Concorso P2L 8° Concorso P2L - La Libertà

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La vittoria del 7° Concorso P2L - Il Rischio è stata di Bibi! Il tema scelto che ha scelto per la nuova competizione offre molte possibilità di interpretazione, è un tema positivo, semplice nell'idea ma con molto potenziale. Chi salità sul podio vincerà la spilletta raffigurante la rispettiva coppa. Prima della fine del mese potrebbe esserci anche un'altra sorpresa per chi parteciperà!

8° Concorso P2L: La Libertà
Come tradizione anche Bibi ha fornito una descrizione per identificare con maggiore precisione i termini del tema.
- La libertà è il potenziale lanciato all'infinito -
In linea con il titolo scelto, mi piacerebbe che questo tema fosse interpretato "liberamente", consentendo a ognuno di comunicare il senso di libertà (o la sua negazione) come meglio crede, sia nel suo significato materiale che metaforico.​
Spaziando dalla paesaggistica, ai ritratti, allo still life, dagli scatti dovrebbe fuoriuscire o la sensazione di conquista di ciò che c'è di più prezioso: la libertà, oppure la frustrazione e l'oppressione che si prova quando essa viene negata o compromessa.​
Sbizzarritevi! Buon lavoro a tutti!​
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla»
(Isaiah Berlin)​
«La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà.»
(Enzo Biagi)​
Mi riservo il diritto di respingere fotografie non inerenti al tema, volgari o offensive.

L'iscrizione delle foto si apre l'8 Febbraio 2012 e si chiude il 29 Febbraio 2012 alle 23:59.

 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come promesso a bibi stavolta partecipo e tra la gara, la mostra a roma ed il contest devo ricordarmi un casino di date in cui inviare foto. Sto forum sta diventando peggio di un lavoro, mi serve un'agenda :malato:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bel tema, che lascia spazio a un sacco di interpretazioni...stavolta spero di riuscire a partecipare..:D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
quando ho visto il tema in un primo momento non mi ha convinto, ma poi leggendo bene la descrizione in effetti è un tema che offre molte possibilità! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bel tema! Peccato che le idee non ci siano e mi sa nemmeno il tempo per realizzarle.. Spero di trovare qualcosa di semplice! :)
 
Alto