Acquisto d5500 consigli su altalena prezzi(fornitureconti)

l.mars

Apprendista
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
sto per acquistare la mia prima reflex, una nikon d5500. SU amazon ho trovato offerte a 680€ per la versione EU mentre con nital si passa a 875€. Non vi sembra una differenza esagerata?cosa mi consigliate?Magari qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza.
Inoltre vorrei chiedervi se nessuno ha mai acquistato o sentito pareri sul sito forniture conti che propongono prezzi davvero incredibili con garanzia italiana 4 anni. Date un'occhiata ai seguenti link:
- http://www.fornitureconti.it/nikon-d5500-kit-18-55-vr-ii-55-200-vr-garanzia-italia-4-anni-scheda-sd-8gb-3185C62.phtm
- http://www.fornitureconti.it/nikon-d5500-kit-18-55-vr-ii-tamron-70-300-garanzia-italia-4-anni-scheda-sd-8gb-2949C62.phtm
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ti rispondo io, velocemente, i link che hai postato sono di un fornitore dove passo spesso ad acquistare, lo trovo serio, e molto fornito, tutto qui.
Un consiglio che ti posso dare, sperando di non urtare la tua suscettibilità, è che quando si entra in un forum è come entrare in casa d'altri e sarebbe bene passare dalle presentazioni, inoltre molti si dimenticano di dire da dove scrivono e non sanno che si perdono la possibilità di trovare il "vicino di casa" sullo stesso forum, (per chi non avesse inteso... per vicino si intende qualche persona nel raggio di qualche km;)), il qual vicino magari è più attrezzato di te e potrebbe avere dei consigli o accessori che possono interessarti e potresti provarli.....
Cmq benvenuto e datti da fare..... ciao.:)
 

l.mars

Apprendista
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Si chiedo scusa, hai ragione. Io sono Luca e scrivo da Pisa. Scusate ma dato l'orario sono olto stanco, è da un pò che giro su vari siti. Quindi tu non hai mai avuto problemi?posso chiederti cosa significa la garanzia 4 anni italia?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Per contrastare i prezzi Nital, giustificati da una forma di garanzia estesa a quattro anni, e da varie facilitazioni come sconti su prodotti Nital nelle riparazioni fuori garanzia ecc, un forum e altre forme di utilità che una grossa associazione può dare, i "piccoli importatori" danno i due anni di garanzia legale e altri due come garanzia aggiuntiva data dal venditore che provvederà a far riparare il prodotto presso un suo riparatore, (cmq un professionista che sa cosa fare e usa ricambi originali).
Ora le statistiche dicono che una fotocamera se non ha difetti nei primi sei mesi non ne avrà nemmeno nei successivi cinque/sei anni, quindi anche una garanzia "Italia" va bene, nel caso delle ottiche la statistica sale ancora, se funziona i primi 30/50 scatti l'ottica non avrà mai problemi, ovviamente se, ne la fotocamera ne l'ottica vengono prese a calci oppure cadono oppure gli si fa fare una doccia.... queste disavventure non sono riconosciute in garanzia nemmeno da S. Pietro alla reception del paradiso.
:yes:
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Ciao e benvenuto.
Possiedo personalmente la d5500,e ti posso dire che non ha nulla da invidiare a fotocamere di livelli superiori ( entro un certo limite ovviamente)
Il suo punto di forza sono le dimensioni, quasi da mirrorless ma è una reflex.
Il feed che trasmette,è di solidità,(soprattutto nella rotazione delle ghiere, diversamente da canon imho) ha lo schermo touch che ruota a 360°, ti tornerà utile per qualche selfie.
Il menù, lo trovo (imho) molto molto più intuitivo delle Canon.
Unico consiglio che diedero a me personalmente ma che non ascoltai, dovendo così provvedere successivamente (pagando di più) è di comprarla solo body, lascia stare il kit, prendi una bella fissa (magari un 35mm 1.8) e non avrai niente da invidiare a nessuno
 

l.mars

Apprendista
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Sesso
Maschio
@romeo87 non conviene avere comunque una lente tuttofare con un pò di zoom come la 18-140?Almeno per iniziare pensavo fosse meglio, costa anche di meno. Poi valuterò altri accquisti magari sul mercato dell'usato

@49luciano Perfetto!Grazie mille per la pazienza e la spiegazione. Quindi nei primi due anni la riparazione la effettuerebbe nikon giusto?hai mai avuto esperienza diretta o sentito parlare di riparazioni fatte da loro(fornitureconti)?
 
Alto