Sondaggio Acquisto bridge

Bridge migliore fra

  • Nikon coolpix L330

    Voti: 0 0,0%
  • Nikon coolpix L340

    Voti: 0 0,0%
  • Canon powershot sx400

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

midalesss

Apprendista
Registrato
30 Ottobre 2015
Messaggi
2
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
Sono interessata all'acquisto di una fotocamera bridge (budget 100-180€) e dopo essermi informata un po' sulle varie caratteristiche sono indecisa fra:

-Fujifilm finepix s8600
16 mpx
zoom 36x
sensore ccd 1/2,3''
iso 100-6400

-Nikon coolpix L330
20,2 mpx
zoom 26x
sensore come sopra
iso 80-1600

-Nikon coolpix L340
del tutto simile alla L330, con zoom 28x

-Canon powershot sx400
16mpx
zoom 30x
iso 100-1600

A conti fatti, essendo il sensore lo stesso per tutte, devo preferire più megapixel? E per quanto riguarda lo zoom? Quale mi consigliereste?
Dovrei usarla per viaggi, quindi paesaggi o ritratti.
Spero di non aver violato il regolamento,
Ciao!

Michela
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
purtroppo non so consigliarti perchè dalla mia ultima macchinetta non reflex sono passati 4 anni...

sul sito il capo ha fatto una bella recensione di una panasonic

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/bridge-panasonic-lumix-fz150.16844/

io però posso dirti che per i paesaggi non serve troppo zoom e i mega pixel sono veramente relatici quello che serve è un buon cavalletto e la possibilità di usare impostazioni manuali (diaframma, tempo e iso)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
Sono interessata all'acquisto di una fotocamera bridge (budget 100-180€) e dopo essermi informata un po' sulle varie caratteristiche sono indecisa fra:

-Fujifilm finepix s8600
16 mpx
zoom 36x
sensore ccd 1/2,3''
iso 100-6400

-Nikon coolpix L330
20,2 mpx
zoom 26x
sensore come sopra
iso 80-1600

-Nikon coolpix L340
del tutto simile alla L330, con zoom 28x

-Canon powershot sx400
16mpx
zoom 30x
iso 100-1600

A conti fatti, essendo il sensore lo stesso per tutte, devo preferire più megapixel? E per quanto riguarda lo zoom? Quale mi consigliereste?
Dovrei usarla per viaggi, quindi paesaggi o ritratti.
Spero di non aver violato il regolamento,
Ciao!

Michela
Ciao Michela :)

Non hai violato il regolamento, ma se passi a presentarti nell'apposita sezione siamo più contenti. Dicci qualcosa di te!

Riguardo alla tua domanda, NON DEVI AFFATTO preferire i megapixel, soprattutto sul piccolo sensore che comunque ti ritroverai.
Tra tutte le macchine proposte, molto simili tra loro, il consiglio è irrilevante.
Se ce n'è una che già conosci, hai provato o ti piace, esteticamente o nell'orientamento dei menu, sarà lei la prescelta.
Buttati tranquilla, non sbagli :p
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Sono interessata all'acquisto di una fotocamera bridge (budget 100-180€) e dopo essermi informata un po' sulle varie caratteristiche sono indecisa fra:

-Fujifilm finepix s8600
16 mpx
zoom 36x
sensore ccd 1/2,3''
iso 100-6400

Michela
Sicuramente qui cadi sul morbido, non che le altre siano inferiori ma Fuji, è la madre di tutte le bridge, e ha delle esperienze nel campo che le altre marche hanno poi "copiato", ma se hai dei dubbi vai in un grosso supermercato, senza fare nomi ... tipo mediawo..... e "palpeggiale", quella che ti senti in mano con piacere prendila, (non al supermercato ovviamente a meno che sia un'offerta sottocosto) e poi scatta e posta i tuoi risultati.
Buona luce e buon week-end.:timido: :dubbio::fotografo:
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Ciao Michela,

non ne posseggo una dunque metto le mani avanti, ma ho sentito parlare moooolto bene del sistema fuji.

A presto!
 
Alto