Abbandono

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
DSC_7414.JPG

Ciao a tutti. Questa immagine quasi insignificante ha nel titolo la chiave di lettura: in abbandono l'edificio, abbandonata pure la camicia appesa alla finestra. Spero di aver postato nella sezione adatta! Nessuna postproduzione, se non l'inversione di senso e il ridimensionamento. Scatto manuale con 75-150 3.5E, a 1/160, f/8, iso 400 (se non ricordo male, gli EXIF con questa lente te li sogni!).
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
index.php-1.jpg

A me non dispiace, ci vedo un qualcosa di buono ma dovresti valorizzarla in PP .
Non dico di fare cose strane, ma per esempio bilancia la compo tenendo lo stesso
spazio a destra e a sinistra, ne guadagna tanto.

Cosi resta molto "timida"!! ho dato una bozza, non è nulla di che, ma è solo per dirti come pompando un pò i mattoni e il legno e centrando la compo hai un aumento secondo me notevole della foto a livello di piacevolezze :)
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Grazie! Dal vivo la camicia non era nemmeno di 2 colori... Di base sono abbastanza contrario alla PP, forse lo avrete anche capito. Probabilmente anche perchè non la so fare bene quindi mi porta via parecchio tempo e con risultati non sempre adeguati alle aspettative.... mi dovrei applicare nello studio ma ho anche altro da fare!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io non ho fatto nulla di che.
Io posso consigliarti una cosa.
Se tu vuoi tenerti "molto" sul naturale.
devi valutare dei filtri ma ancora prima
devi puntare il 90 % del tuo tempo nella compo!

se tu prendi la prima foto e semplicementi gli cambi la
composizione acquisti 50 punti su 100.

Quindi se vuoi tenerti sul naturale cura tantissimo la compo.
è molto importante secondo me.!

ovviamente è un mio parere :)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
In effetti la nitidezza della versione che hai postato tu è molto superiore. Come filtri cosa suggerisci? Un PL-cir ce l'ho, ma visto che si era in ombra (a differenza dal resto della scena che non si vede, compreso dov'ero io) non mi era sembrato indispensabile. Quanto alla compo, nulla da dire, è fondamentale.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Beh! anche il polarizzatore usato quando serve, e ovviamente nelle ore giuste è ottimo, però a prescindere da questo, forse mi sono espresso male, quello che intendo dire è che se tu scatti un tramonto o un fiore in contro luce o un fiore con sfondo pessimo o qualsivoglia altra cose, per tenerti lontano dalla post devi affinare l'uso di flash, pannelli, filtri tipo quelli magenta per colori più vivi, insomma, quello che intendevo è che certe sfumature le devi studiare prima, perchè altrimenti senza niente PP è difficile ottenerle! :)
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Capito. Tutte cose che si affinano con il tempo! Grazie.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo su tutto con ezechiele, comunque secondo me se ti eserciti un minimo sulla post, vedrai che il tempo di lavoro si riduce drasticamente ;-)
 
Alto