Progetto a Squadre 8° Concorso a squadre IL CINEMA II: votazioni

Quali sono le 2 migliori squadre dell'8° contest a squadre IL CINEMA 2?

  • SQUADRA TARANTINO - KILL BILL

    Voti: 6 20,7%
  • SQUADRA ALLEN - ALIEN

    Voti: 11 37,9%
  • SQUADRA BENIGNI - IT

    Voti: 9 31,0%
  • SQUADRA BURTON - SIN CITY

    Voti: 19 65,5%
  • SQUADRA EASTWOOD - BLADE RUNNER

    Voti: 9 31,0%

  • Votanti
    29
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io li ho già rivisti tutti...l'ultimo due sere fa...Blade Runner. Lo vidi molti anni fa e non mi entusiasmò troppo. Rivisto ora "da grandicello" è tutta un'altra musica :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
provo a dichiarare i miei gusti cinematografici (così capirete anche cosa ho votato:giggle:)
Kill Bill - personalmente inguardabile e non me ne frega se è di Tarantino, un film personalmente mi deve far divertire
Alien - capolavoro cult di fantahorror, una fantastica Sigourney Weaver (poi la ritroveremo anche negli altri tre episodi a seguire di cui solo il secondo degno di nota) diretto da uno strepitoso Ridley Scott.
IT - letto il libro il film non gli rende merito ma si sa che gli adattamenti cinematografici non sempre possono rimanere aderenti all'inchiostro, comunque un buon film horror.
Sin City - uno dei pochi film (cartoon) che non ho troppo apprezzato, neanche l'utilizzo della tecnica desaturata.
Blade Runner - logicamente quello con Harrison Ford apprezzabile ma non avvincente (almeno per me) ma che comunque si è ritagliato un posto d'onore tra i cult fantascentifici.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
potevi iniziare prima a vederli....^_^
Harma secondo me hai iniziato col film peggiore:rotfl:
@bobol Non ho avuto proprio il tempo...c'era sempre qualcosa di più importante o interessante da fare...ora sono costretta se voglio votare :D..
@Pinku ...questione di gusto.Io odio i film violenti,ma almeno lui riesce a trasformare la violenza...diventa quasi ironica.
@Benedetto come già scritto non amo molto questo genere...allora c'è speranza :D..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@bobol
@Pinku ...questione di gusto.Io odio i film violenti,ma almeno lui riesce a trasformare la violenza...diventa quasi ironica.
Si, come uno che beve il caffè decaffeinato, o il the detheinato...
Non discuto i gusti, ma la tua affermazione sul fatto che Tarantino sia un genio.
L'unico film di Tarantino che reputo guardabile è Bastardi senza gloria, gli altri sono tutta robaccia, l'appellativo genio lo terrei per altri registi.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Votato anch'io!

Io vado controcorrente e dico che Kill Bill mi piace, il primo soprattutto. Ah Tarantino in genere non mi piace.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ovviamente spero che abbiate votato le foto e non i film :giggle:
Devo dire che pur non avendo scelto solo film che mi piacevano, sono felicissimo dei 5 film usciti/scelti perché al di là dei gusti cinematografici si può dire davvero che rappresentino 5 pietre miliari nel loro genere e fortemente "iconici" :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ovviamente spero che abbiate votato le foto e non i film :giggle:
Devo dire che pur non avendo scelto solo film che mi piacevano, sono felicissimo dei 5 film usciti/scelti perché al di là dei gusti cinematografici si può dire davvero che rappresentino 5 pietre miliari nel loro genere e fortemente "iconici" :D
E giusto votare per la foto,ma è anche importante il collegamento con il film attraverso la foto...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
votato! Sono stato indeciso se dare o meno il secondo voto, le foto mi piacevano ma la PP eccessiva e/o poco curata di alcune non mi ha convinto; vero che a questo giro valeva tutto, ma secondo me è meglio mettere un limite a cosa si può e non si può fare. Da quanto ho visto, qualcuno si è concentrato più sulla costruzione di un progetto grafico che sulla foto.

i miei film preferiti sono nell'ordine:
- Blade Runner, e a qualche lunghezza di distanza gli altri
- alien
- kill bill (vedi sotto)
- Sin city (Avevo apprezzato il Miller che aveva rivitalizzato Batman, e ho ritrovato molto fumetto nel film)
- IT (molto meglio il libro)

però queste preferenze non hanno influenzato il mio voto

PS: a me Tarantino piace molto, non tutto naturalmente, ma con Pulp Fiction, Kill Bill, Django (per citare alcuni dei miei preferiti) ha portato una ventata di freschezza e di novità rivisitando generi che erano ormai "bolliti".
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E giusto votare per la foto,ma è anche importante il collegamento con il film attraverso la foto...
Intendevo che non bisogna votare secondo il film preferito, ma solo guardando le foto preferite, considerando ovviamente l'aderenza al film :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Intendevo che non bisogna votare secondo il film preferito, ma solo guardando le foto preferite, considerando ovviamente l'aderenza al film :)
Si si l'avevo capito.....come al solito mi sono espressa male ;)..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma secondo me hai iniziato col film peggiore:rotfl:
Non credo(almeno per i miei gusti ;)..)Avevo iniziato Sin City ma l'ho lasciato appena capito il collegamento con le foto...Almeno Kill Bill ho visto fino alla fine :D..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Dopo aver visto tutti i film ho finalmente votato.....e stato molto difficile :aehm:..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sono indeciso se sia il caso di esprimere il mio voto, perchè sarebbe limitato a soli due film che ho visto (tanto per dare una corrispondenza tra foto eseguita e film da rappresentare) e non credo che guarderò gli altri.
Votare invece per sola esecuzione e presentazione delle foto sarebbe scorretto verso il regolamento che richiede invece una valutazione esecuzione/tema.
Quindi credo che mi asterrò.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono indeciso se sia il caso di esprimere il mio voto, perchè sarebbe limitato a soli due film che ho visto (tanto per dare una corrispondenza tra foto eseguita e film da rappresentare) e non credo che guarderò gli altri.
Votare invece per sola esecuzione e presentazione delle foto sarebbe scorretto verso il regolamento che richiede invece una valutazione esecuzione/tema.
Quindi credo che mi asterrò.
Credo che è indispensabile averli visti tutti!!!Non ce la fai proprio a vedere gli altri due?Non so quando chiudono le votazioni....sentiamo @Andrea85
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le votazioni finiscono il 23 maggio alle 14:30...se guardi un film al giorno ce la fai :)
 
Alto