzo... ma per il teatro... la vedo scura la situazione, non vorrei sbagliare ma a 300 il diaframma è 5,6!
 
S

supermariano81

Ospite
falchi e barbagianni = sconsiglio un 300mm, troppo pochi
teatro = sconsiglio un 5.6, buio come la notte
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
300 son pochi si per gli avionici, però magari un 200 2,8 con un 2x? su apsc arrivi a 600 :dubbio:
 
S

supermariano81

Ospite
300 son pochi si per gli avionici, però magari un 200 2,8 con un 2x? su apsc arrivi a 600 :dubbio:
200 2.8= pensate in più i 2x secondo me nascono per le prime lens (300 2.8 e 400 2.8), sugli altri non li vedo molto usabili (opinione mia) in più prendere una lente per moltiplicarla sempre non ha senso.
putroppo nikon nel lato tele "economici" (attorno al millino) ha poca roba.

segnalo il nuovo tamron 150-600 che andrebbe benone per i pennuti/cani ma non per il teatro, al quale affiancherei una lente fissa e luminosa (85 1.8g)
 
Alto