Acquedotto di Pitigliano

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
Ciao...eccoci mi pare che l'argomento sia in continuità....

dunque....premessa doverosa sulla location...per i miei gusti bellissima!!!!

sulla prima foto, sara' che ancora sono legato ai canoni, ma soffro un po' tutte queste "pendenze"....la seconda invece mi piace molto come inquadratura, a prima vista, credo rappresenti proprio la direzioni verso cui vorrei andare anche io....

per giudizi sulla post lascio agli esperti...ciao!!!!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.391
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La prima le distorsioni sono evidenti pero' concordo con benedetto
una spregiudicatissima grandangolata in verticale che mi fa assaporare in toto lo scorcio
La seconda piu' classica pero' gradevole.

In entrambe la p.p. non mi convince molto sul cielo
la prima la trovo un po granosa
la seconda anche granosa e aggiungo questo obbrobbio sulla sx in alto
da eliminare subito
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao...eccoci mi pare che l'argomento sia in continuità....

dunque....premessa doverosa sulla location...per i miei gusti bellissima!!!!

sulla prima foto, sara' che ancora sono legato ai canoni, ma soffro un po' tutte queste "pendenze"....la seconda invece mi piace molto come inquadratura, a prima vista, credo rappresenti proprio la direzioni verso cui vorrei andare anche io....

per giudizi sulla post lascio agli esperti...ciao!!!!
grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento, a me personalmente piace molto più la prima: è vero che ci sono molte pendenze, tuttavia la foto dovrebbe essere dritta e le pendenze solo effetto di distorsione, inoltre, noi siamo abituati a vedere le linee cadenti convergenti in alto, qui, avendo scattato da sopra, sono convergenti in basso, offrendo all'occhio una prospettiva un po' diversa dal solito.

la prima è stupenda, una spregiudicatissima grandangolata in verticale che mi fa assaporare in toto lo scorcio, buona se non ottima la post.
Grazie mille Benedetto, addirittura ottima mi sembra troppo :D

La prima le distorsioni sono evidenti pero' concordo con benedetto


La seconda piu' classica pero' gradevole.

In entrambe la p.p. non mi convince molto sul cielo
la prima la trovo un po granosa
la seconda anche granosa e aggiungo questo obbrobbio sulla sx in alto
da eliminare subito
Grazie mille Alberto, nella prima il cielo è un po' granoso perchè aveva quelle belle nuvole e in post ho voluto esaltarle tanto che è uscito un po' di rumore, comunque forse in stampa non si dovrebbe vedere, nella seconda invece la grana è uscita fuori perchè in origine era nero, per tirare fuori quelle timide tonalità di blu che rimanevano ho dovuto aprire molto le ombre, e nonostante la riduzione del rumore, quello è rimasto. Per l'obbrobrio mi hai beccato :p...siccome sono scarso col clonaggio (tra l'altro uso solo quello di lightroom) è venuta fuori quella schifezza da rifare immediatamente. In origine il grandangolo aveva beccato in alto a sinistra anche l'angolo dell'edificio a sinistra e non si poteva vedere, quindi l'ho sostituito con una macchia blu ancora più brutta :rotfl:....ci riprovo!
 
Alto