Concorso P2L 9° Concorso P2L - Diversità

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La scelta del tema è ricaduta nuovamente sulle spalle di Bibi, avendo vinto l'8° Concorso P2L. Non fatevi influenzare dal mio scatto, l'argomento non sono le sfide tra allenatori di Pokemon! Leggete con attenzione la descrizione e le citazioni riportate da Bibi, le possibilità creative sono innumerevoli.

Il primo classificato vincerà una stampa plastificata 35x50, offerta da Stampa I Tuoi Poster, di una foto a sua scelta. Tutte e tre le posizioni del podio riceveranno inoltre una spilletta con la relativa coppa ottenuta.


9° Concorso P2L: Diversità
Contrari, opposti o semplicemente diversi. La diversità si trova in natura, nei geni, tra le piante, gli animali, le persone, e poi ancora tra le culture, le ideologie, le religioni, tra gli oggetti, nel mondo inanimato, artificiale, nella fantasia....ovunque. E' ciò che contraddistingue ogni cosa, a volte viene vista come un valore aggiunto, come qualcosa di positivo e prezioso da coltivare, altre volte è causa di discriminazioni, violenza ed emarginazione...e a volte è semplicemente accettata, è solo diversità. Ma accostare due realtà diverse o far emergere da una fotografia proprio questo concetto non è sempre facile..... Accettate la sfida???

<<Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.>> (T. Terzani)

<<Tutta la storia della vita sulla Terra ci insegna che la «diversità» è un valore fondamentale. La ricchezza della vita, infatti, è dovuta alla sua diversità: diversità di enzimi, di cellule, di piante, di organismi, di animali. Anche per la storia delle idee è stato così. La diversità delle culture, delle filosofie, dei modelli, delle strategie e delle invenzioni ha permesso la nascita e lo sviluppo delle varie civiltà.>> (P. Angela)
Mi riservo il diritto di respingere fotografie non inerenti al tema, volgari o offensive.

Periodo del Concorso

L'iscrizione delle foto si apre il 21 Marzo 2012 e si chiude il 10 Aprile 2012 alle 23:59.

 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Brava Bibi, ottimo tema, spero di trovare l'ispirazione giusta e partecipare!;)
 
M

Marco Loco

Ospite
Tema molto profondo e credo non sia facile riuscire a renderlo in fotografia...
Vediamo se questa volta riesco a partecipare!
:cool:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco non mi entusiasma come tema... non per il tema in sè ma perchè ho paura di vedere foto fatte con lo stampino... ma starò a vedere e.. voterò la capacità di sorprendermi!!! :D
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Un tema ad ampio spazio di interpretazione bene non vedo già l'ora di vedere cosa ne uscirà fuori.....buon lavoro a tutti...
Un Brava a Bibi per la scelta!!!! ;)
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Tema molto interessante brava Bibi spero di riuscire a trovare qualche idea interessante anche se al momento è pura confusione :D Noto che è stato accettato il mio consiglio di poter votare più foto in caso il numero di partecipanti sia cospicuo :) Nomed ma nel caso sia possibile come sarà gestita la votazione? Nel senso: ogni voto avrà un suo peso ?
 

Diego

Appassionato
Registrato
27 Febbraio 2012
Messaggi
81
Località
Legnano
Sito Web
www.diegodeltom.com
Corpo macchina
D60
Sesso
Maschio
Tema devastante! Nel senso che è vasto e complesso da catturare i modo originale.
Voglio provare a partecipare, chissà.
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ecco non mi entusiasma come tema... non per il tema in sè ma perchè ho paura di vedere foto fatte con lo stampino... ma starò a vedere e.. voterò la capacità di sorprendermi!!! :D
EEh cara mia non è facile scegliere due temi di seguito :bleh: anche io ho quella paura lì, ma anche la volta scorsa mi aspettavo dei gran uccelli in cielo o gente sui monti a braccia aperte e invece no, e la volta prima ci aspettavamo tutti acrobazie e invece no.....credo che saranno tutti in grado di stupire! ;)
Poi se leggete bene la descrizione, ho apposta ampliato lo spettro e ho lanciato per l'appunto una sfida per riuscire a cogliere questo difficile tema in uno scatto :)
Spero parteciperai anche tu.... bacio

Tema devastante! Nel senso che è vasto e complesso da catturare i modo originale.
Voglio provare a partecipare, chissà.
Hai proprio ragione....per questo l'ho definita "sfida"! ;) daidai partecipa :)

Un tema ad ampio spazio di interpretazione bene non vedo già l'ora di vedere cosa ne uscirà fuori.....buon lavoro a tutti...
Un Brava a Bibi per la scelta!!!! ;)
nooo Salvo ma partecipa anche tu!!!!!! ;) dai dai dai :D

Tema molto interessante brava Bibi spero di riuscire a trovare qualche idea interessante anche se al momento è pura confusione :D Noto che è stato accettato il mio consiglio di poter votare più foto in caso il numero di partecipanti sia cospicuo :) Nomed ma nel caso sia possibile come sarà gestita la votazione? Nel senso: ogni voto avrà un suo peso ?
Grande fabry sono contenta anch'io che sia passato il tuo consiglio.... adesso aspettiamo delucidazioni da Carlo.... :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
spero di riuscire a partecipare, ottimo tema!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
A me la cosa che angoscia di più di questo tema...è l'aver scoperto che Nomed gioca ancora con i Pokemon! :facepalm:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bibi no ma infatti è il tema è bello... spero solo di vedere foto originali! :D
Sarà che a me poi piacciono le cose complicate e non immediate! :giggle:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bello come tema anche se non so se posso partecipare....comunque una cosa è certa: Carlo gioca ancora con i pokemon!ps grazie per le spillette!!ps2:che scrittura brutta!!mamma mia...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La prima reazione è stata super bellissimo gran tema!!!la seconda è stata omaronnna e mo' come faccio a trovare qualcosa di originale!???!!!, brava Bibi!!!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto